e io ti sgonfio

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

e io ti sgonfio

Messaggioda Topocane » lun ott 24, 2005 8:21 am

ho letto della campagna di un gruppo di guastatori francesi che gira per le strade di Parigi a sgonfiare le gomme dei SUV. Cosa ne pensate?

direi che in italia si troverebbe terreno fertile, per una azione del genere, no?!?! :roll: :lol: :roll:

«Sgonfiamo i Suv», tornano i guastatori francesi
di Stefano Montefiori (corriere della sera)

Si fanno chiamare Les Dégonflés, gli Sgonfiati. Sono un gruppo di ventenni parigini, reduci delle battaglie «anti-pub» (sfiguravano con lo spray i cartelloni pubblicitari), che ora hanno scelto un nuovo nemico, i Suv. «Chi usa un' auto 4x4 in città sa bene di inquinare due volte di più degli altri veicoli, ma se ne infischia - ha detto a Libération il portavoce dei Dégonflés -. E noi gli sgonfiamo le gomme». La prima azione lunedì scorso, nel quartiere di Saint-Germain. «Eravamo cinque. Tra le 22 e mezzanotte, abbiamo sgonfiato sei 4x4. La cosa più difficile è non fare scattare l' allarme, che suona appena l' auto cambia equilibrio. Allora usiamo le valvole delle pompe di bicicletta, che tolgono l' aria lentamente: facciamo un giro, torniamo dopo un quarto d' ora e le gomme sono a terra». Prima di passare a un' altra auto (il comune di Parigi aveva anche pensato di vietare ai Suv l' ingresso in città), gli Sgonfiati lasciano un volantino firmato «Praticamente chiunque sia dotato di un apparato respiratorio». Nei prossimi giorni una nuova azione, stavolta da filmare con una videocamera per diffonderla su Internet.

8)
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda Buzz » lun ott 24, 2005 8:23 am

qui a roma gli danno fuoco, sono molto più avanti!!

solo che, nella foga, non sono molto precisi :roll:
Buzz

Images: 110

Messaggioda dags1972 » lun ott 24, 2005 8:33 am

Buzz ha scritto:qui a roma gli danno fuoco, sono molto più avanti!!

solo che, nella foga, non sono molto precisi :roll:

Ma i Suv sono belli grossi....non sarebbe meglio andare prima dall'oculista?
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

r

Messaggioda Max Grivel » lun ott 24, 2005 8:51 am

SUV?
Macchine da coglioni, cosa serve un suv in centro a Milano o Roma?, solo a rompere il c***o alla gente ed a occupare una corsia e 1/2
Tasi e tira
Max Grivel

Re: r

Messaggioda Roberto » lun ott 24, 2005 8:54 am

Max Grivel ha scritto:SUV?
Macchine da coglioni, cosa serve un suv in centro a Milano o Roma?, solo a rompere il c***o alla gente ed a occupare una corsia e 1/2
Per una volta concordo con Max :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda .:eZy:. » lun ott 24, 2005 9:00 am

Roberto ha scritto:

... diciamo pure che ha cambiato anche avatar ... dal cuore tenero ma sempre un duro.
Mi piace questo!

:wink:
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda Buzz » lun ott 24, 2005 9:05 am

.:eZy:. ha scritto:
Roberto ha scritto:

... diciamo pure che ha cambiato anche avatar ... dal cuore tenero ma sempre un duro.
Mi piace questo!

finirà che vota prodi
traviato dal forum
Buzz

Messaggioda .:eZy:. » lun ott 24, 2005 9:07 am

Buzz ha scritto:
.:eZy:. ha scritto:
Roberto ha scritto:

Mi piace questo!

finirà che vota prodi
traviato dal forum

...già...e pensa che ho visto una foto con marcos e qldqln, insieme: dico, i-n-s-i-e-m-e :!: :twisted:

che tempi ...

r

Messaggioda Max Grivel » lun ott 24, 2005 10:58 am

Hei gente non bestemmiate!
:D
Mi sono rifatto solo il look,..ho cambiato il pelo ma non il vizio 8)
Tasi e tira
Max Grivel

Messaggioda Roberto » lun ott 24, 2005 11:02 am

Max Grivel ha scritto:Hei gente non bestemmiate!
Come temevo :roll:
Roberto

Messaggioda Buzz » lun ott 24, 2005 11:03 am

al pelo
una bella lisciatina sarebbe da dare :roll: :twisted:
Buzz

Messaggioda .:eZy:. » lun ott 24, 2005 11:06 am

scusa Max, sai che in fondo ti vogliamo bene ma ..... tutta 'sta 'durezza' ...non sia una copertura :?: :roll:

r

Messaggioda Max Grivel » lun ott 24, 2005 11:20 am

Come copertura? 8O
Poi non è durezza, è discordanza di idee su alcuni punti che mi fanno sembrare la pecora nera del forum (infatti Buzz mi vuole lisciare il pelo), ma...
anche Max ha un cuore... :P
Tasi e tira
Max Grivel

Messaggioda Buzz » lun ott 24, 2005 11:22 am

Max Grivel ha scritto:anche Max ha un cuore... :P

Immagine

:roll: :roll: :roll:
Buzz

Messaggioda Roberto » lun ott 24, 2005 11:25 am

Max Grivel ha scritto:Come copertura? 8O
Poi non è durezza, è discordanza di idee su alcuni punti che mi fanno sembrare la pecora nera del forum (infatti Buzz mi vuole lisciare il pelo), ma...
Forse non sarai la pecora, ma nero lo sei eccome 8)
Roberto

r

Messaggioda Max Grivel » lun ott 24, 2005 11:30 am

Bhè per quanto riguarda i SUV mi pare che il parlamento è unito, no? :lol: :lol:
Tasi e tira
Max Grivel

Messaggioda Roberto » lun ott 24, 2005 11:31 am

Max Grivel ha scritto:Bhè per quanto riguarda i SUV mi pare che il parlamento è unito, no? :lol: :lol:
La quadratura del cerchio :wink:
Roberto

Messaggioda .:eZy:. » lun ott 24, 2005 11:38 am

Max Grivel ha scritto:Come copertura? 8O

Beh per la copertura, scherzavo :oops:

...in quanto alla discordanza di idee, detto da uno che la pensa in maniera diametralmente opposta alla tua, penso solo che faccia del bene... bene alla discussione, alla creatività del confronto, che limiti l'appiattimento e la banalizzazione.

... per dirla alla Celentano (visto che va di moda) essere pecora nera è rock, è bello e quindi ..... è di sinistra :lol: :lol: (...zzz...)

Messaggioda Baldazzar » lun ott 24, 2005 13:45 pm

... io un suv a casa ce l'ho... onestamente non so per quale motivo mio padre abbia deciso di prendere quel coso... però questo mi ha dato l'opportunità di rendermi conto se tutto ciò che si dice di male di 'sti semi carro-armati sia vero...e non tutto è vero...
le dimensioni: solo più alto di una berlina tipo bmw serie 5 o mercedes E, più corto, largo poco di più.(fatta prova garage, prima con il 5 ci stava meno roba di adesso...)
i consumi: come al solito dipende dal piede e dal tipo di percorso.. ma non così esagerati come si pensa. Certo che se per apparire uno si prende 2500 kg di ferraglia e poi pretende di muoverlo con un 2500 td non ha capito una cippa... allora sì che i consumi salgono...

Conclusioni... bisogna essere dei pirla a comprarsi una macchina del genere se si vive in città... fuori città danno pari noia alle station dei rappresentanti......
Ah, per la guida sulla neve, tutto dipende da chi guida... se sei imbranato non ti muovi neppure con una panda 4x4 (anche se è decisamente più facile da guidare...).
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda LupoGeneroso » lun ott 24, 2005 18:32 pm

Per me, la guerra ai suv e' una puttanata pazzesca e basta... o meglio e' fatta nel modo sbagliato!
Non ditemi che occupano due parcheggi perche' non e' vero, in un parcheggio ci stanno benissimo, e spesso occupano due parcheggi tutte le tipologie di auto, anche le smart, dato che i coglioni che le guidano parcheggiano con la riga bianca del confine di posto sotto il centro della macchina, e per di piu' la mettono storta (qui ci starebbe bene un porco... ma dato che su questo forum non ne ho visti, non di dico manco io);
Non dite che occupano una corsia e mezza, perche' anche questa e' una cazzata immane, dato che sono larghi poco piu' di una macchina normale, al pari di un fuoristrada... (che col suv non centra un c***o).
Non dite che inquinano il doppio di una macchina normale, perche' anche quella e' una cazzata, uno sono nei parametri con le altre autovetture altrimenti col c***o che gli danno il bolino blu, e comunque quelle che inquinano davvero di piu' (spesso ai limiti per il bolino blu, a volte anche oltre) sono le macchine vecchie, e' inutile che uno che ha la uno se la prende con un suv perche' inquina, e' come se una lumaca dicesse ad una tartaruga che e' lenta.
Inoltre non si puo' nemmeno dire che siano loro a rovinare l'asfalto, perche' anche se piu' pesanti hanno comunque copertoni piu' larghi, e quindi distribuiscono il peso... e poi e' da vedere quanto sono piu' pesanti, dato che una ford escor (ce l'hanno i miei...) 1.6 pesa comunque 17 quintali...
Gli svantaggi sono solo per chi li guida, che spesso sono come scomodita' al pari di un fuoristrada...
Detto questo la guerra ai suv invece e' giusta perche' o ti prendi il fuoristrada, o ti prendi una macchina, col suv e' solo immagine, hai gli svantaggi di tutte e due (fatica nelle manovre, ti giri male in centro, costi per cazzate come le catene che possono arrivare a 500 euro e oltre tranquilli, costi di assicurazione e bollo, consumi....), e quindi passi per sfigato!
Detta questa io ho un fuoristrada (defender 110), e alla prova dei gas di scarico risulta che inquino meno di un ulisse, nonostante ho 500 cc di piu' di motore e consumo anche notevolmente di piu'; sto' sempre nelle righe dei parcheggi, mi incazzo se gli altri non ci stanno (anche perche' spesso sono piu' piccoli di me, lav ne sa' qualcosa che gli ho fatto rifare un parcheggio 3 volte quest'estate, anche se era l'unica macchina di tutto il parcheggio); e sono piu' corto di una mondeo di 40 cm e rotti.
Immagine ma perche' l'omino dell'omino bianco e' nero?
LupoGeneroso

Prossimo

Torna a Parole in libertà