voi li usate i tricam?
fino al 5+ in dolomia sono migliori e più versatili dei più costosi friends?
domanda 2: preferite nut o friends?
io i nut non li uso perchè trovo più facile e veloce mettere un friend

da AlbertAgort » mar ago 23, 2005 21:48 pm
da teocalca » mar ago 23, 2005 23:17 pm
da Enzolino » mer ago 24, 2005 9:12 am
da Michele Bz » mer ago 24, 2005 9:18 am
AlbertAgort ha scritto:voi li usate i tricam?
da Paolo Marchiori » mer ago 24, 2005 9:27 am
da biemme » mer ago 24, 2005 9:38 am
AlbertAgort ha scritto:ne ho visti per la prima volta l'altro giorno, ma , sarà perchè il loro padrone era un pippone e non li sapeva mettere, sarà perchè non li conosco, ma non mi ispirano ne più ne meno dei semplici nut ( che tralaltro non uso ....)
voi li usate i tricam?
da erdos » mer ago 24, 2005 15:16 pm
da erdos » gio ago 25, 2005 16:15 pm
da LimaMike » gio ago 25, 2005 16:49 pm
da fabiettofabietto » gio ago 25, 2005 17:42 pm
da Davide62 » gio ago 25, 2005 18:52 pm
Enzolino ha scritto:Fai un esperimento.
Scegli una sezione di falesia. Prendi con te una serie di tricam, una di nut ed una di friend delle stesse dimensioni. Bene ti accorgerai che potrai mettere piu' tricam rispetto ai nut o ai friend. I tricam lavorano sia ad incastro, come i nut, che per rotazione della camma, coe i friend, col vantaggio che si possono mettere in buchi piu' piccoli, ma con lo svantaggio che non c''e una molla a facilitare il loro posizionamento.
Hanno comunque due grandi svantaggi: richiedo tempo sian nel posizionarli ma soprattutto nel rimuoverli.
Personalmente li ho usati su vie poco proteggibili (soprattutto quelli piu' piccoli) ed un paio di volte mi hanno salvato il kulo. Ma su vie standard non li porto mai.
Ciao![]()
Lorenzo
da vito » gio apr 13, 2006 13:57 pm
da drstein » gio apr 13, 2006 15:16 pm
da federicopiazzon » gio apr 13, 2006 15:49 pm
da federicopiazzon » gio apr 13, 2006 15:53 pm
Enzolino ha scritto:Fai un esperimento.
Scegli una sezione di falesia. Prendi con te una serie di tricam, una di nut ed una di friend delle stesse dimensioni.
da Paolo Marchiori » gio apr 13, 2006 17:33 pm
da Max Z. » ven apr 14, 2006 12:04 pm
da SCOTT » sab apr 15, 2006 12:33 pm
federicopiazzon ha scritto:Io ho sempre voluto un tricam....è un attrezzo molto estetico!
...
...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.