da Marco Anghileri » lun lug 04, 2011 2:46 am
da Lorenz » lun lug 04, 2011 13:32 pm
da Marco Anghileri » lun lug 04, 2011 15:42 pm
alison ha scritto:Bravo Batch
da lamontagnadiluce » lun lug 04, 2011 17:46 pm
da Marco Anghileri » lun lug 04, 2011 18:21 pm
lamontagnadiluce ha scritto:8O
.....manfatti.... ...ci chiedavamo come mai alle 8 di mattina cadessero sassi dalla cima.... ...per non dire di quella scaricona a metà mattinata....xxxxxxxx(censura)
da lamontagnadiluce » lun lug 04, 2011 19:35 pm
Marco Anghileri ha scritto: vabbè dai...tutto è bene ciò che finisce bene!!
da Marco Anghileri » mar lug 05, 2011 10:49 am
da arteriolupin » mar lug 05, 2011 11:49 am
da il Duca » mar lug 05, 2011 12:30 pm
da casimiro » gio lug 07, 2011 8:51 am
da alison » gio lug 07, 2011 20:29 pm
da lamontagnadiluce » gio lug 07, 2011 22:24 pm
da CMauri » lun lug 11, 2011 10:18 am
da giorgiolx » ven nov 17, 2023 15:24 pm
Marco Anghileri ha scritto:Salita storica prevalentemente in arrampicata artificiale.
Utili friend fino al 3BD, dadi e una scelta di chiodi.
I chiodi in loco, comprese le soste, anche se datati sono buoni. Messi altri 13 chiodi di cui 10 lasciati.
Roccia sempre ottima eccetto il breve strapiombo del 6° tiro. Il vecchio chiodo che serviva per traversare a dx era in equilibrio mooooolto precario perchè franato il sasso che lo teneva ed ora non c'è più! Si riesce a chiodare poco più a sx e poi si traversa a dx
Per gli amanti degli itinerari "alpinistici" sicuramente una via di gran soddisfazione........
Molto interessante da guardare anche con l'occhio arrampicatorio e non da artificiale....secondo me uno che si tiene un pò potrebbe pensare di farci un bel pensierino sullo scalarla senza artificialare.
l'attacco lo si trova.....è segnato
i primi due tiri scorron bene, poi al terzo tiro attenzione a non andare a sx facendosi ingannare dai vecchi cordoni di sosta di Sognando California.....dopo lo strapiombino si va a dx
le soste son buone e ben rinforzabili
il sesto tiro, unico un pò frabile.....
notare al terzo chiodo il cuneo di legno appeso al cordino
circa a quell'altezza c'era altro chiodo che aiutava ad andare nel diedrino a dx, io ho scelto altra soluzione
il fidato, silenzioso e generoso....socio
sopra la grande cengia.....il disengo della guida Calcare d'autore segna di andare a sx, invece si sale primo facile diedro e poi si traversa 20 mt a dx verso grosso masso staccato con sopra cordone di sosta Det
ancora bellissimo tiro in artificale ben chiodato e con roccia super.......liberabile
poi ancora tiro super intorno al 6°, un pò di cengia, un ultimo tiro in camino di 5° e dopo 100 mt di ripidi pratoni a zolle....
la bellissima cima del Sasso Cavallo
Via di gran soddisfazione,
parete stupenda
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