da tacchinosfavillantdgloria » gio set 08, 2011 20:41 pm
da rocciaforever » dom set 11, 2011 18:15 pm
da brando » dom set 11, 2011 19:56 pm
rocciaforever ha scritto:mah, un "aggeggio" che mi permette un "assicurazione statica" mentre utilizzo le mezze e quindi, magari, anche protezioni non a prova di bomba..![]()
non è che mi ispiri molta sicurezza.....
dai, il solito discorso: assicurazione dinamica - protezioni di un certo livello (es. spit), assicurazione statica - protezioni di altro genere...
poi è chiaro che "l'aggeggio" non è tutto....che fa la differenza sono le mani e l'esperienza di chi lo utilizza.
da n!z4th » dom set 11, 2011 20:20 pm
brando ha scritto:rocciaforever ha scritto:mah, un "aggeggio" che mi permette un "assicurazione statica" mentre utilizzo le mezze e quindi, magari, anche protezioni non a prova di bomba..![]()
dai, il solito discorso: assicurazione dinamica - protezioni di un certo livello (es. spit), assicurazione statica - protezioni di altro genere...
poi è chiaro che "l'aggeggio" non è tutto....che fa la differenza sono le mani e l'esperienza di chi lo utilizza.
ma sei sicura di quello che hai scritto?
che io sapevo che si "dinamizza" la sicura proprio per non stressare ancoraggi precari...
da brando » dom set 11, 2011 22:46 pm
n!z4th ha scritto:brando ha scritto:rocciaforever ha scritto:mah, un "aggeggio" che mi permette un "assicurazione statica" mentre utilizzo le mezze e quindi, magari, anche protezioni non a prova di bomba..![]()
che io sapevo che si "dinamizza" la sicura proprio per non stressare ancoraggi precari...
ha ragione brando (e quanto mi costa dargli ragione![]()
)
ma varda che si sarà confusa...
da rocciaforever » dom set 11, 2011 23:37 pm
brando ha scritto:rocciaforever ha scritto:mah, un "aggeggio" che mi permette un "assicurazione statica" mentre utilizzo le mezze e quindi, magari, anche protezioni non a prova di bomba..![]()
da tacchinosfavillantdgloria » mar set 13, 2011 18:52 pm
da Sbob » mer set 14, 2011 10:46 am
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:se uno cade sulla sosta, voglio vedere chi si preoccupa della sicura dinamica...
da tacchinosfavillantdgloria » mer set 14, 2011 17:54 pm
Sbob ha scritto:In quel caso preferirei sbregarmi un po' le mani.
da Kinobi » mer set 14, 2011 20:48 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.