Piano A: pale s.Lucano Pilastro Titan

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Piano A: pale s.Lucano Pilastro Titan

Messaggioda Marco Anghileri » sab ott 15, 2011 10:31 am

via Ultimo Zar al Pilastro Titan nelle pale di S.Lucano :D

perla nascosta agli occhi del mondo.......
una delle più belle vie che abbia mai percorso :P

un bravi ed un grazie agli apritori Ivo Ferrari e Gianpaolo Galiazzo per il bel gioiellino che han saputo trovare tempo fa :wink:

Immagine
secondo tiro

Immagine
i due tiri chiave fatti in tiro unico per comodità.. :roll:

Immagine
angolo di mondo meraviglioso :D

to be continued.... :wink:
Marco Anghileri
 
Messaggi: 1181
Images: 469
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Hal9000 » sab ott 15, 2011 11:12 am

Complimenti, una signora via :)
"...si è trattato solo di un errore umano."
Avatar utente
Hal9000
 
Messaggi: 717
Images: 1
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:57 pm
Località: Rovigo

Messaggioda ettore » sab ott 15, 2011 19:08 pm

soli, su di lì... che CUORE :wink: !
ettore
 
Messaggi: 838
Images: 31
Iscritto il: lun set 22, 2008 16:51 pm

Messaggioda EvaK » sab ott 15, 2011 20:04 pm

Alè!!!!
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda alison » sab ott 15, 2011 20:59 pm

:smt026

grande Batch

:smt026
alison
 

Messaggioda Marco Anghileri » dom ott 16, 2011 0:21 am

...ebbene sì.....son veramente felice anche io d'esser riuscito a realizzare il piano A dopo la grande incazzatura di settimana scorsa dovuta a mia negligenza :oops: (vedi: http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=46748 )
che metro più metro meno era andato in fumo in questo rettilineo

Immagine
nel quale mercoledì, come si può intuire dalla foto, ho percorso a passo d'uomo causa mega coda quindi anche tutelato da multavelox o probabili fermi da pattuglie :? :evil:

raggiunta la valle intorno alle 23 e dopo qualche ora di sonno finalmente mi son incamminato verso la distante :roll: meta...

Immagine
al centro della foto il bellissimo pilastro titan dal sentiero 765 prima di scendere nel canalone della Besausega :idea: era già un pò che camminavo con saccone in spalla mega pesante ma la meta era ancora lontana :lol: :? :D


Immagine
nel fondo del canalone si risalgono tratti anche ripidi e ci si sente immersi in luoghi fuori dal tempo :idea:


Immagine
raggiunto l'attacco con grande sfacchinata, è quasi un sollievo disfare il saccone, fare ordine nel materiale con molta calma per poter rigenerarsi....e dare inizio alle danze :P


Immagine
dopo un primo tiro all'ombra e quindi freddo causa una brezzolina non indifferente, l'arrivo del sole coincide con dei tiri da scalare semplicemente meravigliosi :P


Immagine
il tiro di 7° che contorna la grande grotta e permette di superarla...uno fra i tiri più belli percorsi in tutta la mia vita :P ....roccia super, fessure, placche con buchetti da seguire e carpirne la linea che sembrano stati messi apposta per scalare :D ...solo un chiodo in tutto il tiro che non si vede finchè non gli si arriva a pochi cm...quindi l'assaporare il gusto della libera interpretazione nel salire...fantastico, sublime :idea: :P


Immagine
i tiri chiave ma fatti in tiro unico :P
il primo, 7 +, su roccia un pò cattiva che nel complesso tanto cattiva non è...
il secondo, A3, con pochi metri di artificiale che nel complesso tanto artificiale non è e si riesce a scalare un bel pò :D...
devo dire che la "scuola" grignesca di salite in solitaria fatta in questi mesi è servita a molto ed ha reso tutto meno difficile del previsto :roll: :idea:

Immagine
superati i tiri chiave, ai quali era un pò che ci pensavo e ne sentivo il peso morale, dentro di me tutto è cambiato e sono stato invaso da una sensazione di rilassatezza ed armonia che mi han fatto godere di altri splendidi metri d'arrampicata.
Il tutto ha coinciso con l'arrivo in una fascia di mughi direi ideali per aspettar mattina (tutto come da programma :wink: ) :P


Immagine
notte molto fredda e ventosa ma con splendida luna piena per qualche ora, poi l'arrivo di una terribile ed umidissima nebbia dalla quale sono stato "abbracciato" fino al mattino :? (questo non era programmato :? )
ma soprattutto...non son più abituato a bivaccare e tantomeno al freddo :x :cry: un'amica mi ha fatto notare che la mia era solo un'autunnale... :roll: 8) :D mi chiedo come facciano quelli che fan le invernali 8O :lol: :lol:
in ogni caso notte passata dormendo poco ma col piacere d'esser lì, in quel posto, su quella parete, in quella valle che tanto desideravo :D


Immagine
alle prime luci dell'alba (erano già le 8 passate :oops:)
ovviamente ci sentiamo tutti ancora giovani ( :? ) forti (:roll: )....
ma soprattutto...rincoglioniti ( :( :lol: :lol: ) "ohhhh, Butch, i vent'anni son passati da un bel pò" :lol: :lol:


Immagine

Immagine
ma ancora una volta, dopo un primo tiro decisamente all'ombra e con temperature sicuramente intorno allo 0°....
di nuovo l'arrivo del sole mi ha permesso di godere al massimo la bellezza del diedro e le ultime spledide placche finali che portano ai mughi della cima :P


Immagine
sfogliando il libretto all'interno del Bivacco Bedin....
una piacevole sorpresa che son certo farà piacere anche a loro rivederla e rileggerla... :o
bravi a tutti e tre per il vostro spirito e per la voglia d'avventura :wink:


Immagine
e dopo una lunga e massacrante discesa in compagnia del solito compagno silente giallo...
il ritorno dai gentili amici nella bellissima valle di S.Lucano...
che lentamente si sta coprendo d'autunno
ma come tutte le belle donne sa farsi apprezzare con qualsiasi vestito si metta addosso :P :D :wink:

due giorni da sogno :P :P :D :idea: :roll: :o
Marco Anghileri
 
Messaggi: 1181
Images: 469
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda tu » lun ott 17, 2011 9:30 am

davvero davvero bravo e complimenti soprattutto per l'assoluta assenza di sboronaggine che traspare da quanto scrivi (e questo vale da sempre nel tuo caso).
e pensare che qualche annetto fa quel gomito sembrava un ostacolo insormontabile e adesso sei salito da solo sul pil. titan...

:wink:
Avatar utente
tu
 
Messaggi: 704
Images: 17
Iscritto il: mer gen 22, 2003 15:54 pm

Messaggioda CMauri » lun ott 17, 2011 10:50 am

Meraviglioso.... complimenti!
Avatar utente
CMauri
 
Messaggi: 731
Images: 6
Iscritto il: mer apr 02, 2008 14:25 pm
Località: Tra Monza e Lecco

Messaggioda Pié » lun ott 17, 2011 13:42 pm

Alla faccia del Piano A! :D :D certo che adesso capisco appieno il "rugamento" che devi aver avuto l'altra settimana nell'aver in mente una via del genere da solo ed esser bloccato per la patente!

Ho visto che il boral è ben pulito dalla neve, la scorsa settimana pensavamo di andar lì in zona (a far tutt'altro eh... :oops: ) ma temevamo la nevicata...
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: Piano A: pale s.Lucano Pilastro Titan

Messaggioda giorgiolx » lun ott 17, 2011 14:09 pm

Marco Anghileri ha scritto:.....
una delle più belle vie che abbia mai percorso :P


non ti crede più nessuno :? :? :?

lo dici per ogni via che fai :smt003 :smt003 :smt003
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda cristi » mar ott 25, 2011 8:53 am

grande marco, soprattutto per la motivazione
panta rei
Avatar utente
cristi
 
Messaggi: 414
Iscritto il: lun mar 02, 2009 17:25 pm
Località: all'ombra del sengio

Messaggioda alexzappa » lun ott 31, 2011 23:32 pm

Marco Anghileri ha scritto:..Immagine
sfogliando il libretto all'interno del Bivacco Bedin....
una piacevole sorpresa che son certo farà piacere anche a loro rivederla e rileggerla... :o
bravi a tutti e tre per il vostro spirito e per la voglia d'avventura :wink:


Immagine

:wink:

complimenti... l'ho letto su in bivacco sabato sera
Avatar utente
alexzappa
 
Messaggi: 610
Images: 57
Iscritto il: gio gen 23, 2003 13:44 pm
Località: Bologna

Messaggioda scienza » mer nov 02, 2011 15:35 pm

che palle butch...mi è toccato farti i complimenti troppe volte quest'anno...
sei un animale, questa è un impresa davvero epica!! =D> =D>
milo
Avatar utente
scienza
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer ott 05, 2011 17:55 pm
Località: Lecco caput mundi

Messaggioda rocciaforever » gio nov 03, 2011 14:26 pm

:smt038
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.