da nic xmountain » lun feb 14, 2005 13:42 pm
da Feo » lun feb 14, 2005 14:22 pm
da quilodicoequilonego » lun feb 14, 2005 14:43 pm
da andreag » lun feb 14, 2005 15:02 pm
nic xmountain ha scritto:Sabato 12 Febbraio io e Adam Holtzknecht abbiamo ripetuto una bellissima via sul Sass dla Crusc di Helmut Gargitter e Renato Botte(prima ripetizione e prima invernale).
Per chi ha un buon livello in montagna, la consiglio vivamente (magari in estate e senza vento): roccia ottima!!! Anche la chiodatura, se pur tradizionale (nessuno spit nemmeno in sosta) è buona (chiodi buoni!).
Per la relazione: la via sale a sinistra di Mephisto con 8 lunghezze
VII- (2 chiodi, sosta su clessidra); VIII (6 chiodi, sosta su 2 chiodi); VI (nessun chiodo, sosta su 2 chiodi); VI+ (nessun chiodo, sosta su 2 chiodi); IX- (6 chiodi + 1 clessidra), sosta su 4 chiodi); VIII+ (6 chiodi + 1 clessidra); II; VII- (2 chiodi).
da rudy » gio feb 17, 2005 13:28 pm
andreag ha scritto:nic xmountain ha scritto:Sabato 12 Febbraio io e Adam Holtzknecht abbiamo ripetuto una bellissima via sul Sass dla Crusc di Helmut Gargitter e Renato Botte(prima ripetizione e prima invernale).
Per chi ha un buon livello in montagna, la consiglio vivamente (magari in estate e senza vento): roccia ottima!!! Anche la chiodatura, se pur tradizionale (nessuno spit nemmeno in sosta) è buona (chiodi buoni!).
Per la relazione: la via sale a sinistra di Mephisto con 8 lunghezze
VII- (2 chiodi, sosta su clessidra); VIII (6 chiodi, sosta su 2 chiodi); VI (nessun chiodo, sosta su 2 chiodi); VI+ (nessun chiodo, sosta su 2 chiodi); IX- (6 chiodi + 1 clessidra), sosta su 4 chiodi); VIII+ (6 chiodi + 1 clessidra); II; VII- (2 chiodi).
Sticazzi, 'na vietta abbordabile dalla maggior parte dei forumisti!!!
Fino al VI+ i chiodi non val la pena metterli....e sopra mi raccomando non abbondare!!! me le immagino le placche psicologiche di VII con due chiodi!
da rosy » lun feb 21, 2005 13:03 pm
da MarcoS » lun feb 21, 2005 13:13 pm
da cuorpiccino » lun feb 21, 2005 13:28 pm
da Aldino » lun feb 21, 2005 13:35 pm
da Michele Bz » lun feb 21, 2005 13:45 pm
Aldino ha scritto:(chi si ricorda il concatenamento di Adam?)
da Feo » lun feb 21, 2005 13:58 pm
Michele Bz ha scritto:Aldino ha scritto:(chi si ricorda il concatenamento di Adam?)
Credo che molti non conoscano neppure quella impresa!Purtroppo se ne ha parlato poco..
da Marco Anghileri » lun feb 21, 2005 15:35 pm
nic xmountain ha scritto:Sabato 12 Febbraio io e Adam Holtzknecht abbiamo ripetuto una bellissima via sul Sass dla Crusc di Helmut Gargitter e Renato Botte(prima ripetizione e prima invernale).
Per chi ha un buon livello in montagna, la consiglio vivamente (magari in estate e senza vento): roccia ottima!!! Anche la chiodatura, se pur tradizionale (nessuno spit nemmeno in sosta) è buona (chiodi buoni!).
Per la relazione: la via sale a sinistra di Mephisto con 8 lunghezze
VII- (2 chiodi, sosta su clessidra); VIII (6 chiodi, sosta su 2 chiodi); VI (nessun chiodo, sosta su 2 chiodi); VI+ (nessun chiodo, sosta su 2 chiodi); IX- (6 chiodi + 1 clessidra), sosta su 4 chiodi); VIII+ (6 chiodi + 1 clessidra); II; VII- (2 chiodi).
I primi 3 tiri sono in placca e sono forse i più impegnativi di testa.
Il tiro di IX- e quello di VIII+ seguono sottili fessure dove si riesce ad aggiungere qualche freends.
Super complimenti agli apritori: hanno realizzato un gioiello di via!!!!
PS qualcuno sa come si fa ad inserire un'immagine sul forum (così vi metto la relazione)?
da MarcoS » lun feb 21, 2005 15:50 pm
Aldino ha scritto:Molto molto bravi.
Ma non li additerei ad esempio alla massa (di cui io mi sento di far parte).
Ad ognuno il suo:
stiamo parlando di Nicola Tondini e di Adam Holzknecht (non Holtzknecht, vero Nic... ), cioè di due alpinisti MOLTO preparati, MOLTO veloci (chi si ricorda il concatenamento di Adam?), MOLTO forti.
Quello che hanno fatto loro, divertendosi, per il 99% di chi va in montagna si chiamerebbe suicidio.
Quindi calma e prudenza e consapevolezza dei propri limiti.
Ciao.
da Paolo Marchiori » lun feb 21, 2005 16:27 pm
MarcoS ha scritto:Aldino ha scritto:Molto molto bravi.
Ma non li additerei ad esempio alla massa (di cui io mi sento di far parte).
Ad ognuno il suo:
stiamo parlando di Nicola Tondini e di Adam Holzknecht (non Holtzknecht, vero Nic... ), cioè di due alpinisti MOLTO preparati, MOLTO veloci (chi si ricorda il concatenamento di Adam?), MOLTO forti.
Quello che hanno fatto loro, divertendosi, per il 99% di chi va in montagna si chiamerebbe suicidio.
Quindi calma e prudenza e consapevolezza dei propri limiti.
Ciao.
...e invece li additerei proprio ad "esempio alla massa" (di cui faccio parte pure io).
Al di là dell'impegno della salita, soprattutto per lo "spirito" che li anima...e anche proprio per la prudenza e consapevolezza dei propri limiti....
da MarcoS » lun feb 21, 2005 16:29 pm
da sergio teresi » mer feb 23, 2005 11:18 am
Vebbé, sennò che palle tutti a dire bravi, bravi, bravi....
da pf » mer feb 23, 2005 14:23 pm
da cuorpiccino » mer feb 23, 2005 16:19 pm
pf ha scritto:Dai, cuorpiccino, il 7c avevo detto che è da prima categoria, e poi in falesia, con spit all'ombelico...
Non conosco i due personalmente, ma spero un giorno di vederli scalare. Adam è un tipo che due Estati fa, a fine giornata ( con un caldo e un'umidità spaventosa, i locals non osavano scalare), dopo una via sul Qualido, arrivò al Remenno e scalò a vista dei tiri che già con condizioni ottimali hanno visto fior di nomi abbassare le orecchie. Ricordo ancora la faccia di Pedeferri!!. Mi dissero poi essere un tipo alla Mittersteiner, e se Nic scala con lui deve essere della stessa pasta. I tempi di percorrenza, d'altronde, la dicono tutta. A quell'ora di pomeriggio si attacca al massimo in Sardegna...
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