Eiger-Cresta Mittelegi

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Eiger-Cresta Mittelegi

Messaggioda peppo65 » dom ago 28, 2005 23:23 pm

Salve a tutti.
Qualcuno ha delle info relative alla Cresta Mittelegi all'Eiger?
Ho sentito che per arrivare al rifugio occorre prendere il mitico trenino e sborsare circa 100 Euro.
Se non sbaglio si puo' salire da Grindelwald appoggiandosi a un rifugio piu' basso per raggiungere la capanna Mittelegi il giorno dopo.
Tutte le info sono bene accette.
Grazie.
Peppo65
peppo65

Messaggioda Andreino » mer ago 31, 2005 0:57 am

Guarda, io non sono stato alla Mittellegi, ma ho passato ferragosto alla Monchsjochhutte (salito il Monch, non la Jungfrau causa copiosa nevicata durata 30 ore!!!).

Volevo solo confermare che il trenino della Jungfraujoch costa esattamente 100 euro 8O :(
Andreino

Images: 8

Re: Eiger-Cresta Mittelegi

Messaggioda marinoroma » mer ago 31, 2005 12:15 pm

peppo65 ha scritto:Salve a tutti.
Qualcuno ha delle info relative alla Cresta Mittelegi all'Eiger?
Ho sentito che per arrivare al rifugio occorre prendere il mitico trenino e sborsare circa 100 Euro.
Se non sbaglio si puo' salire da Grindelwald appoggiandosi a un rifugio piu' basso per raggiungere la capanna Mittelegi il giorno dopo.
Tutte le info sono bene accette.
Grazie.
Peppo65

puoi effettivamente fare tutta la cresta integrale (gli Hörli dell'Eiger) dormendo la prima notte alla Ostegghütte, a cui accedi da alpligen o anche direttamente da grindelwald (un paio d'ore in piu'). Penso sia molto bello come giro.
qua il link di una relazione (in francese)

http://alpinisme.camptocamp.com/sortie1 ... &sidc=4312

ciao
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

Images: 128

Messaggioda peppo65 » mer ago 31, 2005 22:01 pm

Grazie a tutti e due per le info.
Se il tempo tiene la prossima settimana andiamo a vedere.
Peppo65
peppo65

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni