C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda Achille_piè_veloce » lun gen 08, 2018 20:26 pm

wolf jak ha scritto:
Spartaco ha scritto:si ammazzera.di mocetta.


Qualcuno si dovrà pur sacrificare :lol:

Sì c'è abbastanza da rosicare, ma poteva andare peggio (?)
Almeno sono in vacanza :mrgreen:

Confermo che piove parecchio (e mi dicono anche che siamo isolati perché una valanga ha bloccato la strada regionale), qualche centinaio di metri più su almeno sarà neve


potrebbe piovere - cit.

:-({|=
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda funkazzista » mar gen 09, 2018 10:29 am

wolf jak ha scritto:
Spartaco ha scritto:si ammazzera.di mocetta.


Qualcuno si dovrà pur sacrificare :lol:

Sì c'è abbastanza da rosicare, ma poteva andare peggio (?)
Almeno sono in vacanza :mrgreen:

Confermo che piove parecchio (e mi dicono anche che siamo isolati perché una valanga ha bloccato la strada regionale), qualche centinaio di metri più su almeno sarà neve

l ha.presa bene.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar gen 09, 2018 12:50 pm

funkazzista ha scritto:l ha.presa bene.


probabilmente sublima il ghiaccio con la gnocca
senza dover modificare il gri-gri
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda wolf jak » mar gen 09, 2018 13:18 pm

Eh ragazzi, che ci posso fare, inutile prendersela, è il gioco. E poi comunque è sempre vacanza, con addirittura una strada bloccata che mi separa dal lavoro: non può raggiungermi nemmeno se vuole :lol: :mrgreen:
@Drugo: avere qui serena aiuta 8)

Tanto per restare in tema ghiaccio, Domanda per i più esperti: quando (se?) smetterà di nevicare, conoscete qualche flusso da queste parti (Cogne) che non abbia pendii pericolosi (anche avvicinamento/rientro)?
Che qua se prima di domenica riusciamo a farne una-due è già un miracolo :roll:

Prima di questa leggera perturbazione di formate c'erano Patrì, Hard Ice, Pattinaggio, Loye... poi Antares in Valsavaranche (valle che sarebbe come giocare con la roulette russa mettendo 5 colpi). vabbé, con i metri di neve fatti in giro anche solo tracciare sarà "una goduria" :lol:
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda Il Profeta » mar gen 09, 2018 13:30 pm

wolf jak ha scritto:
Tanto per restare in tema ghiaccio, Domanda per i più esperti: quando (se?) smetterà di nevicare, conoscete qualche flusso da queste parti (Cogne) che non abbia pendii pericolosi (anche avvicinamento/rientro)?


wolf#staiserena

Immagine
Il Profeta
 
Messaggi: 566
Images: 0
Iscritto il: lun set 17, 2012 20:40 pm

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda scairanner » mar gen 09, 2018 15:40 pm

Il prossimo anno prenota qui, che forse qualcosa si forma :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda grizzly » mar gen 09, 2018 15:46 pm

Passa alla plastica... 10-11 febbraio al King Rock... :mrgreen: ...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda Pié » mar gen 09, 2018 16:43 pm

wolf jak ha scritto:Eh ragazzi, che ci posso fare, inutile prendersela, è il gioco. E poi comunque è sempre vacanza, con addirittura una strada bloccata che mi separa dal lavoro: non può raggiungermi nemmeno se vuole :lol: :mrgreen:
@Drugo: avere qui serena aiuta 8)

Tanto per restare in tema ghiaccio, Domanda per i più esperti: quando (se?) smetterà di nevicare, conoscete qualche flusso da queste parti (Cogne) che non abbia pendii pericolosi (anche avvicinamento/rientro)?
Che qua se prima di domenica riusciamo a farne una-due è già un miracolo :roll:

Prima di questa leggera perturbazione di formate c'erano Patrì, Hard Ice, Pattinaggio, Loye... poi Antares in Valsavaranche (valle che sarebbe come giocare con la roulette russa mettendo 5 colpi). vabbé, con i metri di neve fatti in giro anche solo tracciare sarà "una goduria" :lol:



Isolato, fighi se ti invidio :(

prendila con le pinze perché è una vita che non vado su a cogne ed i ricordi son quelli che sono.. soprattutto con tanta neve. comunque con tanta neve: lillaz,.
Valeille se non mi ricordo male lillaz gully si fa, è tutto relativo ha il canale sopra che scarica sul ientro e su un canale parallelo quindi quelle sopra no, e non mi ricordo se tutto relativo in se è fattibile se ci si cala in doppia. tutto quello che c'è da pattinaggio artistico inclusa in avanti fino almeno al cold couloir incluso lascia perdere: ci ho sempre visto grandi valanghe. di qua se non mi ricordo male si salva poco perché da pareri contrastanti in giù sono quasi tutte esposte (mi sembra eh..)..
Valnontey, amici sono stati gentilmente :twisted: riaccompagnati alla base del pendio dall'attacco di sentinel ice ..quindi la lascerei perdere, patry in se non mi ricordo se è esposta, sicuramente lo è la discesa a piedi e mi ricordo una valanga enome che viene giù appena prima e che copre il sentiero, per cui da valutare. Acheronte secondo me ci vuole la sonda per trovare il ghiaccio.. monday money forse? non mi ricordo cosa ci sia sopra, vale lo stesso discorso della valanga prima di patry. coupe money? di qua ho arrampicato poco, ma non c'è tanto di fattibile secondo me.. sicuramente non sentiero dei troll e compagnia briscola. Ingegneria forse?

Boh qualche spunto giusto per fare due chiacchiere :wink:
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda scairanner » mar gen 09, 2018 16:59 pm

-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda wolf jak » mar gen 09, 2018 19:42 pm

Grazie piè, tutte cose in effetti già valutate, anche perché abbiamo pure fatto quattro chiacchiere oggi col local (ghiacciatore) che ci affitta casa...vedremo nei prossimi giorni come evolve.

@profeta: mangiare non è mai un problema, i miei amici me chiamano fogna, buco nero, ecc... :mrgreen:

@scairanner: col king a due passi di casa col cavolo che faccio burde in vacanza, me ne sto con Serena :mrgreen:

@grizzly: data segnata. Non farò 2gg, ma un po' di palestra con voi e la cena senza dubbio! :D

A ogni modo, proprio qui dietro casa c'era una bella ciaspolata in mezzo al bosco, almeno abbiamo buttato giù un po' di panettone (e da cajanissimi abbiamo anche fatto le prove ricerca con sepolti multipli :mrgreen: )
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda wolf jak » ven gen 12, 2018 20:41 pm

Oggi abbiamo tracciato l'avvicinamento per Patrì, le guide arrivate dopo hanno ringraziato :)

Andateci se siete in zona perché pare abbia già svalangato quello che doveva scrollarsi di dosso e i tiri dopo il primo sono molto belli (il candelone magnifico e lavorato, il candelino sta per toccare terra)
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda Warm75 » sab gen 13, 2018 22:12 pm

OKKIO!!! che stasera è stata chiusa la strada provinciale 27 per la valle di Daone all'altezza del paese di Daone causa frana (poco prima del ristorante Da Bianca a quanto dicono)....domani sopralluogo tecnico per verificare la possibilità di aprire a breve. Domattina comunque è chiusa....
ciao
Matteo
Warm75
 
Messaggi: 131
Images: 0
Iscritto il: gio set 28, 2017 15:54 pm

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda Warm75 » lun gen 15, 2018 9:09 am

Warm75 ha scritto:OKKIO!!! che stasera è stata chiusa la strada provinciale 27 per la valle di Daone all'altezza del paese di Daone causa frana (poco prima del ristorante Da Bianca a quanto dicono)....domani sopralluogo tecnico per verificare la possibilità di aprire a breve. Domattina comunque è chiusa....
ciao

Situazione rientrata...si transita regolarmente.
Matteo
Warm75
 
Messaggi: 131
Images: 0
Iscritto il: gio set 28, 2017 15:54 pm

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda scairanner » mar gen 16, 2018 20:20 pm

Immagine
foto Oto Žac
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda Warm75 » gio gen 18, 2018 11:07 am

Gente ...ma dove siete ? ? . #-o
Qui in valle (parte alta) le condizioni cominciano ad essere assai buone. Ieri 3 cordate sul Gran Scozzese (i nomi che mi han riferito sono top di gamma), ma per il resto non si vede nessuno!!
Condizioni più che buone per il suddetto GS, Multistrato e più su sulle Porte del Sole, Machu, Superpaio, Giazo Pazzo e Camel Trophy. Alone forse salibile con un po' di pelo (per chi c'ha il grado). Fantasma nel diedro ancora in formazione, come Re Azul. A Nudole più che discrete Tarzan e il couloir, Excalibur ancora sepolta e Banali dimenticanze in formazione.
Regina ad oggi ancora aperti entrambi i rami.
Remir e Recaf ancora indietro....
Venghino siori Venghino.... :mrgreen:
Matteo
Warm75
 
Messaggi: 131
Images: 0
Iscritto il: gio set 28, 2017 15:54 pm

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda wolf jak » gio gen 18, 2018 12:28 pm

Warm75 ha scritto:Gente ...ma dove siete ? ? . #-o


al momento, al lavoro #-o :oops:

però grazie dell'aggiornamento, spero di farne buon uso :D
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda Warm75 » gio gen 18, 2018 12:57 pm

wolf jak ha scritto:
Warm75 ha scritto:Gente ...ma dove siete ? ? . #-o


al momento, al lavoro #-o :oops:

però grazie dell'aggiornamento, spero di farne buon uso :D


Anch'io sia chiaro....è che vado e vengo (per il suddetto lavoro) da Bissina da 15 giorni e non vedo nessuno che sale...
Matteo
Warm75
 
Messaggi: 131
Images: 0
Iscritto il: gio set 28, 2017 15:54 pm

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda Pié » gio gen 18, 2018 18:09 pm

Warm75 ha scritto:Gente ...ma dove siete ? ? . #-o
Qui in valle (parte alta) le condizioni cominciano ad essere assai buone. Ieri 3 cordate sul Gran Scozzese (i nomi che mi han riferito sono top di gamma), ma per il resto non si vede nessuno!!
Condizioni più che buone per il suddetto GS, Multistrato e più su sulle Porte del Sole, Machu, Superpaio, Giazo Pazzo e Camel Trophy. Alone forse salibile con un po' di pelo (per chi c'ha il grado). Fantasma nel diedro ancora in formazione, come Re Azul. A Nudole più che discrete Tarzan e il couloir, Excalibur ancora sepolta e Banali dimenticanze in formazione.
Regina ad oggi ancora aperti entrambi i rami.
Remir e Recaf ancora indietro....
Venghino siori Venghino.... :mrgreen:


volevo ben venir a farci un giro domenica ed andare a mettere il naso nel Remir perché pensavo che ci potessero essere le condizioni. presto quindi di lì invece?
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda Warm75 » gio gen 18, 2018 19:13 pm

Io non ci son stato, ma a guardare verso il Recaf (che dalla strada di intravede) direi che in basso siamo indietro parecchio: le temperature cominciano ad essere decenti adesso dopo un periodo di caldo anomalo...quello che si era formato a dicembre è venuto giù...secondo me ci vuole ancora un po' per la bassa valle...per dirti: il Cero era in formazione fino 15 giorni fa, poi è sparito e adesso comincia a rivedersi qualche barba, ma siam agli inizi...macchine parcheggiate alla partenza del sentiero dopo la Paia neanche l'ombra...Io direi che rischi di portar in giro lo zaino per niente...
Matteo
Warm75
 
Messaggi: 131
Images: 0
Iscritto il: gio set 28, 2017 15:54 pm

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda Pié » ven gen 19, 2018 10:29 am

Warm75 ha scritto:...


ok, grazie. Mi sa che allora porteremo in giro lo zaino su nella parte alta della valle :D :wink:
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.