alfa69 ha scritto:il forum è aperto [...] solo agli esperti e a quelli più bravi.
Comunque prendila così com'è. Qui tutti si sono presi le proprie sfanculate, ma poi ci si fa il callo
da il Duca » gio gen 25, 2018 8:58 am
alfa69 ha scritto:il forum è aperto [...] solo agli esperti e a quelli più bravi.
da alfa69 » gio gen 25, 2018 9:07 am
il Duca ha scritto:alfa69 ha scritto:il forum è aperto [...] solo agli esperti e a quelli più bravi.
Comunque prendila così com'è. Qui tutti si sono presi le proprie sfanculate, ma poi ci si fa il callo
da tacchinosfavillantdgloria » gio gen 25, 2018 11:30 am
da gug » gio gen 25, 2018 16:09 pm
il Duca ha scritto:alfa69 ha scritto:il forum è aperto [...] solo agli esperti e a quelli più bravi.
Comunque prendila così com'è. Qui tutti si sono presi le proprie sfanculate, ma poi ci si fa il callo
da Sandrino80 » ven gen 26, 2018 13:51 pm
da scairanner » ven gen 26, 2018 14:11 pm
Sandrino80 ha scritto:non ho capito se questo alfa cerca un modo alpino di suicidio o cosa
certe cose lasciamole fare a chi ha esperienza come me, gli altri che si facciano fare sicura su qualche tiretto da falesia
e poi la corda si "fraziona" con elastici o similari, per garantire massima elasticità nella caduta (che comunque non deve avvenire)
Si deve usare questa tecnica rimanendo almeno 2-3 gradi sotto il grado a vista
esempio: io a vista faccio 8a generalmente, l'autosicura in solo la faccio max sui 6a-6b
illuminanti saluti
da Sandrino80 » ven gen 26, 2018 14:19 pm
da scairanner » ven gen 26, 2018 15:20 pm
Sandrino80 ha scritto:Lei invece non si sa fare i cazzzi suoi!
se parlo di 2 gradi..parlo di gradi interi, non di frazioni di gradi
non ha la competenza per disquisire con me, torni alla sua monotonia quotidiana
nonSaluti
da tacchinosfavillantdgloria » ven gen 26, 2018 15:45 pm
scairanner ha scritto:Sandrino80 ha scritto:Lei invece non si sa fare i cazzzi suoi!
se parlo di 2 gradi..parlo di gradi interi, non di frazioni di gradi
non ha la competenza per disquisire con me, torni alla sua monotonia quotidiana
nonSaluti
In questo caso 2/3 vuol dire 6a 5a quindi hai sbagliato in ogni caso.
Che poi con quel differenziale io non mi porto neanche la corda, salgo slegato in scarpe da running.
da Sandrino80 » ven gen 26, 2018 16:05 pm
da Danilo » ven gen 26, 2018 19:01 pm
alfa69 ha scritto:Danilo ha scritto:alfa69 ha scritto:Quindi volendo fare una piccola statistica, qual è il sistema più usato per frazionare la corda :
Barcaiolo
Mezzo barcaiolo
Elastici
.....
sinceramente,
ma te vuoi scalare o approfondire la fisica
Attraverso la fisica si comprendono tante cose, comportamento dei materiali, distribuzione carichi, ecc ecc.
da Kinobi » ven gen 26, 2018 23:02 pm
da funkazzista » sab gen 27, 2018 0:43 am
Sandrino80 ha scritto:7a = free solo senza corda
6a = autosicura con corda
da scairanner » sab gen 27, 2018 0:55 am
funkazzista ha scritto:Sandrino80 ha scritto:7a = ...
6a = ...
non si sa.se e piu.coerente.o prudente.
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