ho spiato 2 falesisti...robe racapriccianti!!!

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

ho spiato 2 falesisti...robe racapriccianti!!!

Messaggioda AlpineMan® » lun ago 20, 2007 23:03 pm

:roll: :roll: :roll:

ebbene si..non mi sono trattenuto..

come ai vecchi tempi mi sono imboscato in un cespuglio ad osservare lo strano comportamento di questa specie in estinzione..ovvero il frocio falesista!!!

e devo dire che ho visto cose che voi umani... 8O 8O 8O

bene...tenetevi forte..butatte giu un grappino,perche' sono cose forti che sto per raccontarvi..

____________________________________

allora settimana scorsa,scendendo dll'alpe passo sempre a poco da una nota falesia orobica,e in questo periodo caldo..il buon frocio falesista mica si prende la briga di salire in quota ad arrampicare..

mavva'..lui e' nato stanco..quindi aspetta il fresco della sera e parcheggiata la macchina a 30 metri 8O ...e' pronto per tirare spit..

bene bene...sapendo cio'..aspetto pazienta sdraiato in un bel boschetto di spine..al che' sto prendendo sonno quando..

..eccoli che arrivano,sulla loro lussuosa decapote'...stereo a palla..insomma i soliti casinisti..

bene bene...ecco che sfacchinano il pesante carico nel duro avvicinamento di 30 mt... :roll:

dopo la faticosa sudata..ecco subito che accendono una sgradevolissima sigaretta commerciale.. :roll:

ma ora che succede :?: :?:

mmmm...mentre uno prepara della robaccia metalllica..l'altro con dei rinvii sale sul sentiero laterale..arriva sopra la falesia..e si cala..

ma che c***o fa???

te capit ol furbo..mette gia i rinvii sui schifosissimi spit.. :!:

e di tanto in tanto con una strana polverina segna le prese..

una volta sul fondo....bello carico di roba(solo lo strano sacchetto con polvere bianca... :roll: )...
inizia la salita...e su e su..infila la corda ed arriva in catena..

e sembra al settimo cielo..

..mi pare di sentire che dice di aver fatto a vista la via..ecc..ecc..

a questo punto dopo sta desolante visione,ho levato le chiappe e me ne sono andato squotendo la capoccia..

ma c***o mi dico..che senso ha arrampicare cosi??
i rinvii gia in loco...salire keggeri senza nessun peso...sta strana polverina magica sulle prese..

bo... :roll: :roll: :roll:

io saro' vecchio e rimbambito..

ma certo che sti froci falesisti si divertono proprio per poco..

che senso ha salire la roccia barando in questo modo?

ma andate a lavorare barboni

8O
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®
__________________
Avatar utente
AlpineMan®
 
Messaggi: 4270
Images: 99
Iscritto il: mer lug 16, 2003 16:17 pm
Località: orobie

Messaggioda Tato » lun ago 20, 2007 23:46 pm

Se fossi veramente vero saresti un mito da incorniciare :lol:

... ma inizio ad avere qualche dubbio :roll:
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Avatar utente
Tato
 
Messaggi: 3986
Images: 45
Iscritto il: lun lug 30, 2007 15:26 pm
Località: Bellaria (RN)

Messaggioda alex_971 » mar ago 21, 2007 1:14 am

infatti quello non è alpinismo...è semplicemente palestra
io ho sempre ben distinto le due cose, e se mi chiedi a che livello sono, io ti rispondo con le difficoltà che supero abitualmente in parete...la falesia è come la playstation

ma su, lascia perdere AM, non stare nemmeno a perdere tempo con ste cose...ognuno gioca nel campo che preferisce


cit. "Un giorno, ad uno che gli chiedeva quale fosse stato il maggior numero di chiodi che avesse usato, Dibona rispose: "Una quindicina". "In quale via?". "Oh, non in una salita sola, ma in tutta la mia vita!".

dovrebbero scriverlo all'attacco di tutte le vie, e ve lo dice uno che è contento se c'è un chiodo in più piuttosto che uno in meno....
Alex

http://www.webalice.it/alessandroturati/

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
Avatar utente
alex_971
 
Messaggi: 309
Images: 40
Iscritto il: dom lug 15, 2007 21:12 pm
Località: Lissone

Messaggioda Freeraf » mar ago 21, 2007 8:37 am

e sull'abbigliamento del FF non ci dici nulla??? :twisted:
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Avatar utente
Freeraf
 
Messaggi: 892
Images: 12
Iscritto il: gio lug 05, 2007 8:14 am
Località: 45°57'09,99"N 12°05'46,49"E

Messaggioda lucky_74 » mar ago 21, 2007 8:46 am

Penso che ognuno scali per divertirsi a suo modo, c'è chi preferisce leggere la roccia e intuire dove sono le prese come in una piccola caccia, chi invece preferisce avere tutto certo, conoscere ogni presa fino alla catena prima di partire. Punti di vista.
Poi è nello stile di molte persone ingigantire le proprie imprese, pensa solo ai pescatori che ogni volta che raccontano una storia il pesce che hanno pescato aumento di dimensione.

Quello che mi fa un po' più dispiacere è l'uso smodato della magnesite, la polverina bianca che non si sniffa, perchè ritengo molto antiestetiche le chiazze biancastre "sui muri verticali di rocchia". Anch'io la uso la magnesite in certi casi, ma non con il badile. 8O
La vita è come un temporale: prenderla nel culo è un lampo....
Avatar utente
lucky_74
 
Messaggi: 341
Images: 1
Iscritto il: mer set 03, 2003 17:42 pm
Località: Luino

Messaggioda scheggia » mar ago 21, 2007 8:56 am

Tato ha scritto:Se fossi veramente vero saresti un mito da incorniciare :lol:

... ma inizio ad avere qualche dubbio :roll:


no dai hai dubbi... già non esiste... o meglio esiste quà!!! :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda alex_971 » mar ago 21, 2007 10:03 am

lucky_74 ha scritto:...chi invece preferisce .... conoscere ogni presa fino alla catena prima di partire.


ma questo non è arrampicare!!!!!!! è giocare :wink:

quando avevo 16 anni ed ero in vacanza al lago, arrampicavo sul muro che costeggiava la strada....un bel traverso di 30 metri che oserei valutare di VI lo facevo in 20 secondi...facevo a gara con chi sarebbe poi diventato il socio di tutte le mie scalate
MA ERO A 30 CM DA TERRA E LO AVEVO RIPETUTO 1000 VOLTE
NON è CERTO COME FARE IL TRAVERSO DELLA CASSIN ALLA OVEST!!!!!! lì mi cagherei sotto :cry:

maperpiasèè....
Alex

http://www.webalice.it/alessandroturati/

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
Avatar utente
alex_971
 
Messaggi: 309
Images: 40
Iscritto il: dom lug 15, 2007 21:12 pm
Località: Lissone

Re: ho spiato 2 falesisti...robe racapriccianti!!!

Messaggioda c.caio » mar ago 21, 2007 10:37 am

AlpineMan® ha scritto:
come ai vecchi tempi mi sono imboscato in un cespuglio ad osservare lo strano comportamento di questa specie in estinzione..ovvero il frocio falesista!!!



... come ha scritto anche il tuo "amico" Ren, io sono un falesista e mi ha dato pure del frocio omosessuale ecc.ecc.... e la razza non e' affatto in via di estinzione!
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
c.caio
 
Messaggi: 4013
Images: 33
Iscritto il: mar mag 04, 2004 13:43 pm
Località: cambio di cavalli

Re: ho spiato 2 falesisti...robe racapriccianti!!!

Messaggioda Tato » mar ago 21, 2007 10:42 am

c.caio ha scritto:
AlpineMan® ha scritto:
come ai vecchi tempi mi sono imboscato in un cespuglio ad osservare lo strano comportamento di questa specie in estinzione..ovvero il frocio falesista!!!



... come ha scritto anche il tuo "amico" Ren, io sono un falesista e mi ha dato pure del frocio omosessuale ecc.ecc.... e la razza non e' affatto in via di estinzione!
:lol: :lol: :lol:

Anzi direi proprio il contrario!!! :lol:

Io rappresento un caso di FF nato in tempi non sospetti e "risorto" (magari temporanea anche se spero di no!) dopo 20 anni :wink:

Sono sempre + convinto invece che certi "ommini d'alpe" siano solo sui forum :roll:
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Avatar utente
Tato
 
Messaggi: 3986
Images: 45
Iscritto il: lun lug 30, 2007 15:26 pm
Località: Bellaria (RN)

Re: ho spiato 2 falesisti...robe racapriccianti!!!

Messaggioda asalalp » mar ago 21, 2007 11:02 am

AlpineMan® ha scritto:
mavva'..lui e' nato stanco..quindi aspetta il fresco della sera e parcheggiata la macchina a 30 metri 8O ...e' pronto per tirare spit..


te capit ol furbo..mette gia i rinvii sui schifosissimi spit.. :!:



Se un falesista fa 30 metri è gia tanto. Molte volte se non parcheggiano direttamente sotto la parete non sono contenti.

Continuando di questo passo metteranno degli scalini a fianco ad ogni via per andare a mettere la corda in catena.
Avatar utente
asalalp
 
Messaggi: 1793
Images: 4
Iscritto il: dom apr 08, 2007 17:28 pm
Località: Ascoli Piceno

Re: ho spiato 2 falesisti...robe racapriccianti!!!

Messaggioda MacOnions » mar ago 21, 2007 11:40 am

asalalp ha scritto:Continuando di questo passo metteranno degli scalini a fianco ad ogni via per andare a mettere la corda in catena.


Ah sarebbe una figata, ora come ora è una faticaccia portare 'sta benedetta corda in catena: tutte quelle scomode tacchette e tutti quegli scomodi svasi per arrivarci. è ora di finirla di farcela difficile.
Avatar utente
MacOnions
 
Messaggi: 1312
Images: 7
Iscritto il: ven ago 18, 2006 11:33 am

Messaggioda netsurfer » mar ago 21, 2007 12:09 pm

AM, io mi diverto un sacco a leggerti, ma la tua visione delle cose è veramente limitata (forse è per questo che sei così divertente).

Voglio dire io ho cominciato ad arrampicare da un anno, se non fossi un FF e andassi in montagna con l'esperienza che ho dovrebbero recuperarmi con l'heli un giorno su due (magari neppure vivo).

A me piace un sacco poter capire i movimenti di vie sopra al mio limite, magari rifacendo 10 volte lo stesso passaggio, certo ho la speranza un giorno di capirli a vista, ma per ora non è così e ho tanto da imparare, in falesia si può imparare mglio perchè si può sbagliare senza accopparsi.

E poi che c'è di male ad arrampicare senza peso... tu cosa fai ti metti i massi nello zaino per divertirti di piu? E' ovvio che se non c'è motivo di aver peso sulla schiena è meglio non avercelo...
Avatar utente
netsurfer
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ago 12, 2007 13:09 pm

Messaggioda c.caio » mar ago 21, 2007 12:15 pm

netsurfer ha scritto:AM, io mi diverto un sacco a leggerti, ma la tua visione delle cose è veramente limitata (forse è per questo che sei così divertente).

Voglio dire io ho cominciato ad arrampicare da un anno, se non fossi un FF e andassi in montagna con l'esperienza che ho dovrebbero recuperarmi con l'heli un giorno su due (magari neppure vivo).

A me piace un sacco poter capire i movimenti di vie sopra al mio limite, magari rifacendo 10 volte lo stesso passaggio, certo ho la speranza un giorno di capirli a vista, ma per ora non è così e ho tanto da imparare, in falesia si può imparare mglio perchè si può sbagliare senza accopparsi.

E poi che c'è di male ad arrampicare senza peso... tu cosa fai ti metti i massi nello zaino per divertirti di piu? E' ovvio che se non c'è motivo di aver peso sulla schiena è meglio non avercelo...


...sei giovane tu... non conosci AM e i suoi interventi.
Con il tempo imparerai a leggere tra le righe e anche ad apprezzarli
:-)
Avatar utente
c.caio
 
Messaggi: 4013
Images: 33
Iscritto il: mar mag 04, 2004 13:43 pm
Località: cambio di cavalli

Messaggioda alex_971 » mar ago 21, 2007 12:31 pm

netsurfer ha scritto:se non fossi un FF e andassi in montagna con l'esperienza che ho dovrebbero recuperarmi con l'heli un giorno su due (magari neppure vivo).



forse perchè cercheresti di fare da SUBITO vie di VII?????
ma un po' di umiltà noo?? che male c'è andare a fare vie di III ????
che vi fanno schifo???

la prima via che sono andato a fare col mio socio era la cresta (E-NE???) del Frachiccio in Albigna: III+, fatta con tutti i crismi, soste da attrezzare ecc... in via non c'era nulla
ci abbbiamo messo un'eternità, perso la "funivia" (se così si poteva chiamare nell'89) e arrivati a valle alle 22,00 MA SODDISFATTI
Alex

http://www.webalice.it/alessandroturati/

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
Avatar utente
alex_971
 
Messaggi: 309
Images: 40
Iscritto il: dom lug 15, 2007 21:12 pm
Località: Lissone

Messaggioda scheggia » mar ago 21, 2007 12:32 pm

ma nessuno ha notato una cosa!!! che AM è diventato uno che va a spiare le coppiette mentre stanno in camporella!!! :twisted:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda c.caio » mar ago 21, 2007 12:40 pm

scheggia ha scritto:ma nessuno ha notato una cosa!!! che AM è diventato uno che va a spiare le coppiette mentre stanno in camporella!!! :twisted:


... e' da anni che AM che vive su un satellite.
Vede tutto.
:D :D
Avatar utente
c.caio
 
Messaggi: 4013
Images: 33
Iscritto il: mar mag 04, 2004 13:43 pm
Località: cambio di cavalli

Messaggioda Tato » mar ago 21, 2007 12:46 pm

scheggia ha scritto:ma nessuno ha notato una cosa!!! che AM è diventato uno che va a spiare le coppiette mentre stanno in camporella!!! :twisted:

C'è chi giura di averlo visto tanti tanti anni fa dalle parti di Scandicci (FI) :lol:
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Avatar utente
Tato
 
Messaggi: 3986
Images: 45
Iscritto il: lun lug 30, 2007 15:26 pm
Località: Bellaria (RN)

Messaggioda scheggia » mar ago 21, 2007 12:49 pm

Tato ha scritto:
scheggia ha scritto:ma nessuno ha notato una cosa!!! che AM è diventato uno che va a spiare le coppiette mentre stanno in camporella!!! :twisted:

C'è chi giura di averlo visto tanti tanti anni fa dalle parti di Scandicci (FI) :lol:


ah che delusione il forte duro sudicio alpinista che prende le donne con la forza altro non è che un pippaiolo che spia le coppiette :x che schifo!!!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda c.caio » mar ago 21, 2007 13:26 pm

scheggia ha scritto:
Tato ha scritto:
scheggia ha scritto:ma nessuno ha notato una cosa!!! che AM è diventato uno che va a spiare le coppiette mentre stanno in camporella!!! :twisted:

C'è chi giura di averlo visto tanti tanti anni fa dalle parti di Scandicci (FI) :lol:


ah che delusione il forte duro sudicio alpinista che prende le donne con la forza altro non è che un pippaiolo che spia le coppiette :x che schifo!!!


... il maniaco delle Orobie!

:roll: :roll: :roll:
Avatar utente
c.caio
 
Messaggi: 4013
Images: 33
Iscritto il: mar mag 04, 2004 13:43 pm
Località: cambio di cavalli

Messaggioda Tato » mar ago 21, 2007 13:31 pm

c.caio ha scritto:
scheggia ha scritto:
Tato ha scritto:
scheggia ha scritto:ma nessuno ha notato una cosa!!! che AM è diventato uno che va a spiare le coppiette mentre stanno in camporella!!! :twisted:

C'è chi giura di averlo visto tanti tanti anni fa dalle parti di Scandicci (FI) :lol:


ah che delusione il forte duro sudicio alpinista che prende le donne con la forza altro non è che un pippaiolo che spia le coppiette :x che schifo!!!


... il maniaco delle Orobie!

:roll: :roll: :roll:

Questo, caro caio, potrebbe ispirarti un comix :lol:
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Avatar utente
Tato
 
Messaggi: 3986
Images: 45
Iscritto il: lun lug 30, 2007 15:26 pm
Località: Bellaria (RN)

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.