da crodaiolo » mer giu 10, 2009 11:14 am
da Marco Anghileri » mer giu 10, 2009 11:30 am
da crodaiolo » mer giu 10, 2009 11:59 am
da Marco Anghileri » mer giu 10, 2009 12:18 pm
crodaiolo ha scritto:
ehm, il 7°- è secondo la scala ... Anghileri ?
da crodaiolo » mer giu 10, 2009 12:34 pm
Marco Anghileri ha scritto:il passaggio è dato 7/7+..![]()
ma anche in questo caso....c'è qualcosa che non quadra![]()
da Slowrun » mer giu 10, 2009 12:46 pm
da lamontagnadiluce » mer giu 10, 2009 12:49 pm
da ceciuzz » mer giu 10, 2009 14:54 pm
colo ha scritto:A me pare il terzo tiro di gasomania al sigaro....
da EvaK » mer giu 10, 2009 16:27 pm
Marco Anghileri ha scritto:Slowrun ha scritto:... apppppperò![]()
Marco, come è la Gatti, rispetto alla Cassin ? ... stasera vado a vedere su qualche libretto
direi più abbordabile....e meno faticosa![]()
senza dubbio meno scorbutica quindi può risultare più divertente...
è la seconda volta che la percorro, ne avevo un bel ricordo ed è stato ampiamente confermato.
in termini di gradi, se cerchi di fare qualche paragone con la Cassin, come spesso accade c'è qualcosa che non torna!
l'altra sera, sia io che il socio abbiamo scalato entrambe le vie senza tirare chiodi...ed entrambi abbiamo avuto la ferma convinzione che il tiro dato VIII° - della Gatti è più facile di quello dato VII° (fessura friabile) della vicina Cassin![]()
![]()
![]()
commento in poche parole:
poco percorsa e molto bella![]()
cosa vuoi di più![]()
da ceciuzz » mer giu 10, 2009 16:38 pm
EvaK ha scritto:Marco Anghileri ha scritto:Slowrun ha scritto:... apppppperò![]()
Marco, come è la Gatti, rispetto alla Cassin ? ... stasera vado a vedere su qualche libretto
direi più abbordabile....e meno faticosa![]()
senza dubbio meno scorbutica quindi può risultare più divertente...
è la seconda volta che la percorro, ne avevo un bel ricordo ed è stato ampiamente confermato.
in termini di gradi, se cerchi di fare qualche paragone con la Cassin, come spesso accade c'è qualcosa che non torna!
l'altra sera, sia io che il socio abbiamo scalato entrambe le vie senza tirare chiodi...ed entrambi abbiamo avuto la ferma convinzione che il tiro dato VIII° - della Gatti è più facile di quello dato VII° (fessura friabile) della vicina Cassin![]()
![]()
![]()
commento in poche parole:
poco percorsa e molto bella![]()
cosa vuoi di più![]()
ehm.... scusate se ritorno in topic (e poi continuate perchè è troppo bello vedere le vostre vecchie-nuove foto, i ricordi gli indovinelli....)
Ma incuriosita sono andata a vedere la relazione della bella Cassin, ne ho trovate 2 (di relazioni, non di vie), ma nessuna parla di un tratto di VII.
Ho letto una relazione in cui si dice che al terzo tiro "Si riparte sfruttando la parete di sinistra di ottima roccia compatta, senza entrare nel diedro (fix visibile fin dalla sosta). Si procede sempre in linea retta, evitare di esplorare le rocce più vicine al diedro, più complicate"
Il VII sono queste rocce più complicate?
O la relazione su http://digilander.libero.it/greenrockac ... Cassin.htm nasconde qualche trappola?
In questo caso spostiamo l'appuntamento con Cassin a data da destinarsi (mooolto in là).
Per adesso grazie,
Eva
da Slowrun » mer giu 10, 2009 16:45 pm
da EvaK » mer giu 10, 2009 16:50 pm
Slowrun ha scritto:Ferma ferma, sposta l'appuntamento....
Quella di cui si parla in questo topic è la Cassin al COSTANZA (V+, A2 - 6c)
Quella di cui hai postato il link è la Cassin al PALMA (V - V+ forse)
da giorgiolx » mer giu 10, 2009 17:18 pm
Slowrun ha scritto:Ferma ferma, sposta l'appuntamento....
da Slowrun » mer giu 10, 2009 17:26 pm
giorgiolx ha scritto:Slowrun ha scritto:Ferma ferma, sposta l'appuntamento....
come A2...ma se nelle guide e anche nell'alp dedicato a cassin si parla di V+/A1![]()
...beh, io l'ho trovata più duretta del V+...ed effettivamente ho fatto un bel passo in artificiale spinto per i miei standard...anche se con tutto il materiale che abbiamo lasciato giù adesso dovrebbe essere più abbordabile![]()
![]()
da Slowrun » mer giu 10, 2009 17:36 pm
giorgiolx ha scritto: ...anche se con tutto il materiale che abbiamo lasciato giù adesso dovrebbe essere più abbordabile![]()
![]()
da giorgiolx » mer giu 10, 2009 17:44 pm
Slowrun ha scritto:giorgiolx ha scritto: ...anche se con tutto il materiale che abbiamo lasciato giù adesso dovrebbe essere più abbordabile![]()
![]()
ehm ...... scusa rileggendo il post ... la domanda mi sorge spontanea .... in che senso
![]()
...
l'Anghileri non ha detto niente
![]()
![]()
da giorgiolx » mer giu 10, 2009 17:46 pm
Marco Anghileri ha scritto:
l'altra sera, sia io che il socio abbiamo scalato entrambe le vie senza tirare chiodi.:
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.