E' difficile trovare ragazze/i che camminano...:-(

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda Gladia » mer lug 05, 2006 17:31 pm

Val Ter ha scritto:Beh onestamente per quanto gingo possa apparire un po' sessista tutti i torti non li ha.

Ma per fortuna le eccezioni ci sono eccome.

E' solo che la maggior parte delle donne ha cose piu' serie a cui pensare.

Oddio serie... importanti diciamo.

Valter

un po' sessista 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
boh non capisco come si riesca a ridurre un ragionamento cosi' ai minimi termini...se pensate tuttavia che "concettualmete" ci siano cose piu' vicine agli uomini e altre piu' vicine "concettualmente alle donne...beh mi inchino all'opinione del maschio italiano medio.....e questo non lo scrivo per offendere nessuno...
in europa e nel mondo non e' una novita' che italia e spagna siano considerati due paesi affetti da machismo..e questo ne e' un po' un espempio...a me cmq dispiace veramente sentire questi discorsi da ragazzi cosi' giovani!
e cmq conoscendo giulio..queste cose le scrive ma sono sicurissima che non le pensa...e' solo che e' uin po' un rompipalle...e si diverte a provocare :wink: :roll: :roll:
Gladia

Messaggioda JoCaglia » mer lug 05, 2006 17:31 pm

E SE C'E' QUALCHE DONNA CHE NON E' D'ACCORDO...

Immagine
Put your trust in God, my boys, and keep your powder dry (Oliver Cromwell)
JoCaglia

Images: 1

Messaggioda Val Ter » mer lug 05, 2006 17:35 pm

Ma infatti come tutte le generalizzazioni pure questa c'entra poco con la realta' delle cose.

Ci sono fattori personali, culturali e sociali che possono spingere ad adottare comportamenti diversi, incluso l'andare o meno in montagna.

Da noi -intendo in Italia- e' piu' difficile trovare donne che si dedicano alla montagna che non uomini.

Questo non credo dipenda tanto dall'essere uomo o donna, quanto dall'educazione ricevuta e dal contesto sociale in cui si vive.

Poi ripeto: ben vengano le eccezioni che secondo me sono solo da incoraggiare.

Valter
"Se il tempo e' brutto, peggio per lui!"
Val Ter

Images: 67

Messaggioda yinyang » mer lug 05, 2006 17:40 pm

ma che sessista
ti sembra? :roll:
al solito si confondono i piani
non sto dicendo che è quello che dovrebbero fare le donne
ma quello che fanno

tu invece come lo spieghi il fatto che le donne sono quasi sempre a traino?
yinyang

Images: 65

Messaggioda Gladia » mer lug 05, 2006 18:29 pm

yinyang ha scritto:ma che sessista
ma quello che fanno

in che senso da traino?...io sono andata in montagna con red, io scalo male lui bene...la corda la porta su lui, se no io mi ammazzo e poi ho paura... sono andata in montagna con una mia amica , lei era in difficolta' il suo zaino l'ho portato io..ma io e gema stavamo andando insieme mica mi era da traino, a me non pesava portagli lo zaino percghe' volevo passare la giornata con lei tutto qua...
se mirko mi dice che sono da traino...beh io me ne sto a casa, fino ad ora ho sempre pensato che si andasse insieme :oops: :oops: non uno a traino dell'altro...questo non lo dico in tono polemico, veramente :D
Gladia

Messaggioda Gladia » mer lug 05, 2006 18:34 pm

ma quello che fanno

beh che devo dire: avro' confuso i piani ..mi spiace sapere che tu hai quest'idea negativa delle donne....per me e' una novita'! :oops: :oops:
Gladia

Messaggioda Topocane » mer lug 05, 2006 18:44 pm

Gladia ha scritto:in che senso da traino?...

ecco... qui sta il punto, probably.

a te piace, giustissssssimamente, andare in montagna, in compagnia, a fare qualsiasi cosa. dalle passeggiate, allo scalare se ti portano, se nn ti portano va bene lo stesso e vai in giro cmq.

evidentemente a qlcn altro ciò nn va. si ha sempre da *dover* fare, aver organizzato per, avere un fine, un qlcs da fare.
e, sempre evidentemente, questo qlcn si trova a doversi sobbarcare *l'onere*, a suo dire, di dover organizzare, decidere, portare, metter le corde, etc.etc....

imho, provato personalmente, questo modo nn porta molto lontano...
sigh...

l'andare in giro, il muoversi, il decidere, lo stesso fare, qualsiasi cosa, devon essere parte integrante del rapporto che si ha con la persona con cui si approccia qualsiasi attività. NON uno che decide, organizza, fa e l'altro che va a ruota, pure contento, entusiasta e felice... ma pur sempre a ruota. questo in qualsiasi genere di rapporto, ehh... che sia di sola amicizia o che vada anche oltre... vedi morosi, fidanzati marito&moglie.

tutto questo, rigorosamente IMHO! ;)

ciàp 8)
Topocane
Topocane

Images: 149

Messaggioda yinyang » mer lug 05, 2006 18:49 pm

Gladia ha scritto:
ma quello che fanno

beh che devo dire: avro' confuso i piani ..mi spiace sapere che tu hai quest'idea negativa delle donne....per me e' una novita'! :oops: :oops:

spiace anche a me
ma che ci posso fare?
è così

a traino nel senso di quello che ho scritto sopra

il più delle volte le donne (perlomeno quelle che conosco io):

- non organizzano, ma aspettano che siano gli altri ad organizzargli le uscite
- vogliono fare di tutto, anche le vie lunghe, ma non si mettono d'impegno per andarci da capocordata, molto meglio farsi portare da (maschi) più esperti
- in falesia raramente mettono la corda da prime, aspettano che gli si monti il lunapark della giornata (d'altronde è un gioco, mica ci si deve impegnare più di tanto...) ed essere pippe non vuol dire una bega, tutti sono stati pippe all'inizio...

tutte quelle che non corrispondono a questa descrizione vanno sotto il nome di eccezione

tu in che categoria sei? :mrgreen:
yinyang

Messaggioda yinyang » mer lug 05, 2006 18:55 pm

Topocane ha scritto:l'andare in giro, il muoversi, il decidere, lo stesso fare, qualsiasi cosa, devon essere parte integrante del rapporto che si ha con la persona con cui si approccia qualsiasi attività. NON uno che decide, organizza, fa e l'altro che va a ruota, pure contento, entusiasta e felice... ma pur sempre a ruota. questo in qualsiasi genere di rapporto, ehh... che sia di sola amicizia o che vada anche oltre... vedi morosi, fidanzati marito&moglie.

quotissimo
yinyang

Messaggioda Gladia » mer lug 05, 2006 18:56 pm

Topocane ha scritto:
Gladia ha scritto:in che senso da traino?...

ecco... qui sta il punto, probably.

a te piace, giustissssssimamente, andare in montagna, in compagnia, a fare qualsiasi cosa. dalle passeggiate, allo scalare se ti portano, se nn ti portano va bene lo stesso e vai in giro cmq.

evidentemente a qlcn altro ciò nn va. si ha sempre da *dover* fare, aver organizzato per, avere un fine, un qlcs da fare.
e, sempre evidentemente, questo qlcn si trova a doversi sobbarcare *l'onere*, a suo dire, di dover organizzare, decidere, portare, metter le corde, etc.etc....

imho, provato personalmente, questo modo nn porta molto lontano...
sigh...

l'andare in giro, il muoversi, il decidere, lo stesso fare, qualsiasi cosa, devon essere parte integrante del rapporto che si ha con la persona con cui si approccia qualsiasi attività. NON uno che decide, organizza, fa e l'altro che va a ruota, pure contento, entusiasta e felice... ma pur sempre a ruota. questo in qualsiasi genere di rapporto, ehh... che sia di sola amicizia o che vada anche oltre... vedi morosi, fidanzati marito&moglie.

tutto questo, rigorosamente IMHO! ;)

ciàp 8)
Topocane

eh infatti di solito mi pare che sia cosi'...quando si va insieme si decide insieme dove andare anche se uno e' bravo e l'altro no...anzi di solito decide la pippa ( io) visto che la pippa non puo' fare tutto e il meno pippa della cordata non ha voglia di stare a sentire le lamentele della pippa tutto il giorno perche' la pippa non gna fa...
( e se red e' in ascolto...gli ricordero' la famosissima giornata al mucrone!!!) :wink: :wink:

ma se ti pesa mettere su tanto le corde attrezzare, organizzare ecc ecc...perche' lo fai?
io insegno in un laboratorio all'universita'....mica mi pesa rimediare agli errori degli studenti, se mi pesasse non lo farei te lo assicuro, avrei fatto altro no??
adesso mi fai venire un sacco di dubbi .... :oops: :oops: :oops: :oops:
Gladia

Messaggioda yinyang » mer lug 05, 2006 19:01 pm

Gladia ha scritto:ma se ti pesa mettere su tanto le corde attrezzare, organizzare ecc ecc...perche' lo fai?
io insegno in un laboratorio all'universita'....mica mi pesa rimediare agli errori degli studenti, se mi pesasse non lo farei te lo assicuro, avrei fatto altro no??
adesso mi fai venire un sacco di dubbi .... :oops: :oops: :oops: :oops:

IO infatti non lo faccio :)

non sono un servo della gleba come tanti altri
lo faccio solo all'inizio, per far provare a qualcuno l'esperienza, poi se gli piace bene, continuerà lui con le sue gambe

c'è una grossa differenza tra mettere su la corda ad uno che magari non ce la potrebbe fare, ma che ha tanta passione e voglia di fare
e metterla su per la fighetta di turno che non si vuole sbattere ad imparare sul serio

i tuoi studenti li aiuti perchè vuoi che imparino

se ti chiedessero aiuto sulla stessa fottuta cosa per 2 anni di fila, come la penseresti? :wink:
yinyang

Messaggioda Gladia » mer lug 05, 2006 19:03 pm

yinyang ha scritto:
Gladia ha scritto:
ma quello che fanno

spiace anche a me
ma che ci posso fare?
è così

a traino nel senso di quello che ho scritto sopra

- vogliono fare di tutto, anche le vie lunghe, ma non si mettono d'impegno per andarci da capocordata, molto meglio farsi portare da (maschi) più esperti
- in falesia raramente mettono la corda da prime, aspettano che gli si monti il lunapark della giornata (d'altronde è un gioco, mica ci si deve impegnare più di tanto...) ed essere pippe non vuol dire una bega, tutti sono stati pippe all'inizio...

tutte quelle che non corrispondono a questa descrizione vanno sotto il nome di eccezione

se la pensi cosi' cosa vuoi che ti dica...mi spiace punto e basta...non mi ci dovevo neanche mettere in questa discussione ci sono rimasta male e basta...vuol dire che la prox volta che voglio fare una via lunga raccimolero' un po' di soldi e paghero' una guida...va bene?
besos
eli
Gladia

Messaggioda yinyang » mer lug 05, 2006 19:07 pm

Gladia ha scritto:se la pensi cosi' cosa vuoi che ti dica...mi spiace punto e basta...non mi ci dovevo neanche mettere in questa discussione ci sono rimasta male e basta...

non capisco perchè ci rimani male
ma di che? 8O

Gladia ha scritto:vuol dire che la prox volta che voglio fare una via lunga raccimolero' un po' di soldi e paghero' una guida...va bene?
besos
eli

oppure impari (con sudore, fatica, sacrificio e terrore...oddio!) ad andare da prima come tutti i maschietti :lol:

abbracios
ginzo
yinyang

Messaggioda Wagoo » mer lug 05, 2006 19:10 pm

Ma fondamentalmente...che c***o me ne frega se le donne che camminano/arrampicano sono carenti? A broccolare ci penso in altre occasioni.
Wagoo

Messaggioda AlbertAgort » mer lug 05, 2006 19:11 pm

Gladia ha scritto:

- vogliono fare di tutto, anche le vie lunghe, ma non si mettono d'impegno per andarci da capocordata, molto meglio farsi portare da (maschi) più esperti- in falesia raramente mettono la corda da prime, aspettano che gli si monti il lunapark della giornata (d'altronde è un gioco, mica ci si deve impegnare più di tanto...) ed essere pippe non vuol dire una bega, tutti sono stati pippe all'inizio...

finalmente è uscito da solo sto concetto che da tanto mi ribatte

ho come l'idea che ci sia "qualche " esempio tra le frequentatrici del forum :twisted: :twisted:
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Wagoo » mer lug 05, 2006 19:16 pm

A me non interessa se una si fa trainare da me. L' importante è che abbia ben chiaro che se la sto trainando è solo per mia scelta e non perchè,come lei potrebbe casomai pensare,perchè ha un forte ascendente su di me. Perchè senno la mollo in sosta con un cordino da 6mm di 15 M per farsi una doppia.
Wagoo

Messaggioda yinyang » mer lug 05, 2006 19:24 pm

chiedo scusa
come al solito sono stato poco "diplomatico"
comunque non e machismo: quando mi infervoro così sulle donne è per la ragione opposta: mi dispiace vedere donne che vanno al traino (in montagna come in altri ambiti) e, a volte, vedere delle grandi possibiltà e talenti sprecati... :?
yinyang

Messaggioda Val Ter » gio lug 06, 2006 9:09 am

Ma se a una piace andare "a traino" e magari essendo carina trova frotte di boccaloni che ce la portano, dove sta il problema?

Valter
"Se il tempo e' brutto, peggio per lui!"
Val Ter

Images: 67

Messaggioda Topocane » gio lug 06, 2006 9:36 am

yinyang ha scritto:chiedo scusa
come al solito sono stato poco "diplomatico"

ecco...

sei il solito maschiaccio.... pasticcione!!! :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

8)
Tc