Sbob ha scritto:Kinobi ha scritto:Sbob ha scritto:bgm ha scritto:Secondo me un ottimo compromesso qualità/prezzo è dato dai friends della Rock Empire. Solidi e validi.
BGM
Producono ben 4 modelli diversi, non sono riuscito a capire le differenze tra loro... quali consigli?
Modello Comet fa per te.
Mini traduzione su
www.rockempire.it.
E
Grazie!
Non capisco una cosa: come mai in Italia propongono i Comet, in USA invece promuovono soprattutto i Robot e i Durango?
C'e' poi una cosa che vorrei sapere: quali sono i vantaggi/svantaggi di sistemi a barra singola (tipo Comet & Durango) e di doppia barra (tipo Robot)?
Forse su Fuorivia era già stato detto.
Ogni tipo di costruzione ha il suo pro e contro.
La barra singola, è un filo più leggera, ma meno stabile. Alcune Barre singole permettono il Short Clip. Ovvero passare il moschettone nell'anello della barra. Ciò è utile solo nell'uso in artificiale (ecco perchè un USA usano quelli). Mentre in Europa che si usano i friends principalmente per la libera è una discussione caprina il short clip.
Nel mio passato con una ditta leader, siamo passati dalla doppia barra (cavo ritorto) alla barra singola. Tenicamente, NON mi hanno mai dato una spiegazione se non fosse quella di una maggiore appettibilità della clientela.
E