Dito di Dio Piccole Dolomiti Solda'

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Dito di Dio Piccole Dolomiti Solda'

Messaggioda Rampegon » lun lug 04, 2005 13:07 pm

Ripetuta questa via sabato,
volevo un chiarimento a riguardo del terzo tiro
si parte dalla sosta si risale a dx lo sperone staccato e poi si dovrebbe passare sulla parete di fronte con un passo che attualmente risulta totalmente sprotetto e poco o niente proteggibile, il ch e' in alto, e per niente facile essondoci un 2/3 m di vuoto tra lo sperone staccato e la parete principale che si presente leggermente strapiombante e non prorpio con maiglie ..anzi :(
io e il mio compagno siamo rimasti perplessi del fatto di trovare degli spit sul IV e niente dove se cadi ti sfracelli su un masso incastrato sottostante
Boh!
da segnalare anche la presenza di uno spit tolto sul bellissimo primo tiro in fessura.
Lungi dallo scatenare la solita polemica sulle protezioni volevo solo un chiarimento sulla via per capire se per caso e' franato qualche appiglio o altro 8O
grazie
P.S. per i futuri ripetitori occhio al passo!!! :|
Rampegon

Messaggioda rampikino » lun lug 04, 2005 13:42 pm

No, non si è tolto nessun appiglio; la via era così anche l'anno scorso.
Effettivamente il passaggio è protetto male, ma occorre ricordare che è sempre una via in ambiente montano.
Non mi dilungo oltre sulla chiodatura della via, solo poche parole....UNO SCHIFO. Come cavolo si fa a mettere fix ogni 0,5m su un tiretto di 6b....?
UNO SCHIFO, è La Rovina!
rampikino

Messaggioda ragnointrepido » lun lug 04, 2005 16:47 pm

A dir la verità fino all'inizio della scorsa stagione la via era piena di spit! Una cosa indecente!!! Poi qualche sconosciuto ha pensato bene ed ha avuto il coraggio di togliere tutto quel ferro in più, senza però rimetter i chiodi che il buon vecchio Gino aveva messo e che il cazzone che ha spittato ha tolto!!!!! :wink:

Io l'ho ripetuta anche in solitaria e senza spit e devo dire che il passaggio è un pò peloso e improteggibile quindi consiglio per i ripetitori di viaggiare tranquilli sul 6b e di aver un pò di pelo sullo stomaco!!!

Buon divertimento!!!
I limiti ci sono per essere superati
ragnointrepido

Images: 21

Messaggioda Rampegon » lun lug 04, 2005 19:46 pm

ok grazie
io non dico niente spit si o spit no ma avere il coraggio di manifestare le proprie azioni non sarebbe male dicendo chiaramente io Tizio in data xx ho schiodato la via Soldà per queste ragioni ecc. ecc.

mah :?:
cmq grazie delle info
Rampegon

Messaggioda ragnointrepido » mer lug 13, 2005 9:40 am

Penso comunque che prima della fine dell'estate spariranno anche gli spit che son rimasti sull'ultimo tiro 8) 8) 8) eheheh!!!
ragnointrepido

Messaggioda andrea66 » mar ago 09, 2005 13:51 pm

Ciao a tutti;

sabato scorso (06/08) ero sulla via e devo dire che che sul tratto incriminato (terzo tirro) dopo un'iniziale imbarazzo, mi sono protetto con una bel fetuccione sulla roccia spaccata, dopodichè, confortato da questa vista, sono passato abbastanza tranquillamente.

Vorrei capire invece come era la chiodatura originale sul penultimo tiro perchè la è vermante duro (almeno per me).

Qualcuno sa qualcosa?

Andrea
andrea66

Images: 49

Messaggioda ragnointrepido » lun ott 17, 2005 9:49 am

EHILA' RAGAZZI!!!
IERI HO FINITO DI TOGLIERE GLI SPIT LUNGO I TIRI DELLA VIA IN OGGETTO E HO MESSO UN CORDINO SUL PASSO DI PARTENZA DEL TERZO TIRO IN MODO DA RINVIARE PRIMA DI FARLO. :D (LE SOSTE SONO OTTIMAMENTE ATTREZZATE CON 3 SPIT CIASCUNA)
PROSSIMAMENTE ANDRO' AD AGGIUNGERE QUALCHE CHIODO PERCHE' LO SPITTATORE PAZZO HA TOLTO QUELLI CHE ERANO PRESENTI :?
QUINDI SE DOVETE ANDARE A RIPETERLA VI CONSIGLIO DI PORTARVI LA N.D.A. PERCHE' ORA LE PROTEZIONI SONO LUNGHEEE :wink:
FINALMENTE UNA VIA CLASSICA CHE RITORNA TALE!!!
BUONE SCALATE A TUTTI...

CESKO

P.S.: HO LASCIATO LE PIASTRINE AL RIFUGIO DI CAMPOGROSSO DI MODO CHE SI POSSANO RIUTILIZZARE MAGARI NON PER SPITTARE UNA VIA CLASSICA APERTA A CHIODI E DAL BASSO!!!!
ragnointrepido

Messaggioda valbelluna » lun ott 17, 2005 11:13 am

ragnointrepido ha scritto:EHILA' RAGAZZI!!!
IERI HO FINITO DI TOGLIERE GLI SPIT LUNGO I TIRI DELLA VIA IN OGGETTO E HO MESSO UN CORDINO SUL PASSO DI PARTENZA DEL TERZO TIRO IN MODO DA RINVIARE PRIMA DI FARLO. :D (LE SOSTE SONO OTTIMAMENTE ATTREZZATE CON 3 SPIT CIASCUNA)
PROSSIMAMENTE ANDRO' AD AGGIUNGERE QUALCHE CHIODO PERCHE' LO SPITTATORE PAZZO HA TOLTO QUELLI CHE ERANO PRESENTI :?
QUINDI SE DOVETE ANDARE A RIPETERLA VI CONSIGLIO DI PORTARVI LA N.D.A. PERCHE' ORA LE PROTEZIONI SONO LUNGHEEE :wink:
BUONE SCALATE A TUTTI...

CESKO

P.S.: HO LASCIATO LE PIASTRINE AL RIFUGIO DI CAMPOGROSSO DI MODO CHE SI POSSANO RIUTILIZZARE MAGARI NON PER SPITTARE UNA VIA CLASSICA APERTA A CHIODI E DAL BASSO!!!!

I miei complimenti :wink:

valbelluna
valbelluna

Re: Dito di Dio Piccole Dolomiti Solda'

Messaggioda stefanop » lun ott 17, 2005 11:29 am

Rampegon ha scritto:Ripetuta questa via sabato,
volevo un chiarimento a riguardo del terzo tiro
si parte dalla sosta si risale a dx lo sperone staccato e poi si dovrebbe passare sulla parete di fronte con un passo che attualmente risulta totalmente sprotetto e poco o niente proteggibile, il ch e' in alto, e per niente facile essondoci un 2/3 m di vuoto tra lo sperone staccato e la parete principale che si presente leggermente strapiombante e non prorpio con maiglie ..anzi :(
io e il mio compagno siamo rimasti perplessi del fatto di trovare degli spit sul IV e niente dove se cadi ti sfracelli su un masso incastrato sottostante
Boh!
da segnalare anche la presenza di uno spit tolto sul bellissimo primo tiro in fessura.
Lungi dallo scatenare la solita polemica sulle protezioni volevo solo un chiarimento sulla via per capire se per caso e' franato qualche appiglio o altro 8O
grazie
P.S. per i futuri ripetitori occhio al passo!!! :|

:D Hei! rampegon di che ti lamenti ..... forse quel passo che indichi è meno pericoloso della tua relazione di quella via sul del dente cimone ..... 8) :lol:

Bravo Ragnointrepido!
??
stefanop

Images: 29

Messaggioda Rampegon » lun ott 17, 2005 21:12 pm

Che incubo!!! con sta relazione sul Dente del Cimone, ma poi sei mai stato sul Dito di Dio??? xchè parli a vanvera???
e adesso che è stata "intelligentemente" schiodata cosa faccio vado a denunciare Casarotto perchè sulla sua guida scrive che ci sono gli spit???
Rampegon

Messaggioda ragnointrepido » mar ott 18, 2005 11:24 am

Rampegon ha scritto:e adesso che è stata "intelligentemente" schiodata cosa faccio vado a denunciare Casarotto perchè sulla sua guida scrive che ci sono gli spit???

Certo che no!! Infatti sto cercando di diffondere il più possibile la notizia (fatelo anche voi!!!) in modo che nessuno si trovi su una classica solo con 10 rinvii!!! :)
Pensavo anche di mettere un foglietto all'attacco almeno fin che non si diffonde la notizia!! :D :D :D
ragnointrepido

Messaggioda stefanop » mar ott 18, 2005 14:13 pm

Rampegon ha scritto:Che incubo!!! con sta relazione sul Dente del Cimone, ma poi sei mai stato sul Dito di Dio??? xchè parli a vanvera???
.....................................

:twisted: :twisted: Ti marco a uomo .... spit-omeno !!! :mrgreen:

8O 8O Andare a farla!!?? 8O sei matto!! non me l'ha ordinato il dottore di farla, e adesso che mi hai avvisato della sua pericolosa pericolosità dopo la de-spittatura, di sicuro non vado a farla ....... la lascio a quelli piu forti di me ......... come dovrebbe essere ........
:roll: ce ne sono tante altre che posso fare .......
??
stefanop

Images: 29

Messaggioda Buzz » mar ott 18, 2005 14:18 pm

ragnointrepido ha scritto:EHILA' RAGAZZI!!!
BUONE SCALATE A TUTTI...

CESKO

complimenti per il modo inappuntabile con cui hai fatto questa cosa
Buzz

Images: 110

Messaggioda ragnointrepido » mer nov 02, 2005 16:25 pm

Sabato mattina con il buon e lento Sive sono andato a mettere 4 bei chiodi dove servivano, certo che dove si poteva mettere un dado o un friend non ho aggiunto niente :D :D
Mi sono troppo divertito a ripeterla senza gli spit! Quando arrivi in cima hai il doppio della soddisfazione :wink: :wink:
Certo che ce ne sono tante altre da risistemare come questa ma mica si può perder le giornate :( :(
ma quella volta non gli passava proprio niente a quello che ha aggiunto gli spit e tolto i chiodi :evil: :evil: :evil: :?: :?: :?:
ragnointrepido

Torna a Arrampicata in montagna