Nostradamus ci aveva visto giusto...
..tra le sue profezie,vi era anche:
..."e cosi,dopo l'anno 2000...la regione detta Orobia sara' invasa e devastata dalle cavallette scoreggianti!!!...e sara' la fine della tranquillita,uomini,bimbi e donne fuggeranno da tal sacrilegio...gli animali migreranno verso terre piu tranquille...la terra subira' le tremende ire di questi demoni su due zampe!!..."
mai profezia fu piu vera!!!
questo fine settimana l'alta val di scalve contornata da maestose cime e' stata teatro di devastazione senza contegno!!
le 3 cavallette scoreggianti avvistate dalla buon Heli nulla sono contro cio' che i miei poveri occhi hanno dovuto subire..
orde e orde di mostri su 2 ruote,rumorose,odorose,fumose,scoreggiose...
mi ero opposto a tal manifestazione,ma le mia battaglia stavolta e' fallita!!
il giro di soldi era troppo elevato...lo spettacolo doveva continuare!!
e cosi per un pugno di soldi ,ora nulla e' piu come prima..
sentieri con solchi e trincee enormi...
animali scappati ovunque...spaventati,impauriti...ci vorranno anni per tornar come prima..
ne valeva la pena???
qui in valle nessuno voleva...ma Loro non chiedono...Loro non sentono il parer del popolo..Loro vengono,devastano,se ne vanno...e manco dicono grazie!!!
...le scene di guerra resteranno per sempre impresse in questa vallata..

nulla sara' come prima....

scusate ma e' stata una giornata dura per il mio povero cuore...
e domani saro' sul luogo devastato per i primi rilievi e per programmare un piano di recupero...
ora me ne vado di la nel fienile a dormire con la mia cara capretta Nerina...ci facciamo un goccetto di grappa per dimenticare..
fumiamo la pipa indiana..
...e spero di non avere incubi stanotte..
..togliere di mente quelle puzzolenti cavallette scoreggianti mi sara' difficile..