da Buzz » mer nov 09, 2005 9:29 am
da Roberto » mer nov 09, 2005 9:36 am
da dags1972 » mer nov 09, 2005 9:37 am
Buzz ha scritto:Ieri sera, a Montagne in Città ho visto il film "Sur le fil des 4000" di Gilles Chappaz.
Sono riprese, molte fatte da loro stessi, di P. Berhault e P. Magnin mentre affrontano il progetto di salire tutti i 4000 delle alpi.
Le riprese terminano il 28 aprile 2004, quando i due affrontano la cresta del Täschhorn partendo dal bivacco del Mischabeljoch.
Poco prima che Patrick Berhault incontrasse il suo destino.
Il film mi ha emozionato più volte.
I motivi me li tengo per me.
Ma basterebbero le splendide immagini delle salite per farne un film da non perdere assolutamente.
Si parte dal Dome De Neige e Barre Des Ecrins, per passare, con un salto sul Granpa, al gruppo del Bianco con tutti i suoi 4000.
Bellissima l'immagine di Patrick in cima alla Aiguille Verte (mi pare) ripreso da un elicottero che gli gira attorno.
Mozzafiato le riprese della traversata delle Jorasses con la cresta affilatissima della vetta Elena.
E poi la trilogia del vallese... con la Dent d'Herens, la Dent Blanche e il Cervino... e lo Zinalrothorn... e quindi il Täschhorn.
Assolutamente da non perdere.
Da comprare più che da scaricare... visto che è stato fatto per dare una mano alla famiglia.
da dags1972 » mer nov 09, 2005 9:47 am
da Xymox » mer nov 09, 2005 9:50 am
Buzz ha scritto:Ieri sera, a Montagne in Città ho visto il film "Sur le fil des 4000" di Gilles Chappaz.
Sono riprese, molte fatte da loro stessi, di P. Berhault e P. Magnin mentre affrontano il progetto di salire tutti i 4000 delle alpi.
[cut]
Assolutamente da non perdere.
Da comprare più che da scaricare... visto che è stato fatto per dare una mano alla famiglia.
da Buzz » mer nov 09, 2005 9:53 am
dags1972 ha scritto:Scusa...è che sul mulo si trova...pensavo che la Vivalda lo distribuisse
da pasasò » mer nov 09, 2005 10:26 am
da Buzz » mer nov 09, 2005 10:30 am
pasasò ha scritto:Dove comprarlo? Ma, cmq appena lo trovo vi do diritte; io l'ho scaricato dal mulo un paio di settimane fa e sinceramente dopo averlo visto vorrei comprarne un paio di copie da regalare amici alpinisti.
Come film/documentario è fantastico veramente, sia per le immagini mozzafiato sia per come traspare la grandezza dell'impresa, fatta di costanza nel proseguire e tenacia nell'affrontare giorno dopo giorno la fatica.
Carine anche le immagini dagli invernali o dai relax ai rifugi; emerge una figura molto umana e lontana dagli stereotipi di superman che avvolgono spesso la biografia dei grandi.
da pasasò » mer nov 09, 2005 10:40 am
da dags1972 » mer nov 09, 2005 10:48 am
Buzz ha scritto:dags1972 ha scritto:Scusa...è che sul mulo si trova...pensavo che la Vivalda lo distribuisse
Sinceramente non lo so. Nemmeno su gogolo si riesce a capire.
Se cerchi si trova che è stato presentato a Trento questo maggio. Che ha vinto la "Genziana d'Oro" del CAI...
magari bisogna cercare meglio... se non si trova nulla di più in rete stasera chiedo.
da Xymox » mer nov 09, 2005 11:21 am
dags1972 ha scritto:http://www.editionsguerin.com/product.a ... ectionID=5
bastava aggiungere dvd al titolo
da Xymox » mer nov 09, 2005 11:25 am
Buzz ha scritto:Ti dirò che se riesco a scaricarlo lo scarico. Ma se poi trovo da comprarlo lo compro. Per principio.
da dags1972 » mer nov 09, 2005 11:29 am
Xymox ha scritto:Buzz ha scritto:Ti dirò che se riesco a scaricarlo lo scarico. Ma se poi trovo da comprarlo lo compro. Per principio.
alla fine farò pure io così, però lo compro solo se lo traducono in italiano, basterebbero i sottotitoli.
Se per caso non avete visto il film sulla sua traversata delle Alpi procuratevelo, merita.
http://www.cdavivalda.it/Products/Film_ ... &keyID=206
da Xymox » mer nov 09, 2005 11:42 am
dags1972 ha scritto:e farli noi i sottotitoli...
abbiamo xee che è francofona....
da dags1972 » mer nov 09, 2005 11:45 am
Xymox ha scritto:dags1972 ha scritto:e farli noi i sottotitoli...
Se xee fosse d'accordo si potrebbe fare ... ma poi chi lo compra?
da xee » mer nov 09, 2005 11:47 am
dags1972 ha scritto:Xymox ha scritto:Buzz ha scritto:Ti dirò che se riesco a scaricarlo lo scarico. Ma se poi trovo da comprarlo lo compro. Per principio.
alla fine farò pure io così, però lo compro solo se lo traducono in italiano, basterebbero i sottotitoli.
Se per caso non avete visto il film sulla sua traversata delle Alpi procuratevelo, merita.
e farli noi i sottotitoli...
da dags1972 » mer nov 09, 2005 11:52 am
xee ha scritto:dags1972 ha scritto:Xymox ha scritto:Buzz ha scritto:Ti dirò che se riesco a scaricarlo lo scarico. Ma se poi trovo da comprarlo lo compro. Per principio.
e farli noi i sottotitoli...
Miiiiii Dags... Mi sembra di essere tornata ai tempi in cui mi massacravi per le relazioni delle gite su ISM![]()
non ho tempo, devo badare al gatto di mia mamma![]()
Chiedete a Teocalca
da Xymox » mer nov 09, 2005 11:52 am
dags1972 ha scritto:Xymox ha scritto:dags1972 ha scritto:e farli noi i sottotitoli...
Se xee fosse d'accordo si potrebbe fare ... ma poi chi lo compra?
scarichi ...sottotitoli...masterizzi...
se ovviamente non uscirà la versione localizzata
da ragnux » mer nov 09, 2005 11:53 am
Roberto ha scritto:Bello, veramente bello.
Non è il solito film di superuomini e superalpinisti, ma di due che amano la montagna e si divertono a scalarla.
Non vedrete mirabolanti bloccaggi, o improbabili tallonamenti, ma l'Alpinismo con la A maiuscola, senza falsità o atteggiamenti, con la fatica e la passione vera.
Stupende le immagini.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.