Dunque, la prima parte la conoscete già... sabato, ore 16.00 squilla il telefono "sono 9... io vorrei venire, ma questi bastardi froci falesisti di merda non mi vogliono far partire..."
Evabbeh, finqua nulla di imprevedibile... i metà di mille... si riducono ad un quarto di mille...
Poi arriva la sera, sento Mojo... che famo? la segantino? c'è anche memo... ok
sento daffi... forse vengo... o forse no... forse vengo... o forse no.... il tutto fino a quasi le 22... alla fine il quarto di mille diventa una porzione di mille.
Ma veniamo ad oggi...
Il primo sentore di giornata anomala l'ho avuto quando per prendere il treno per raggiungere mojo, alla stazione ho lottato per convincere il bigliettaio che fosse ovvio che uno alle 7.20 vestito in goretex, con i nepal top, 2 picche rambo, una corda che sporge dallo zaino... chiedesse un biglietto per Desio... ma alla fine anche questo ostacolo è stato superato brillantemente (anche se il bigliettaio voleva venire in grigna anche lui... sarà parente di 9?).
Preso il modernissimo TiLo in compagnia di tre africani, due arabi ed un indefinito orientale in evidente stato di ebrezza... alle 8.01 (pure 1 minuto di anticipo!) finalmente sono a Desio...
A desio mi accoglie... il nulla... solo qua e la qualche cespuglio semovente dava dinamicità ad una scena altrimenti da triller...
8.02...8.05...8.10... arriva un messaggio di mojo che dice che la macchina fa i capricci (ammetterà poi che non trovava la clavicola sinistra dopo essersi cappottato dal ridere l'altro giorno)... 8.15... 8.20... 8.30... eccolo!
E memo?
Mojo mi mostra il telefonino con un messaggio delle 6.30 "non vengo, ti chiamo dopo".
Ed ecco finalmente che i 2(due) eroi partirono alla volta della Grignetta...
a questo punto che facciamo? la segnatini è andata... facciamo una vietta ai magnaghi e poi salviamo il "raduno" facendo una visita al buon Anghileri, che ci aspetta a braccia aperte...
Ok, andiamo!
Beh, alla faccia do voi falesiardi e nodi inseguiti, oggi la giornata in grigna è una di quelle che raramente si beccano... vista spettacolare temperatura primaverile e 2 cordate in tutti i magnaghi...
Sui magnaghi la neve è variabile, da nulla a tantissima e inconsistente, Mojo dimostra grande tecnica nel trovare e tastare gli accumuli più consistente, e ciò allieta la cordata...
Optiamo, vista l'ora e le condizioni, di salire la normale... Mojo, senza nessuna pressione, opta per salire con gli scarponcini e io faccio lo stesso.
Dopo qualche tiro di facile, ma divertente, arrampicata giungiamo in vetta e ci concediamo qualche foto e un po' di svacco al sole!
Mojo decide, senza costrizioni, di non fumare la sigaretta di vetta...
Scendiamo con 6 doppie da 25 m, con un'invidiabile media di 7 minuti a doppia (alla faccia del topic di qualche tempo fa...)
finalmente divalliamo per la cresta sinigallia verso i resinelli...
Giunti finalmente davanti all'insegna "2184", con grande emozione entriamo... ci sediamo e veniamo accolti da una fanciulla di tutto rispetto che ci chiede "Cosa volete?"
"ah... sapessi... ma forse per ora è meglio un caffe e una cocacola..."
Dopo un breve summit, giungemmo concordi alla conclusione che non poteva essere marco anghileri... e allora, presi dalla curiosità ci avviciniamo al bancone e indossata la coppola in windstopper... "E dove michia sta l'anghileri?"
"la!", ci disse indicando la grignetta... "E' partito un'ora fa"...
Mavvafff.....
Cisì terminò il mitico raduno milanese del forum...
L'ultimo evento, deglio di nota della giornata odierna, è stato una cagata epocale fatta pochi minuti fa... ma magari questo a voi non interessa...
Comunque, tirando le somme...
Imputati:
-9
-frulli
-iduecheancoranonhobencapitochisianomadovevanosalireconloro.
-daffi
-memo
-marco anghileri
Vengono tutti dichiarati colpevoli di pacconaggio aggravato.
A tutti i falesiardi di finale vengono imputati di circonvenzione di incapace (da discutersi in altra sede)
vengono riconosciute le attenuanti a daffi le attenuanti per il fatto di non aver mai dato la certezza della presenza.
Quindi, si è deciso di condannare gli imputati a:
9: tre (3) giorni di forum in sola lettura.
frulli: boh, decideremo in privata sede

daffi: un (1) giorno senza caffè.
memo: 1 mese di reclusione in siberia a vendere gelato genuino.
marco anghileri: il versamento presso la mia banca del numero telefonico della tipa del bar...
Ai falesiardi, se riconosciuti colpevoli, come pena propongo la visione obbligatoria di tutte le puntate del grande fratello 24 ore su 24!
Cosi è deciso, la seduta è tolta.
Ora vado a dormire.