La grigna, il caldo, il raduni, i pacchi e i tirapacchi...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

La grigna, il caldo, il raduni, i pacchi e i tirapacchi...

Messaggioda Donatello » dom gen 22, 2006 22:10 pm

Cronaca di un ovvio raduno forumistico...

Dunque, la prima parte la conoscete già... sabato, ore 16.00 squilla il telefono "sono 9... io vorrei venire, ma questi bastardi froci falesisti di merda non mi vogliono far partire..."

Evabbeh, finqua nulla di imprevedibile... i metà di mille... si riducono ad un quarto di mille...

Poi arriva la sera, sento Mojo... che famo? la segantino? c'è anche memo... ok

sento daffi... forse vengo... o forse no... forse vengo... o forse no.... il tutto fino a quasi le 22... alla fine il quarto di mille diventa una porzione di mille.

Ma veniamo ad oggi...

Il primo sentore di giornata anomala l'ho avuto quando per prendere il treno per raggiungere mojo, alla stazione ho lottato per convincere il bigliettaio che fosse ovvio che uno alle 7.20 vestito in goretex, con i nepal top, 2 picche rambo, una corda che sporge dallo zaino... chiedesse un biglietto per Desio... ma alla fine anche questo ostacolo è stato superato brillantemente (anche se il bigliettaio voleva venire in grigna anche lui... sarà parente di 9?).

Preso il modernissimo TiLo in compagnia di tre africani, due arabi ed un indefinito orientale in evidente stato di ebrezza... alle 8.01 (pure 1 minuto di anticipo!) finalmente sono a Desio...

A desio mi accoglie... il nulla... solo qua e la qualche cespuglio semovente dava dinamicità ad una scena altrimenti da triller...

8.02...8.05...8.10... arriva un messaggio di mojo che dice che la macchina fa i capricci (ammetterà poi che non trovava la clavicola sinistra dopo essersi cappottato dal ridere l'altro giorno)... 8.15... 8.20... 8.30... eccolo!

E memo?

Mojo mi mostra il telefonino con un messaggio delle 6.30 "non vengo, ti chiamo dopo".

Ed ecco finalmente che i 2(due) eroi partirono alla volta della Grignetta...

a questo punto che facciamo? la segnatini è andata... facciamo una vietta ai magnaghi e poi salviamo il "raduno" facendo una visita al buon Anghileri, che ci aspetta a braccia aperte...

Ok, andiamo!

Beh, alla faccia do voi falesiardi e nodi inseguiti, oggi la giornata in grigna è una di quelle che raramente si beccano... vista spettacolare temperatura primaverile e 2 cordate in tutti i magnaghi...

Sui magnaghi la neve è variabile, da nulla a tantissima e inconsistente, Mojo dimostra grande tecnica nel trovare e tastare gli accumuli più consistente, e ciò allieta la cordata...

Optiamo, vista l'ora e le condizioni, di salire la normale... Mojo, senza nessuna pressione, opta per salire con gli scarponcini e io faccio lo stesso.

Dopo qualche tiro di facile, ma divertente, arrampicata giungiamo in vetta e ci concediamo qualche foto e un po' di svacco al sole!
Mojo decide, senza costrizioni, di non fumare la sigaretta di vetta...

Scendiamo con 6 doppie da 25 m, con un'invidiabile media di 7 minuti a doppia (alla faccia del topic di qualche tempo fa...)
finalmente divalliamo per la cresta sinigallia verso i resinelli...

Giunti finalmente davanti all'insegna "2184", con grande emozione entriamo... ci sediamo e veniamo accolti da una fanciulla di tutto rispetto che ci chiede "Cosa volete?"
"ah... sapessi... ma forse per ora è meglio un caffe e una cocacola..."
Dopo un breve summit, giungemmo concordi alla conclusione che non poteva essere marco anghileri... e allora, presi dalla curiosità ci avviciniamo al bancone e indossata la coppola in windstopper... "E dove michia sta l'anghileri?"

"la!", ci disse indicando la grignetta... "E' partito un'ora fa"...

Mavvafff.....

Cisì terminò il mitico raduno milanese del forum...

L'ultimo evento, deglio di nota della giornata odierna, è stato una cagata epocale fatta pochi minuti fa... ma magari questo a voi non interessa...

Comunque, tirando le somme...

Imputati:
-9
-frulli
-iduecheancoranonhobencapitochisianomadovevanosalireconloro.
-daffi
-memo
-marco anghileri

Vengono tutti dichiarati colpevoli di pacconaggio aggravato.

A tutti i falesiardi di finale vengono imputati di circonvenzione di incapace (da discutersi in altra sede)

vengono riconosciute le attenuanti a daffi le attenuanti per il fatto di non aver mai dato la certezza della presenza.

Quindi, si è deciso di condannare gli imputati a:
9: tre (3) giorni di forum in sola lettura.
frulli: boh, decideremo in privata sede :lol:
daffi: un (1) giorno senza caffè.
memo: 1 mese di reclusione in siberia a vendere gelato genuino.
marco anghileri: il versamento presso la mia banca del numero telefonico della tipa del bar...

Ai falesiardi, se riconosciuti colpevoli, come pena propongo la visione obbligatoria di tutte le puntate del grande fratello 24 ore su 24!

Cosi è deciso, la seduta è tolta.

Ora vado a dormire.
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda Daffi » dom gen 22, 2006 22:15 pm

Be' ho fatto una settimana senza caffe' (perche' il caffe' svizzero non è caffe'!), quindi credo di aver saldato il mio debito con la comunità forumistica... detto questo, vado a farmi un bell'espresso 8)
Dove saranno gli occhi tuoi
quando si chiuderanno i miei
Daffi

Images: 31

Re: La grigna, il caldo, il raduni, i pacchi e i tirapacchi.

Messaggioda Mr.Mojo » dom gen 22, 2006 22:20 pm

Donatello ha scritto:Cronaca di un ovvio raduno forumistico...

Dunque, la prima parte la conoscete già... sabato, ore 16.00 squilla il telefono "sono 9... io vorrei venire, ma questi bastardi froci falesisti di merda non mi vogliono far partire..."

Evabbeh, finqua nulla di imprevedibile... i metà di mille... si riducono ad un quarto di mille...

Poi arriva la sera, sento Mojo... che famo? la segantino? c'è anche memo... ok

sento daffi... forse vengo... o forse no... forse vengo... o forse no.... il tutto fino a quasi le 22... alla fine il quarto di mille diventa una porzione di mille.

Ma veniamo ad oggi...

Il primo sentore di giornata anomala l'ho avuto quando per prendere il treno per raggiungere mojo, alla stazione ho lottato per convincere il bigliettaio che fosse ovvio che uno alle 7.20 vestito in goretex, con i nepal top, 2 picche rambo, una corda che sporge dallo zaino... chiedesse un biglietto per Desio... ma alla fine anche questo ostacolo è stato superato brillantemente (anche se il bigliettaio voleva venire in grigna anche lui... sarà parente di 9?).

Preso il modernissimo TiLo in compagnia di tre africani, due arabi ed un indefinito orientale in evidente stato di ebrezza... alle 8.01 (pure 1 minuto di anticipo!) finalmente sono a Desio...

A desio mi accoglie... il nulla... solo qua e la qualche cespuglio semovente dava dinamicità ad una scena altrimenti da triller...

8.02...8.05...8.10... arriva un messaggio di mojo che dice che la macchina fa i capricci (ammetterà poi che non trovava la clavicola sinistra dopo essersi cappottato dal ridere l'altro giorno)... 8.15... 8.20... 8.30... eccolo!

E memo?

Mojo mi mostra il telefonino con un messaggio delle 6.30 "non vengo, ti chiamo dopo".

Ed ecco finalmente che i 2(due) eroi partirono alla volta della Grignetta...

a questo punto che facciamo? la segnatini è andata... facciamo una vietta ai magnaghi e poi salviamo il "raduno" facendo una visita al buon Anghileri, che ci aspetta a braccia aperte...

Ok, andiamo!

Beh, alla faccia do voi falesiardi e nodi inseguiti, oggi la giornata in grigna è una di quelle che raramente si beccano... vista spettacolare temperatura primaverile e 2 cordate in tutti i magnaghi...

Sui magnaghi la neve è variabile, da nulla a tantissima e inconsistente, Mojo dimostra grande tecnica nel trovare e tastare gli accumuli più consistente, e ciò allieta la cordata...

Optiamo, vista l'ora e le condizioni, di salire la normale... Mojo, senza nessuna pressione, opta per salire con gli scarponcini e io faccio lo stesso.

Dopo qualche tiro di facile, ma divertente, arrampicata giungiamo in vetta e ci concediamo qualche foto e un po' di svacco al sole!
Mojo decide, senza costrizioni, di non fumare la sigaretta di vetta...

Scendiamo con 6 doppie da 25 m, con un'invidiabile media di 7 minuti a doppia (alla faccia del topic di qualche tempo fa...)
finalmente divalliamo per la cresta sinigallia verso i resinelli...

Giunti finalmente davanti all'insegna "2184", con grande emozione entriamo... ci sediamo e veniamo accolti da una fanciulla di tutto rispetto che ci chiede "Cosa volete?"
"ah... sapessi... ma forse per ora è meglio un caffe e una cocacola..."
Dopo un breve summit, giungemmo concordi alla conclusione che non poteva essere marco anghileri... e allora, presi dalla curiosità ci avviciniamo al bancone e indossata la coppola in windstopper... "E dove michia sta l'anghileri?"

"la!", ci disse indicando la grignetta... "E' partito un'ora fa"...

Mavvafff.....

Cisì terminò il mitico raduno milanese del forum...

L'ultimo evento, deglio di nota della giornata odierna, è stato una cagata epocale fatta pochi minuti fa... ma magari questo a voi non interessa...

Comunque, tirando le somme...

Imputati:
-9
-frulli
-iduecheancoranonhobencapitochisianomadovevanosalireconloro.
-daffi
-memo
-marco anghileri

Vengono tutti dichiarati colpevoli di pacconaggio aggravato.

A tutti i falesiardi di finale vengono imputati di circonvenzione di incapace (da discutersi in altra sede)

vengono riconosciute le attenuanti a daffi le attenuanti per il fatto di non aver mai dato la certezza della presenza.

Quindi, si è deciso di condannare gli imputati a:
marco anghileri: il versamento presso la mia banca del numero telefonico della tipa del bar...

Ai falesiardi, se riconosciuti colpevoli, come pena propongo la visione obbligatoria di tutte le puntate del grande fratello 24 ore su 24!

Cosi è deciso, la seduta è tolta.

Ora vado a dormire.

minkia sei un grande Donatééééééééé!!!!!!!!!

ho riso per 10minuti come un' idiota davanti al monitor!!!!

ah ricordati di passare il numero della cameriera.....
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda paolo75 » dom gen 22, 2006 22:23 pm

Secondo me la colpa è tutta di Nove che, come ho scritto di là, con il suo pacco ha scatenato una reazione a catena.
Una settimana mi sembra poco. Direi di chiedere di più e di sbigarsi, prima che passi la legge sull'inappellabilità dell'accusa.

A parte questo, ma perchè siete scesi in doppia, vi siete fermati al primo magnaghi (cioè, in realtà al secondo)?
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda Mr.Mojo » dom gen 22, 2006 22:23 pm

paolo75 ha scritto:Secondo me la colpa è tutta di Nove che, come ho scritto di là, con il suo pacco ha scatenato una reazione a catena.
Una settimana mi sembra poco. Direi di chiedere di più e di sbigarsi, prima che passi la legge sull'inappellabilità dell'accusa.

A parte questo, ma perchè siete scesi in doppia, vi siete fermati al primo magnaghi?

si.....su tutto...... :twisted: :twisted: :twisted:
Mr.Mojo

Messaggioda Donatello » dom gen 22, 2006 22:25 pm

Mr.Mojo ha scritto:

Basta che non ti cappotti nuovamente, altrimenti ti si sminchiano tutti i pezzi... e mi ridiventi un maledettissimo picasso.
Immagine
Donatello

Messaggioda Mr.Mojo » dom gen 22, 2006 22:26 pm

Donatello ha scritto:
Mr.Mojo ha scritto:

Basta che non ti cappotti nuovamente, altrimenti ti si sminchiano tutti i pezzi... e mi ridiventi un maledettissimo picasso.

io adoro picasso..... :lol: :lol: :lol:
Mr.Mojo

Messaggioda Donatello » dom gen 22, 2006 22:27 pm

paolo75 ha scritto:A parte questo, ma perchè siete scesi in doppia, vi siete fermati al primo magnaghi (cioè, in realtà al secondo)?

No, al quarto...

8O ma che stai a di?
Immagine
Donatello

Messaggioda paolo75 » dom gen 22, 2006 22:31 pm

Donatello ha scritto:
paolo75 ha scritto:A parte questo, ma perchè siete scesi in doppia, vi siete fermati al primo magnaghi (cioè, in realtà al secondo)?

No, al quarto...

8O ma che stai a di?

:evil: :evil:
Va bè, forse non mi sono spiegato. Mi chiedevo perchè non siate usciti sul terzo magnaghi (il settentrionale), da cui si scende poi verso il passo del gatto. Se avete fatto le doppie, presumo le abbiate fatte una volta arrivati in cima al megnaghi centrale, che è il secondo, ma spesso viene "accorpato" al primo, per cui si parla semplicemente di magnaghi meridionale e settrentionale.
Intricato, effettivamente. :roll:
:lol:
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Messaggioda Mr.Mojo » dom gen 22, 2006 22:35 pm

paolo75 ha scritto:
Donatello ha scritto:

No, al quarto...

8O ma che stai a di?

:evil: :evil:
Va bè, forse non mi sono spiegato. Mi chiedevo perchè non siate usciti sul terzo magnaghi (il settentrionale), da cui si scende poi verso il passo del gatto. Se avete fatto le doppie, presumo le abbiate fatte una volta arrivati in cima al megnaghi centrale, che è il secondo, ma spesso viene "accorpato" al primo, per cui si parla semplicemente di magnaghi meridionale e settrentionale.
Intricato, effettivamente. :roll:
:lol:

vabeh....incontro di sapientino fra paolo75 e l' Imperatore delle due grigne....

io vado a dormire...che quel maledetto ha tirato una salita e una discesa che m'ha spezzato!!!! :lol: :lol:
Mr.Mojo

Messaggioda paolo75 » dom gen 22, 2006 22:40 pm

Non mi permetterei mai di mettermi contro l'impratore! ci mancherebbe! se mi vieta l'accesso al regno cosa faccio? :roll: :wink:
paolo75

Messaggioda Mr.Mojo » dom gen 22, 2006 22:42 pm

paolo75 ha scritto:Non mi permetterei mai di mettermi contro l'impratore! ci mancherebbe! se mi vieta l'accesso al regno cosa faccio? :roll: :wink:

beh....vai in falesia....con i TIRA-PACCHI.....giusto per nn andare troppo O.T.
:twisted: :twisted: :twisted:
Mr.Mojo

Messaggioda Donatello » dom gen 22, 2006 22:47 pm

Ecco, bravo :twisted:

I magnaghi meridionale ed il centrale, seppur vicini sono due entità ben distinte (e devo dire che non li ho mai sentiti accorpati)

per salire sul centrale dal meridionale devi fare "il passaggino" che notoriamente è uno dei posti più unti e freddi della grignetta, e francamente con il gelo che c'era in quell'antro, dal fatto che non avevamo le scarpette e dal fatto che non ne avevamo voglia abbiamo deciso di scendere!

Comunque poi quando sei sul centrale, devi fare 2 tiri per raggiungere la forcella GLASG (dove in genere ci sono 6 m di neve) e poi non è che proprio proprio sei arrivato...
Immagine
Donatello

Messaggioda paolo75 » dom gen 22, 2006 22:51 pm

Ubi maior minor cessat. :roll: :lol:
Ultima modifica di paolo75 il dom gen 22, 2006 23:02 pm, modificato 1 volta in totale.
paolo75

Messaggioda Donatello » dom gen 22, 2006 23:00 pm

paolo75 ha scritto:Ubi maio minor cessat. :roll: :lol:

Ubi Mojo minor cessat.

Mojo, perchè non te lo metti in firma?
Immagine
Donatello

Messaggioda Mr.Mojo » lun gen 23, 2006 9:46 am

Donatello ha scritto:
paolo75 ha scritto:Ubi maio minor cessat. :roll: :lol:

Ubi Mojo minor cessat.

Mojo, perchè non te lo metti in firma?

perchè nun me piace.....

la firma rimane quella, ma nn andiamo in O.T.
:lol: :lol: :lol:
Mr.Mojo

Messaggioda Buzz » lun gen 23, 2006 9:52 am

purtroppo ieri non ho potuto partecipare alla finale di pesca al boccalone
il motivo?

:evil:

non ho trovato parcheggio!!!

:evil: :evil: :evil:

io sono arrivato sul serio, ma non c'era un buco libero nemmeno a pagarlo oro... allora sono andato a finale ma nemmeno li si trovava un posto per lasciare la macchina

sfiduciato, me ne sono tornato a casa

così non si può andare avanti
non ci sono più i parcheggi di una volta,
e nemmeno le mezze stagioni
e il forum.. poi?

non è più quello di una volta!

:evil:
Buzz

Images: 110

Messaggioda nove inseguito » lun gen 23, 2006 10:08 am

:( :( .........condannata.....lo sapevo...... :cry: :cry:
sono indignata.
nove inseguito

Messaggioda Mr.Mojo » lun gen 23, 2006 10:10 am

nove inseguito ha scritto::( :( .........condannata.....lo sapevo...... :cry: :cry:

è arrivataaaaaaaa..........

ohhhhhhh.....giù con le mazzate.....andiamooooooooo............. :evil: :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted:
Mr.Mojo

Messaggioda Donatello » lun gen 23, 2006 10:13 am

Donatello ha scritto:Quindi, si è deciso di condannare gli imputati a:

e partiamo male...
Immagine
Donatello

Prossimo

Torna a Parole in libertà