coglioni di cristallo (astenersi quaqquaraqquà)

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Siloga66 » sab feb 18, 2006 19:02 pm

Io mi sento un pò preso in causa. Ciao. Comunque basta non parlaredi politica. (per me)
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Re: coglioni di cristallo

Messaggioda KAZAN1975 » dom feb 19, 2006 11:22 am

bepositive ha scritto:..mi vengono in mente un po' di personaggi e altri atteggiamenti da viziate primedonne.....

nomi ..vogliam i nomi... 8) 8) 8) :twisted:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda trivi » dom feb 19, 2006 11:49 am

basta me ne vado, non scrivo più
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda AlbertAgort » dom feb 19, 2006 12:37 pm

eccomi qui..
non me l'ero presa per un nonnulla, tuttaltro...mi ero rotto il c***o!
poi effettivamente la dipendenza è (era) forte...e il ritorno è stato causato dalla voglia di pubblicare la relazione di una nuova via

i molti altri che hanno promesso di andarsene non so che motivi avessero..

comunque dopo un pò ci si rompe di scrivere ...io come vedi, caro bepositive, ultimamente non creo più post perchè non ho più niente da dire, la montagna la vedo diversamente dall estate scorsa...
certo rispondo ai post, ma poi penso che tanto è inutile, le idee degli altri non si cambiano:

spit
montagna da prestazione
usare gli impianti per fare scialpinismo
buonismo
spavalderia
andare in montagna senza cognizione di causa e pericolo (ho fatto su un altro post l'esempio delle valanghe)
valbelluna
non usare i rampant perchè a loro sembra sia come andare in parete e tirare i chiodi 8O
cajianiy
disturbo della quiete pubblica e schiamazzi diurni sulla cima del cornor
riverenza verso chi è più forte

tutti argomenti che ormai hanno seccato i cristalli
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Danielrock » dom feb 19, 2006 12:40 pm

bepositive ha scritto:...ma a voi non sembra che ultimamente 'sto forum si sia riempito di gente a cui non dispiace cercare il contrasto, ma che quando lo trova se la prende per un nonnulla, pianta il muso subito, oppure la finisce con un teatrale basta me ne vado, non scrivo più? 8O

...mi vengono in mente un po' di personaggi e altri atteggiamenti da viziate primedonne ma preferisco tenere la discussione sul generale... insomma, mi sembra che nel forum ci sia un clima da coro parrocchiale, tutti amici tutti bravi tutti buoni tutti hanno ragione, e appena c'è il minimo soffio di vento sono crisi di pianto, odii inverecondi e fughe a porte sbattute?

(mi viene in mente una frase del filosofo buzz a uno di questi fuggitivi: 'te ne vai? seeee.....come no.....fosse facile perdere la dipendenza....' :lol: :lol: :lol:

:arrow: siete autorizzati a svaccare anche immendiatamente, ma se preferite darmi ragione incazzandovi...

:wink:

Stai per caso parlano con me?????? :twisted: :twisted: :twisted:

Basta mi hai offeso adesso me ne vado e nn posto più!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

A parte gli scherzi ...... hai ragione, io per nn litigare troppo evito di leggere esoprattutto di postare in 3d politici!!!!!

Questo è un forum di alpinismo, la politica la lascio ada altre sedi, anche se ho potuto notare che ultimente i 3d politici si stanno riproducendo come i conigli!

Se poi c'è da discutere su posizioni alpinistiche, allora espongo la mia e mi metto alla mercè delle critiche di tutti! L'importante è nn prendersela se uno risponde con toni accesi, tanto alla fine è solamente una discussione telematica ..... a mio avviso le vere discussioni si devono fare a quattrocchi, è troppo facile infervorarsi dietro uno schermo!!!!!

CIao Daniele
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda AlbertAgort » dom feb 19, 2006 12:51 pm

inoltre i cristalli li hanno anche e sopratutto coloro che insultano chi non conoscono a più non posso...
e appena hanno un accenno di diverbio telematico con persone che conoscono, usano toni fanciulleschi e molto diplomatici...

me ne vengono in mente alcuni, ma preferisco tenere la discussione sul generale
AlbertAgort

Messaggioda Siloga66 » dom feb 19, 2006 14:19 pm

A proposito di rampant (visto che ne hai parlato albertagort). A me sta storia che usare i rampant sia come fare un "a zero" in falesia o un resting, mi è sempre stata sulle balle. Ma chi ha inventato sta storia che usare i rampant sia un pò come imbrogliare? A me sembra una cazzata enorme. L'altro giorno sono andato a fare un giro al Passo Cirelle con le pelli da solo. Davanti a me c'erano 3 con i rampant. Io me li ero dimenticati. Su un traverso molto ripido mi son fermato a valutare un pò le cose: I tre davanti erano spariti. Se scivolavo non mi sarei fermato per buoni 300 metri lungo il pendio ripido di neve durissima, quasi ghiacciato. Mi son dato del pirla per aver lasciato i rampant a casa. Allora mi son tolto gli sci ed ho attraversato a piedi per 30 metri. Poi li ho rimessi. Vale la pena rischiare di volare giu avendo i rampant nello zaino? Io non credo. Non è mica come mettere uno spit in parete che poi resta lì per sempre. E poi. Perchè lo chiamano sci-alpinismo?. Per me il termine giusto sarebbe sci-fuoripista o al massimo sci-escursionismo. Non vedo cosa ci sia di alpinistico. Comunque è un opinione mia personale.
Siloga66

Messaggioda AlbertAgort » dom feb 19, 2006 14:37 pm

io ormai se devo salire pendii duri mi tengo la piccozza in mano...anche a scendere (preferisco farmi un male boia con la piccozza, comunque difficile considerando la mia velocità di discesa, piuttosto che scivolare e finire chissadove)

la storia dei rampanti "imbroglioni "l'ho sentita la prima volta l'altro giorno e mi ha quantomai stupefatto

il carattere alpinistico , se non cè nella difficoltà in se delle nostre uscite ,io lo ricercheri nella valutazione della stabilita del manto, nel saper rinunciare, nella componente di rischio...
AlbertAgort

Messaggioda Siloga66 » dom feb 19, 2006 14:44 pm

Si è sempre comunque su terreni che in estate sono banali. Non dovendo pressochè mai usare corde, chiodi, friends ecc. mi son sempre chiesto cosa c'entri l'alpinismo con il fatto di andare con sci e pelli fuori dalle piste. E' vero. A volte puoi fare un passaggio esposto e ripido, ma anche facendo escursionismo in estate lo si fà. Io parlerei solo e sempre di sci-escursionismo. Sci-alpinismo mi sembra una parola un pò diciamo....."rubata". In effetti molti di quelli che fanno sci-alpinismo cosiddetto non hanno mai fatto nulla di alpinistico nè d'inverno, nè d'estate.
Siloga66

Messaggioda Danielrock » dom feb 19, 2006 14:54 pm

Siloga66 ha scritto:Si è sempre comunque su terreni che in estate sono banali. Non dovendo pressochè mai usare corde, chiodi, friends ecc. mi son sempre chiesto cosa c'entri l'alpinismo con il fatto di andare con sci e pelli fuori dalle piste. E' vero. A volte puoi fare un passaggio esposto e ripido, ma anche facendo escursionismo in estate lo si fà. Io parlerei solo e sempre di sci-escursionismo. Sci-alpinismo mi sembra una parola un pò diciamo....."rubata". In effetti molti di quelli che fanno sci-alpinismo cosiddetto non hanno mai fatto nulla di alpinistico nè d'inverno, nè d'estate.

una precisazione..... lo sci alpinscmo e lo sci escursionismo sono due tecniche diverse, sia nell'uso dei materiali che nella tecnica!!!

Penso si sia deciso di dividere i termini per nn creare sovrapposizioni di discipline!!!

lo sci escursionismo si pratica con sci da fondo e si muove prevalentemente in fondovalle a basse quote, dove le salite nn sono estremamente pendenti e le discese quasi sempre lungo strade forestali!

Lo sci alpinismo si spinge invece a quote piu elevate, utilizza sci simili a quelli da discesa e normalmente raggiunge quote (spesso vette) ed implica una buona padronanza delle tecniche di discesa in fuoripista!

Lo sci fuori pista è quello che ora chiamiamo Free Ride, che nn differisce molto dallo ski alp, se nn per il fatto che nello ski alp si predilige il fattore salita, mentre nel FR. si predilige la discesa!!! (un altra differenza è che spesso i Free Riders, la salita la limitano al minimo indispensabile utilizzando impianti o quanto possa essere piu comodp pr raggiungere le quota piu elevata!)

:wink: Ciao
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda Roberto » dom feb 19, 2006 15:07 pm

Siloga66 ha scritto:Io mi sento un pò preso in causa. Ciao. Comunque basta non parlaredi politica. (per me)
Sono in totale disaccordo per due motivi:
1- mi piace discutere con un testa dura leghista come te, che anche se è de legno, è aperto alla discussione e ha un po di cervello (anche se non è capace di sfruttare a pieno le capacità cognitive);
2- la politica fa parte della nostra vita di tutti i giorni e fregarsene è da ipocriti;
3- (mi è venuto dopo e non mi va di correggere il post) mi piace quando ti incazzi 8) :twisted:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Siloga66 » dom feb 19, 2006 15:16 pm

Roberto ha scritto: 3- (mi è venuto dopo e non mi va di correggere il post) mi piace quando ti incazzi 8) :twisted:[/quote]
Te sei proprio un candalostia. :evil:
Siloga66

Messaggioda paolo75 » dom feb 19, 2006 15:20 pm

Siloga66 ha scritto:A proposito di rampant (visto che ne hai parlato albertagort). A me sta storia che usare i rampant sia come fare un "a zero" in falesia o un resting, mi è sempre stata sulle balle. Ma chi ha inventato sta storia che usare i rampant sia un pò come imbrogliare? A me sembra una cazzata enorme. L'altro giorno sono andato a fare un giro al Passo Cirelle con le pelli da solo. Davanti a me c'erano 3 con i rampant. Io me li ero dimenticati. Su un traverso molto ripido mi son fermato a valutare un pò le cose: I tre davanti erano spariti. Se scivolavo non mi sarei fermato per buoni 300 metri lungo il pendio ripido di neve durissima, quasi ghiacciato. Mi son dato del pirla per aver lasciato i rampant a casa. Allora mi son tolto gli sci ed ho attraversato a piedi per 30 metri. Poi li ho rimessi. Vale la pena rischiare di volare giu avendo i rampant nello zaino? Io non credo. Non è mica come mettere uno spit in parete che poi resta lì per sempre. E poi. Perchè lo chiamano sci-alpinismo?. Per me il termine giusto sarebbe sci-fuoripista o al massimo sci-escursionismo. Non vedo cosa ci sia di alpinistico. Comunque è un opinione mia personale.

scusa l'ignoranza, ma cosa sono i rampant?
Ho dato un'occhiata su internet: sono una specie di ramponi che si montano sugli sci?
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda Davide62 » dom feb 19, 2006 15:23 pm

Io non me ne sono andato anche se non scrivo più :cry:
Il forum mi manca moltissimo, tra le velocissime "incursioni" che riesco a fare, più che altro leggendo, posso solo dire che ho trovato un moltiplicarsi di filosofi auotincesti del titolo in oggetto :roll: .....e guai contraddirli.
Davide62

Images: 113

Messaggioda Danielrock » dom feb 19, 2006 15:23 pm

paolo75 ha scritto:
Siloga66 ha scritto:A proposito di rampant (visto che ne hai parlato albertagort). A me sta storia che usare i rampant sia come fare un "a zero" in falesia o un resting, mi è sempre stata sulle balle. Ma chi ha inventato sta storia che usare i rampant sia un pò come imbrogliare? A me sembra una cazzata enorme. L'altro giorno sono andato a fare un giro al Passo Cirelle con le pelli da solo. Davanti a me c'erano 3 con i rampant. Io me li ero dimenticati. Su un traverso molto ripido mi son fermato a valutare un pò le cose: I tre davanti erano spariti. Se scivolavo non mi sarei fermato per buoni 300 metri lungo il pendio ripido di neve durissima, quasi ghiacciato. Mi son dato del pirla per aver lasciato i rampant a casa. Allora mi son tolto gli sci ed ho attraversato a piedi per 30 metri. Poi li ho rimessi. Vale la pena rischiare di volare giu avendo i rampant nello zaino? Io non credo. Non è mica come mettere uno spit in parete che poi resta lì per sempre. E poi. Perchè lo chiamano sci-alpinismo?. Per me il termine giusto sarebbe sci-fuoripista o al massimo sci-escursionismo. Non vedo cosa ci sia di alpinistico. Comunque è un opinione mia personale.

scusa l'ignoranza, ma cosa sono i rampant?
Ho dato un'occhiata su internet: sono una specie di ramponi che si montano sugli sci?

é un rampone di allumino che sia attacca allo scarpone o allattacco dello sci e pernette di progredire in sicurezza anche dove la neve e piu ghiacciata e di conseguaenza piu insicura!!! :wink:
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda paolo75 » dom feb 19, 2006 15:24 pm

Grazie dell'informazione. :D
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda Siloga66 » dom feb 19, 2006 15:32 pm

Appunto: serve per essere piu sicuri. Se uno un giorno mi venisse a sfottere perchè ho i rampant ai piedi gli dò un calcio nel culo. (con la punta dello sci).
Anzi gli farei vedere la foto dell'ultimo che ho visto finire giu per un canalone perchè non voleva mettere i rampant........cosi gli passa la voglia.
Siloga66

Messaggioda Enzolino » lun feb 20, 2006 9:06 am

Non ho letto bene tutti gli interventi.

Dico solo che io dal forum ho imparato molte cose sull'alpinismo, sull'arrampicata, sulla politica, sulla religione, sulla vita e soprattutto sulle persone.

Bisogna imparare a relazionarsi anche in un forum dove il linguaggio del corpo e' assente e dove bisogna capire le intenzioni al di la' delle parole, le quali sono un veicolo che riflettono la nostra personalita' e la nostra storia.

Ciao :wink:

Lorenzo
Enzolino

Messaggioda Buzz » lun feb 20, 2006 9:14 am

bepositive ha scritto:...ma a voi non sembra che ultimamente 'sto forum si sia riempito di gente a cui non dispiace cercare il contrasto, ma che quando lo trova se la prende per un nonnulla, pianta il muso subito, oppure la finisce con un teatrale basta me ne vado, non scrivo più? 8O

...mi vengono in mente un po' di personaggi e altri atteggiamenti da viziate primedonne ma preferisco tenere la discussione sul generale... insomma, mi sembra che nel forum ci sia un clima da coro parrocchiale, tutti amici tutti bravi tutti buoni tutti hanno ragione, e appena c'è il minimo soffio di vento sono crisi di pianto, odii inverecondi e fughe a porte sbattute?

(mi viene in mente una frase del filosofo buzz a uno di questi fuggitivi: 'te ne vai? seeee.....come no.....fosse facile perdere la dipendenza....' :lol: :lol: :lol:

:arrow: siete autorizzati a svaccare anche immendiatamente, ma se preferite darmi ragione incazzandovi...

:wink:

be+
mica avrai scritto tutto ciò perchè ti mancava il figlio di alpineman, mugoman, l'uomo che non deve chiodare mai, Alberto Da Agordo?

8O 8O 8O

che immediatamente riappare!

ho capito: è un tuo clone!

e pue Bat e StefanoP 8O
Buzz

Images: 110

Messaggioda Michele Bz » lun feb 20, 2006 10:42 am

Caro Be+ secondo me hai messo in evidenza solo una parte del problema. Oltre ad essere ad essersi riempito di primedonne il forum è diventato un grande bar virtuale frequentato da migliaia di persone. Si potrebbe pensare: FIGATA.. :D :D :D
Purtroppo peró invece che diventare un tipico bar "alpinistico" in cui si discute accesamente e magari ci si manda serenamente a quel paese il forum si è riempito di utlizzatori che seguono il forum come una specie di grande fratello. Tifano in silenzio per tizio invece che caio, godono dei suoi interventi e delle sue belle immagini, fantasticano tremende salite e cercano informazioni dal loro piccolo computer da casa o dal lavoro. Ed é logico che in questo contesto ci sia qualcuno che goda nel sentirsi sotto i riflettori di questo piccolo palcoscenico virtuale.. :roll: :roll:
Michele Bz

Prossimo

Torna a Parole in libertà