da Siloga66 » sab feb 18, 2006 19:02 pm
da KAZAN1975 » dom feb 19, 2006 11:22 am
bepositive ha scritto:..mi vengono in mente un po' di personaggi e altri atteggiamenti da viziate primedonne.....
da trivi » dom feb 19, 2006 11:49 am
da AlbertAgort » dom feb 19, 2006 12:37 pm
da Danielrock » dom feb 19, 2006 12:40 pm
bepositive ha scritto:...ma a voi non sembra che ultimamente 'sto forum si sia riempito di gente a cui non dispiace cercare il contrasto, ma che quando lo trova se la prende per un nonnulla, pianta il muso subito, oppure la finisce con un teatrale basta me ne vado, non scrivo più?![]()
...mi vengono in mente un po' di personaggi e altri atteggiamenti da viziate primedonne ma preferisco tenere la discussione sul generale... insomma, mi sembra che nel forum ci sia un clima da coro parrocchiale, tutti amici tutti bravi tutti buoni tutti hanno ragione, e appena c'è il minimo soffio di vento sono crisi di pianto, odii inverecondi e fughe a porte sbattute?
(mi viene in mente una frase del filosofo buzz a uno di questi fuggitivi: 'te ne vai? seeee.....come no.....fosse facile perdere la dipendenza....'![]()
![]()
![]()
siete autorizzati a svaccare anche immendiatamente, ma se preferite darmi ragione incazzandovi...
![]()
da AlbertAgort » dom feb 19, 2006 12:51 pm
da Siloga66 » dom feb 19, 2006 14:19 pm
da AlbertAgort » dom feb 19, 2006 14:37 pm
da Siloga66 » dom feb 19, 2006 14:44 pm
da Danielrock » dom feb 19, 2006 14:54 pm
Siloga66 ha scritto:Si è sempre comunque su terreni che in estate sono banali. Non dovendo pressochè mai usare corde, chiodi, friends ecc. mi son sempre chiesto cosa c'entri l'alpinismo con il fatto di andare con sci e pelli fuori dalle piste. E' vero. A volte puoi fare un passaggio esposto e ripido, ma anche facendo escursionismo in estate lo si fà. Io parlerei solo e sempre di sci-escursionismo. Sci-alpinismo mi sembra una parola un pò diciamo....."rubata". In effetti molti di quelli che fanno sci-alpinismo cosiddetto non hanno mai fatto nulla di alpinistico nè d'inverno, nè d'estate.
da Roberto » dom feb 19, 2006 15:07 pm
Sono in totale disaccordo per due motivi:Siloga66 ha scritto:Io mi sento un pò preso in causa. Ciao. Comunque basta non parlaredi politica. (per me)
da Siloga66 » dom feb 19, 2006 15:16 pm
da paolo75 » dom feb 19, 2006 15:20 pm
Siloga66 ha scritto:A proposito di rampant (visto che ne hai parlato albertagort). A me sta storia che usare i rampant sia come fare un "a zero" in falesia o un resting, mi è sempre stata sulle balle. Ma chi ha inventato sta storia che usare i rampant sia un pò come imbrogliare? A me sembra una cazzata enorme. L'altro giorno sono andato a fare un giro al Passo Cirelle con le pelli da solo. Davanti a me c'erano 3 con i rampant. Io me li ero dimenticati. Su un traverso molto ripido mi son fermato a valutare un pò le cose: I tre davanti erano spariti. Se scivolavo non mi sarei fermato per buoni 300 metri lungo il pendio ripido di neve durissima, quasi ghiacciato. Mi son dato del pirla per aver lasciato i rampant a casa. Allora mi son tolto gli sci ed ho attraversato a piedi per 30 metri. Poi li ho rimessi. Vale la pena rischiare di volare giu avendo i rampant nello zaino? Io non credo. Non è mica come mettere uno spit in parete che poi resta lì per sempre. E poi. Perchè lo chiamano sci-alpinismo?. Per me il termine giusto sarebbe sci-fuoripista o al massimo sci-escursionismo. Non vedo cosa ci sia di alpinistico. Comunque è un opinione mia personale.
da Davide62 » dom feb 19, 2006 15:23 pm
da Danielrock » dom feb 19, 2006 15:23 pm
paolo75 ha scritto:Siloga66 ha scritto:A proposito di rampant (visto che ne hai parlato albertagort). A me sta storia che usare i rampant sia come fare un "a zero" in falesia o un resting, mi è sempre stata sulle balle. Ma chi ha inventato sta storia che usare i rampant sia un pò come imbrogliare? A me sembra una cazzata enorme. L'altro giorno sono andato a fare un giro al Passo Cirelle con le pelli da solo. Davanti a me c'erano 3 con i rampant. Io me li ero dimenticati. Su un traverso molto ripido mi son fermato a valutare un pò le cose: I tre davanti erano spariti. Se scivolavo non mi sarei fermato per buoni 300 metri lungo il pendio ripido di neve durissima, quasi ghiacciato. Mi son dato del pirla per aver lasciato i rampant a casa. Allora mi son tolto gli sci ed ho attraversato a piedi per 30 metri. Poi li ho rimessi. Vale la pena rischiare di volare giu avendo i rampant nello zaino? Io non credo. Non è mica come mettere uno spit in parete che poi resta lì per sempre. E poi. Perchè lo chiamano sci-alpinismo?. Per me il termine giusto sarebbe sci-fuoripista o al massimo sci-escursionismo. Non vedo cosa ci sia di alpinistico. Comunque è un opinione mia personale.
scusa l'ignoranza, ma cosa sono i rampant?
Ho dato un'occhiata su internet: sono una specie di ramponi che si montano sugli sci?
da paolo75 » dom feb 19, 2006 15:24 pm
da Siloga66 » dom feb 19, 2006 15:32 pm
da Enzolino » lun feb 20, 2006 9:06 am
da Buzz » lun feb 20, 2006 9:14 am
bepositive ha scritto:...ma a voi non sembra che ultimamente 'sto forum si sia riempito di gente a cui non dispiace cercare il contrasto, ma che quando lo trova se la prende per un nonnulla, pianta il muso subito, oppure la finisce con un teatrale basta me ne vado, non scrivo più?![]()
...mi vengono in mente un po' di personaggi e altri atteggiamenti da viziate primedonne ma preferisco tenere la discussione sul generale... insomma, mi sembra che nel forum ci sia un clima da coro parrocchiale, tutti amici tutti bravi tutti buoni tutti hanno ragione, e appena c'è il minimo soffio di vento sono crisi di pianto, odii inverecondi e fughe a porte sbattute?
(mi viene in mente una frase del filosofo buzz a uno di questi fuggitivi: 'te ne vai? seeee.....come no.....fosse facile perdere la dipendenza....'![]()
![]()
![]()
siete autorizzati a svaccare anche immendiatamente, ma se preferite darmi ragione incazzandovi...
![]()
da Michele Bz » lun feb 20, 2006 10:42 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.