Com'è arrampicare a Preore?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Com'è arrampicare a Preore?

Messaggioda Il Fabio » mer apr 12, 2006 11:12 am

La falesia descritta qui:
http://digilander.libero.it/monpage/falesiapreore.html
mi sembra molto interessante perchè ha diverse vie facili, dal quinto in giù.
Per quanto riguarda la qualità e la modernità della chiodatura questa pagina

http://www.tiscover.it/it/guide/5it,it, ... ntern.html

la descrive con ottimi termini.

Mi piacerebbe avere i pareri di qualcuno che la conosce, per avere conferme.
Ci vorrei portare il babbo che non ha mai arrampicato e mi sa che sarebbe meglio lì che in Lomasona, anche se quest'ultima sarebbe più vicina.

Grazie a tutti!
Il Fabio

Messaggioda angelo1981 » mer apr 12, 2006 11:53 am

io ci passo tutti i fine settimana è bella per me bellissima ci sono vie per tutti i gusti e se sei un principiante puoi anche buttare giu le corde dall alto salendo agevolmente alla destra del settore per un cavo d'acciaio.

porta pure tuo papa e vi divertirete

ciao chiedi pure informazioni

ciao
angelo1981

Images: 20

Messaggioda Il Fabio » mer apr 12, 2006 12:06 pm

Fantastico, grazie!
Il Fabio

Messaggioda Il Fabio » mer apr 12, 2006 14:39 pm

A proposito...
Alcune domande che mi sono venute in mente adesso.
Il posto è molto affollato? Ed è unto?

Ma soprattutto... (sai com'è...) come ci si arriva? Dal paese di Preore è lontano?
è da un po' che cerco in Internet una descrizione dell'accesso, ma non trovo un fico.

Gracias!
Il Fabio

Messaggioda angelo1981 » mer apr 12, 2006 15:18 pm

unto?si e no dipende dalle vie ...aperte gli scherzi non troppo,meglio i secondi tiro sono migliori.
per l'accesso sei pratico della zona o no?

arrivando da tione prendi la strada che segna preore.passato il ponte trovi una rotonda giri a destra e arrivi in paese ad un certo punto trovi l'indicazione per montagne segui questa strada che all inizio è stretta e poi passato il paese si allarga.dopo un tornante trovi la palestra sulla tua sinistra non ti puoi sbagliare c'è un parcheggino per 4 macchine due tavolini e una vontana e le relazioni delle vie

alla domenica c'è sempre gente il sabato un po meno

ciao buone scalte non si sa mai che ci si incontra se vedi uno che scala da solo sono io (forse ma quasi sicuramente)

ciao ciao
angelo1981

Messaggioda Il Fabio » mer apr 12, 2006 15:26 pm

angelo1981 ha scritto:per l'accesso sei pratico della zona o no?

Sono mezzosangue del Bleggio, ma non ho mai bazzicato per Preore &co. Se non per ubriacarmi in qualche bar che ho dimenticato, probabilmente, nell'epoca della disfatta adolescenziale. :D

angelo1982 ha scritto:arrivando da tione prendi la strada che segna preore.passato il ponte trovi una rotonda giri a destra e arrivi in paese ad un certo punto trovi l'indicazione per montagne segui questa strada che all inizio è stretta e poi passato il paese si allarga.dopo un tornante trovi la palestra sulla tua sinistra non ti puoi sbagliare c'è un parcheggino per 4 macchine due tavolini e una vontana e le relazioni delle vie

Fantastico, grazie. Da Tione evito di passarci, dopo il passo del Durone a Zuclo scenderò e poi andrò direttamente a destra, poi seguirò le tue indicazioni.

angelo1981 ha scritto:ciao buone scalte non si sa mai che ci si incontra se vedi uno che scala da solo sono io (forse ma quasi sicuramente)
ciao ciao

E se tu vedi uno con i capelli corti e gli occhiali che insegna a un quasi-sessantenne piccolo e magro... siamo noi. :)
Il Fabio

Messaggioda angelo1981 » mer apr 12, 2006 16:13 pm

quando fai conto di venire in zona?
angelo1981

Messaggioda Il Fabio » mer apr 12, 2006 17:18 pm

angelo1981 ha scritto:quando fai conto di venire in zona?

già, ero convinto di averlo scritto.
Trattasi di questo WE lungo pasquale.
Il Fabio

Messaggioda angelo1981 » mer apr 12, 2006 18:54 pm

io dovrei venire lunedi con la ia ragazza tempo permettendo e voglia...ciao ciao
angelo1981

Messaggioda Il Fabio » mar apr 18, 2006 12:11 pm

Alla fine non siamo andati: ero senza grigri (perso...) e non me la sarei sentita di farmi fare sicura da mio padre con il secchiello.
Però sono andato a vedere il posto, molto bello!
Al posto di arrampicare sabato abbiamo fatto la Ferrata del Colodri ad Arco. Semplice e breve ma divertente.

Ciao
Il Fabio

Messaggioda steazzali » mer apr 19, 2006 13:11 pm

l'anno scorso sono stato in una falesia di preore, quella che per arrivarci si deve fare il sentiero con i nanetti, credo sia un po' dopo quella di cui stavate parlando... molto bella, vi capita di andare? e soprattutto...come si fa per tornarci? :D non mi ricordo più la strada...
steazzali

Images: 80

Messaggioda angelo1981 » mer apr 19, 2006 22:28 pm

steazzali ha scritto:l'anno scorso sono stato in una falesia di preore, quella che per arrivarci si deve fare il sentiero con i nanetti, credo sia un po' dopo quella di cui stavate parlando... molto bella, vi capita di andare? e soprattutto...come si fa per tornarci? :D non mi ricordo più la strada...

io non sono mai andato oltre la prima palestra che si trova. pero se quella che dici tu e vicino al parcheggio con fontana tavolini e bacheca e quella dove vado io ogni tanto.
per arrivarci se arrivi da brescia vai verso tione di trento,quando sei a tione alla prima rotonda che incontri giri a destra in direzione trento.
dopo un 3-5 km trovi la segnaletica che ti indica prore giri a sinistra e e ntri in proore.
passi il ponte....trovi una rotonda vaia a destra.... dopo un 200 metri prendi una stradina a sx verso montagne e poi ci arrivi....
ciao se mai ci si vede...
angelo1981

Messaggioda steazzali » gio apr 20, 2006 20:10 pm

angelo1981 ha scritto:io non sono mai andato oltre la prima palestra che si trova. pero se quella che dici tu e vicino al parcheggio con fontana tavolini e bacheca e quella dove vado io ogni tanto.
per arrivarci se arrivi da brescia vai verso tione di trento,quando sei a tione alla prima rotonda che incontri giri a destra in direzione trento.
dopo un 3-5 km trovi la segnaletica che ti indica prore giri a sinistra e e ntri in proore.
passi il ponte....trovi una rotonda vaia a destra.... dopo un 200 metri prendi una stradina a sx verso montagne e poi ci arrivi....
ciao se mai ci si vede...

io sono stato solo una volta e mentre cercavamo di arrampicare ci siamo messi a chiaccherare con un ragazzo con un cappellino strano tipo quelli che usano i boulderisti che sarebbe partito due giorni dopo per una spedizione...

"dove l'è che vai ragassin'..?" gli facciamo...

"cerro torre, parete est..."

...ecco.... :oops:

era alessandro beltrami in partenza per la salita del 2004.

la falesia è bella ma parecchio dura infatti mi ricordo che dopo aver provato un paio di vie abbiamo dirottato verso coltura e poi la val d'algone che senz'altro sono più adatte agli "amatori"
steazzali

Images: 80

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder