Trango Cinch: un vostro parere

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Trango Cinch: un vostro parere

Messaggioda nazareno » mer mag 24, 2006 12:21 pm

Ciao a tutti,
fra pochi giorni dovrebbe arrivarmi per posta il Trango Cinch. Volevo chiedervi se qualcuno di voi già lo usa ed un eventuale parere positivo o negativo che sia.
Buona giornata a tutti.
nazareno
 
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Messaggioda fabri » mer mag 24, 2006 12:32 pm

Usa la ricerca e viene fuori un po' di roba, prima che arrivi Cialtrone che s'incazza perchè deve riscrivere sempre le solite cose :D 8) :wink:

fabri

ps: nel topic incidenti (dal titolo non lo diresti) ci sono confronti tra i vari freni
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Messaggioda angelo1981 » mer mag 24, 2006 12:35 pm

io lo sto usando da tempo.
mi trovo molto bene blocca da dio ma devi avere una corda sotto il 9.7 perche se non non da piu corda.

è un buon prodotto non so di che materiale sia ma dopo che cali uno per trenta metri diventa caldissmo

secondo me l'unico difetto che si puo mettre al contrario la leva cioè con l'apertura verso la parete
per il resto bisogna un po abituarsi ha la leva un po piccolina non è come il gri gri o come l'eddy

pero secondo me è ottimo

non so se è un difetto appiatisce un po la corda
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Messaggioda angelo1981 » mer mag 24, 2006 12:39 pm

per dare corda io mi trovo meglio con l'indice verso l'attrezzo,cioe con il palmo che schiaccia dicimo impugnata come un coltello
non come con il gri gri che hai il mignolo verso l'atrezzo e le dita che tirano la leva verso il basso non so se mi piego
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Messaggioda n!z4th » mer mag 24, 2006 12:46 pm

ma ha le stesse funzioni del grigri?

o qualcosa in meno?qualcosa in piu?

serve solo per assicurare?in falesia...

:roll:
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Messaggioda angelo1981 » mer mag 24, 2006 12:49 pm

si ha le stesse funzioni del grigri solo che blocca corde fino a 9.4 dicono ma ho provato blocca anche l'8,5

per il resto è simile a gri gri solo piu leggero e piu piccolo

l'unico vantaggio è che blocca i diametri piccoli
abbiamo provato anche con uno spezzone di kevlar da 6 mm lo blocca ma nel dare corda corre corre
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Messaggioda David77 » mer mag 24, 2006 13:20 pm

Domanda: E´vero che dopo un volo lungo fai una fatica della madonna per sbloccarlo? O sono voci prive di senso?
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Messaggioda angelo1981 » mer mag 24, 2006 13:23 pm

io voli lunghi non ne ho ancora fatti ma non mi da questa impressione per sbloccare basta prendere la corda e tirla verso di noi nel caso si blocchi pero
non mi è ancora successo vedro'
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Messaggioda nazareno » mer mag 24, 2006 13:30 pm

angelo1981 ha scritto:io lo sto usando da tempo.
mi trovo molto bene blocca da dio ma devi avere una corda sotto il 9.7 perche se non non da piu corda.



...ma dalle sue istruzioni:

"The Cinch is the latest in a long line of innovative belay devices introduced by Trango. They've designed it with an eye for function, aesthetics and simplicity (It?s about as complicated as a door hinge) so it offers up a bombproof belay for ropes from 9.6mm to 11m. "

..quindi sono stronzate??? una corda da 10,5 non può essere usata?? :roll:
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Messaggioda steazzali » mer mag 24, 2006 14:19 pm

nazareno ha scritto:
angelo1981 ha scritto:io lo sto usando da tempo.
mi trovo molto bene blocca da dio ma devi avere una corda sotto il 9.7 perche se non non da piu corda.



...ma dalle sue istruzioni:

"The Cinch is the latest in a long line of innovative belay devices introduced by Trango. They've designed it with an eye for function, aesthetics and simplicity (It’s about as complicated as a door hinge) so it offers up a bombproof belay for ropes from 9.6mm to 11m. "

..quindi sono stronzate??? una corda da 10,5 non può essere usata?? :roll:


rileggi un attimo e medita :roll: :wink:
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Messaggioda n!z4th » mer mag 24, 2006 14:33 pm

11m=11mt asd 8O


errore di battitura...tu intanto continua a riflettere... :lol: :lol: :lol:


8)
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Messaggioda nazareno » mer mag 24, 2006 14:35 pm

steazzali ha scritto:
nazareno ha scritto:
angelo1981 ha scritto:io lo sto usando da tempo.
mi trovo molto bene blocca da dio ma devi avere una corda sotto il 9.7 perche se non non da piu corda.



...ma dalle sue istruzioni:

"The Cinch is the latest in a long line of innovative belay devices introduced by Trango. They've designed it with an eye for function, aesthetics and simplicity (It?s about as complicated as a door hinge) so it offers up a bombproof belay for ropes from 9.6mm to 11m. "

..quindi sono stronzate??? una corda da 10,5 non può essere usata?? :roll:


rileggi un attimo e medita :roll: :wink:


......... :roll: :roll: forse hai ragione ..... :roll: :roll: sigh sigh ma non me la cavo molto con l'inglese :wink: ...ma mi sembrava di aver capito che le corde ammesse sono quelle che vanno da 9,6 a 11mm
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Messaggioda steazzali » mer mag 24, 2006 15:01 pm

nazareno ha scritto:
steazzali ha scritto:
nazareno ha scritto:
angelo1981 ha scritto:io lo sto usando da tempo.
mi trovo molto bene blocca da dio ma devi avere una corda sotto il 9.7 perche se non non da piu corda.



...ma dalle sue istruzioni:

"The Cinch is the latest in a long line of innovative belay devices introduced by Trango. They've designed it with an eye for function, aesthetics and simplicity (It’s about as complicated as a door hinge) so it offers up a bombproof belay for ropes from 9.6mm to 11m. "

..quindi sono stronzate??? una corda da 10,5 non può essere usata?? :roll:


rileggi un attimo e medita :roll: :wink:


......... :roll: :roll: forse hai ragione ..... :roll: :roll: sigh sigh ma non me la cavo molto con l'inglese :wink: ...ma mi sembrava di aver capito che le corde ammesse sono quelle che vanno da 9,6 a 11mm


cioè 'spetta che forse non ho capito bene io... chiedevi se puoi usare una corda da 10,5... l'attrezzo da quanto si evince dalle istruzioni risulta funzionare con corde tra il 9,6 all' 11... dov'è il problema?

io comunque non l'ho mai usato.
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Messaggioda nazareno » mer mag 24, 2006 15:36 pm

angelo1981 ha scritto:io lo sto usando da tempo.
mi trovo molto bene blocca da dio ma devi avere una corda sotto il 9.7 perche se non non da piu corda.

è un buon prodotto non so di che materiale sia ma dopo che cali uno per trenta metri diventa caldissmo

secondo me l'unico difetto che si puo mettre al contrario la leva cioè con l'apertura verso la parete
per il resto bisogna un po abituarsi ha la leva un po piccolina non è come il gri gri o come l'eddy

pero secondo me è ottimo

non so se è un difetto appiatisce un po la corda



...il problema è esposto sopra :wink:
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Messaggioda nazareno » mer mag 24, 2006 15:37 pm

angelo1981 ha scritto:io lo sto usando da tempo.
mi trovo molto bene blocca da dio ma devi avere una corda sotto il 9.7 perche se non non da piu corda.

è un buon prodotto non so di che materiale sia ma dopo che cali uno per trenta metri diventa caldissmo

secondo me l'unico difetto che si puo mettre al contrario la leva cioè con l'apertura verso la parete
per il resto bisogna un po abituarsi ha la leva un po piccolina non è come il gri gri o come l'eddy

pero secondo me è ottimo

non so se è un difetto appiatisce un po la corda



...il problema è esposto sopra: "devi avere una corda sotto il 9.7 perche se non non da piu corda." dice angelo1981
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Messaggioda angelo1981 » mer mag 24, 2006 15:40 pm

correggo quanto detto corde superiori al 9,7 non scorrono...o meglio bloccano subito e smadonni un sacco
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Messaggioda nazareno » mer mag 24, 2006 15:50 pm

angelo1981 ha scritto:correggo quanto detto corde superiori al 9,7 non scorrono...o meglio bloccano subito e smadonni un sacco



...si ma allora per quale cacchio di motivo dicono che posso usarsi anche corde da 11??? se poi non vanno???

Esiste un sistema per fare scorrere meglio anche una corda da 11 con il cinch?? tipo sistema GRGRI che blocchi con una mano la camma e con l'altra tiri la corda???
in altre parole puoi eventualmente bloccare anche qui la camma???
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Messaggioda angelo1981 » mer mag 24, 2006 16:02 pm

si c'è un piccolo cursore di ferro che guida la camma e lo puoi tenere giu per fare scorrere meglio la corda,pero secondo me se hai una corda da 10,5 ti conviene il gri gri il cinch l'ho preso perche ho preso una corda sottile
cmq la risposta è si si puo tenere aperta oppure tenerlo verso il basso e la corda esce verticale senza bisogno di tenerla sbloccata
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Messaggioda Marco Anghileri » mer mag 24, 2006 16:09 pm

:) ...strano che non l'abbia ancora chiesto nessuno...!?
"...ma il Cinch, si può modificare?..." :) :D :lol:
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Messaggioda angelo1981 » mer mag 24, 2006 16:13 pm

Marco Anghileri ha scritto::) ...strano che non l'abbia ancora chiesto nessuno...!?
"...ma il Cinch, si può modificare?..." :) :D :lol:

:D io ci ho gia pensato ma mi sa che è un po improbabile no so dove fare i fori ma ci si puo arrivare buttandone un paio cmq il sistema andrebbe da dio..
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