da LillazCogne » gio mag 25, 2006 23:53 pm
da brunoz » ven mag 26, 2006 9:38 am
da Buzz » ven mag 26, 2006 9:47 am
da Zio Vare » ven mag 26, 2006 9:50 am
Buzz ha scritto:non condivido,
perchè le stesse sensazioni me le da il camminare verticale
da Buzz » ven mag 26, 2006 9:53 am
Zio Vare ha scritto:Buzz ha scritto:non condivido,
perchè le stesse sensazioni me le da il camminare verticale
Da dove hai copiaincollato questo?![]()
![]()
da smilzo » ven mag 26, 2006 10:19 am
da Val Ter » ven mag 26, 2006 10:35 am
da xee » ven mag 26, 2006 12:13 pm
LillazCogne ha scritto:La roccia mi suggestiona. Mi piace toccarla, sentire gli scarti della superficie, le differenti temperature tra l'ombra ed il sole. Ma non la so salire e neanche mi attira. Non sento la necessità ed il piacere di percorrerla.
Ho bisogno invece di camminare e di camminare per camminare.
Ho bisogno di camminare per non raggiungere niente, per non rispettare un appuntamento o un impegno.
Ho bisogno di permettere al mio respiro di adattarsi piano piano al ritmo dei passi e viceversa. Ho bisogno di fermare il ritmo imposto dagli impegni, per permettere almeno ogni tanto alla respirazione ed ai passi di prendere la loro armonia naturale.
Senza accorgermene, i pensieri poi si adeguano a questo movimento. Le fantasie non procedono più a scatti, ma si sviluppano piane. Gli occhi si alzano sempre più da terra.
Ritorno a quella condizione di essere umano che sono convinto mi spetti di diritto. Il paradiso perduto è lì, in un camminare tranquillo.
da davide rugge » ven mag 26, 2006 13:22 pm
LillazCogne ha scritto:Ho bisogno di camminare per non raggiungere niente, per non rispettare un appuntamento o un impegno.
da dogon » ven mag 26, 2006 14:45 pm
LillazCogne ha scritto:La roccia mi suggestiona. Mi piace toccarla, sentire gli scarti della superficie, le differenti temperature tra l'ombra ed il sole. Ma non la so salire e neanche mi attira. Non sento la necessità ed il piacere di percorrerla.
Ho bisogno di camminare per non raggiungere niente, per non rispettare un appuntamento o un impegno.
Ho bisogno di permettere al mio respiro di adattarsi piano piano al ritmo dei passi e viceversa. Ho bisogno di fermare il ritmo imposto dagli impegni, per permettere almeno ogni tanto alla respirazione ed ai passi di prendere la loro armonia naturale.
Senza accorgermene, i pensieri poi si adeguano a questo movimento. Le fantasie non procedono più a scatti, ma si sviluppano piane. Gli occhi si alzano sempre più da terra.
Ritorno a quella condizione di essere umano che sono convinto mi spetti di diritto. Il paradiso perduto è lì, in un camminare tranquillo.
da bummi » ven mag 26, 2006 14:56 pm
da Silvio » ven mag 26, 2006 15:02 pm
da kau » ven mag 26, 2006 16:45 pm
da LillazCogne » ven mag 26, 2006 17:01 pm
kau ha scritto:mi sono permesso di stampare le tue frasi e appenderle accanto alla foto del Civetta che tengo sulla scrivania dell'ufficio...
da Pantuflo » ven mag 26, 2006 17:10 pm
LillazCogne ha scritto:kau ha scritto:mi sono permesso di stampare le tue frasi e appenderle accanto alla foto del Civetta che tengo sulla scrivania dell'ufficio...
Grazie a tutti.
Non pensavo....
Comunque non ho assolutamente nulla contro l'arrampicata, anzi!
Però è camminando che mi sembra di entrare in sintonia con un tempo che in quel momento mi pare di avere dentro naturalmente.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.