E' vero, è una cosa che ho notato spesso anch'io.
Prima in negativo: nel senso che finchè non ho iniziato a sciucchiare, non mi ero nemmeno sognato di APRIRLO, quel forum, neanche per guardare quel che c'era dentro. Per me non esisteva proprio.
E in effetti ci sono un sacco di forum-scialpinisti che nessuno ha mai neppure sentito nominare, nel forum "allargato".
Penso che gli unici che frequentino attivamente (come praticanti, non solo per il cazzeggio) entrambi i forum, siano andreag, Mr.Sticazzi, teocalca e xee (mi dicono che il Cantopo una volta arrampicasse, ma non ci credo troppo...

).
Poi ho iniziato a sciare un pochino, e ho iniziato a guardare un po' anche quella sezione, e devo dire che è carina.
Sarà perchè ci sono molti meno utenti, sarà perchè quei pochi sono tutti praticanti e appassionati, però lo svacco non è ancora a livelli stratosferici come qui, però mi ricorda tanto il "nostro" forum dei vecchi tempi.
L'unica cosa, forse è un po' "chiuso": essendo in pochi, mi dà l'idea che il livello medio sia moooolto alto, per cui difficilmente accettano le pippe (sigh!

)
Però i pochi che hanno provato a emigrare anche nel topic "maggiore" (Baldazzar, Mamo, il Troppocane), direi che si sono integrati benissimo!