Gran Zebrù dal Pizzini

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Gran Zebrù dal Pizzini

Messaggioda shottolo » mer lug 19, 2006 21:23 pm

mi vergogno come un ladro... in 3 giorni ho chiesto informazioni su tre salite diverse ehehe la verità è che non abbiamo ancora deciso dove andare questo weekend :P
qualuno sa come sono le condizioni di salita dalla normale al Gran Zebrù? Il famoso canalino?
posto migliore per cagare la tenda visto che il pizzini sarà pieno?
shottolo

Re: Gran Zebrù dal Pizzini

Messaggioda chicco018 » mer lug 19, 2006 21:26 pm

shottolo ha scritto:mi vergogno come un ladro... in 3 giorni ho chiesto informazioni su tre salite diverse ehehe la verità è che non abbiamo ancora deciso dove andare questo weekend :P
qualuno sa come sono le condizioni di salita dalla normale al Gran Zebrù? Il famoso canalino?

Ero in zona in questi giorni....la gente sale al Gran Zebrù...le condizioni del ghiacciaio fanno schifo...il famoso canalino ormai non c'è quasi più.....a vederle così queste montagne vien da piangere!!
Se vuoi ho qualche foto...ma come si fanno ad inserire???

ciao
Enrico
Ultima modifica di chicco018 il mer lug 19, 2006 21:29 pm, modificato 1 volta in totale.
chicco018

Messaggioda Donatello » mer lug 19, 2006 21:28 pm

shottolo ha scritto:mi vergogno come un ladro... in 3 giorni ho chiesto informazioni su tre salite diverse ehehe la verità è che non abbiamo ancora deciso dove andare questo weekend :P

Tieni conto che sei in un parco nazionale... dove è più facile costruire una pista da sci che piantare una tenda :twisted: ...
I dintorni della pizzini sono un grande pianoro, meglio non essere proprio in vista.

Oppure puoi dormira all'albergo dei forni che più o meno costa come il pizzini.
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda ghizlo » mer lug 19, 2006 21:34 pm

Donatello ha scritto:Oppure puoi dormira all'albergo dei forni che più o meno costa come il pizzini.

..o nella macchina nel parcheggio davanti all'albergo!

:wink:
ghizlo

Images: 28

Messaggioda shottolo » mer lug 19, 2006 21:37 pm

mmm
per le foto mandamele pure in posta che famo prima :D
shottolo@gmail.com
per la tenda boh... che coioni 'sta storia che non si può piantare nemmeno in quota dal tramonto all'alba... non possono morire tutti? :D
shottolo

Messaggioda Donatello » mer lug 19, 2006 21:39 pm

ghizlo ha scritto:
Donatello ha scritto:Oppure puoi dormira all'albergo dei forni che più o meno costa come il pizzini.

..o nella macchina nel parcheggio davanti all'albergo!

:wink:

quattro anni fa... eravamo partiti da milano alle 20.00, alle 0.30 iniziavamo a salire dai forni... alle 9.30 in vetta... elle 21.00 di nuovo a milano.
Tralaltro era il 1° novembre e tutto il tratto pizzini-canalino l'abbiamo fatto sprofondando nella neve crostosa fino al ginocchio :? :? :?
Alla fino la salita alla pizzini è il tratto meno faticoso di tutta la salita...
Immagine
Donatello

Messaggioda chicco018 » mer lug 19, 2006 22:01 pm

shottolo ha scritto:mmm
per le foto mandamele pure in posta che famo prima :D
shottolo@gmail.com
per la tenda boh... che coioni 'sta storia che non si può piantare nemmeno in quota dal tramonto all'alba... non possono morire tutti? :D

sto inviando la foto...
il mio socio è stato 1 mese fa sul gran zebrù in tenda...magari è perché non l'hanno beccato...cmq nessuno gli ha detto niente! :lol: :lol:
chicco018

Messaggioda shottolo » mer lug 19, 2006 22:18 pm

arrivata grazie!
ancora nn capisco se sia il caso di andarci o no...
shottolo

Messaggioda beppe » mer lug 19, 2006 22:35 pm

x LA TENDA CHIEDI INFO ANCHE VIA E-MAIL ALLA FORESTALE, la normativa varia da regione a regione, comunque da info direttamente al comando , loro lo chiamano servizio 1 , che è il comando generale della forestale cito testualmente,è vietato il campeggio al di fuori dalle zone preposte a questo, ma queste disposizioni di legge non si applicano agli insediamenti occasionali, che non eccedono comunque una giornata di soggiorno, di singole tende in località in cui non siano disponibili posti in campeggio autorizzato.
Pertando siintende che è possibile sistemarsi con tenda solo per il periodo consentito x il pernotto.
Comunque rimandano sempre alle informazionidel comando forestale della zona dove si intende andare, a quanto sembra è una linea di massima x la sistemazione della tenda, poi se la pianti davanti alla porta del rifugio, con l'abside che dà allinterno x comodita allora , forse, dai un momento fastidio.
Ciao beppe
beppe

Images: 3

Messaggioda shottolo » mer lug 19, 2006 22:39 pm

grazie delle info
domani sento i forestali
la tenda la metteremmo sopra il rifugio (almeno mi hanno detto che c'è posto a qualche centinaia di metri dal rifugio proseguendo verso il gran zebrù)
shottolo

Messaggioda andreag » mer lug 19, 2006 23:39 pm

Oggi ho parlato con un'amica che è salita domenica scorsa dalla normale, dice che non è in buone condizioni, ghiaccio vivo e in molti punti il ghiaccio è sparito lasciando il posto a sfasciumi instabili, specie nel tratto finale prima della vetta; chiaro che non essendo difficilissimo si può fare ugualmente, ma non è molto bello...

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda shottolo » gio lug 20, 2006 0:04 am

mi sa che rimandiamo allora
grazie delle info
shottolo

Messaggioda Luca A. » gio lug 20, 2006 9:14 am

Amici sono andati 10 gg fa e mi hanno riferito condizioni di neve ancora abbondante e molto molle per tutta la salita, sgradevole ma non difficoltà tecniche, fatto tutto di conserva, rocce affioranti quasi niente, nessuna scarica.
Ma si tratta di persone entusiaste e ottimiste... probabilmente poco obiettive...
E comunque vedo che hai avuto info più recenti, evidentemente in pochi gg le condizioni sono cambiate non poco.

Ciao. :wink:
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda simo il 4 CG » gio lug 20, 2006 10:16 am

Immagine

domenica 16 07
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda cozza » gio lug 20, 2006 10:26 am

8O
mammamia!!!
Oggi la vita è bella. Oggi mi sono alzata di buon umore. Oggi è un buon giorno.
Domani ci penserò.
cozza

Images: 40

Messaggioda n!z4th » gio lug 20, 2006 10:52 am

f**a...
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda rusca » gio lug 20, 2006 14:52 pm

simo il 4 CG ha scritto:Immagine

domenica 16 07

porcapuppazza !!!
lo avevo fatto esattamente lo scorso anno in questi giorni e le condizioni
erano completamente differenti ....

foto del 24 luglio 2005
Immagine

qui eravamo proprio sotto il canalino
Immagine

qui dentro
Immagine

eppure quest'anno ha fatto + neve e soprattutto + freddo sino a metà giugno...chi ci capisce +

rusca
rusca

Images: 47

Messaggioda Donatello » gio lug 20, 2006 15:06 pm

azz...
Direi che solo per il rispetto al poco di neve rimasta... sarebbe da non andare. :cry:
Immagine
Donatello

Messaggioda Herman747 » gio lug 20, 2006 15:09 pm

:?
Quest'anno il primo colpo di gran caldo c'è stato già da aprile, la grande quantità di neve che c'è stata in pianura e prealpi praticamente non è arrivata nell'endalpico, il vento l'ha sempre fatta da padrone, se ricordi in febbraio e marzo non c'era fondo, se non nei canaloni... In primavera quante volte quest'anno in confronto agli altri c'era rigelo notturno? Pochissimi...
L'ultimo anticiclone africano ha fatto enormi danni, la temperatura era alta pure la notte. Adesso è un bel pò che c'è questo delle azzorre, normale che ci sia, ma dopo i gran calori fa danni. Si è vero, c'era periodi freddi, ma in confronto al resto non è niente!
Purtroppo
Boh, 'n altra volta
Herman747

Images: 10

Messaggioda alexzappa » sab lug 22, 2006 17:29 pm

Herman747 ha scritto::?
Quest'anno il primo colpo di gran caldo c'è stato già da aprile, la grande quantità di neve che c'è stata in pianura e prealpi praticamente non è arrivata nell'endalpico, il vento l'ha sempre fatta da padrone, se ricordi in febbraio e marzo non c'era fondo, se non nei canaloni... In primavera quante volte quest'anno in confronto agli altri c'era rigelo notturno? Pochissimi...
L'ultimo anticiclone africano ha fatto enormi danni, la temperatura era alta pure la notte. Adesso è un bel pò che c'è questo delle azzorre, normale che ci sia, ma dopo i gran calori fa danni. Si è vero, c'era periodi freddi, ma in confronto al resto non è niente!
Purtroppo

però il 2 giugno al Pizzini c'erano -4°C e si sciava fino a quota 2500...
il gran caldo è venuto dopo
alexzappa

Images: 57

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni