Chiuso il Gonella!!!

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Re: Chiuso il Gonella!!!

Messaggioda Matteo G. » ven ago 04, 2006 10:51 am

mamo ha scritto:Abbbonazzo !!!
:arrow:
io non ho bisogno di nessuno che mi dica cosa sia vietato fare e cosa no !!!
Questa è la questione , oh mio caro bel fiore di montagna !!!
:D :lol: :!:
:arrow:
Se c'è in giro gente che ha bisogno dei divieti per non fare qualcosa ...
a me non importa una beatissima mazza !!!
:D :D :D
ciao mamo


Sei indiscutibilmente trooppppo avaaanti... 8)
Avatar utente
Matteo G.
 
Messaggi: 395
Images: 72
Iscritto il: lun ott 03, 2005 17:18 pm
Località: Saint-Marcel (AO)

Re: Chiuso il Gonella!!!

Messaggioda mamo » ven ago 04, 2006 10:55 am

Matteo G. ha scritto:
mamo ha scritto:Abbbonazzo !!!
:arrow:
io non ho bisogno di nessuno che mi dica cosa sia vietato fare e cosa no !!!
Questa è la questione , oh mio caro bel fiore di montagna !!!
:D :lol: :!:
:arrow:
Se c'è in giro gente che ha bisogno dei divieti per non fare qualcosa ...
a me non importa una beatissima mazza !!!
:D :D :D
ciao mamo


Sei indiscutibilmente trooppppo avaaanti... 8)


Grazie !
:lol:
ciao mamo
ps salutami tuo papà ( forse non si ricorda di me , ci siamo conosciuti una quindicina di anni fa ).
ariciao
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
Avatar utente
mamo
 
Messaggi: 3386
Images: 392
Iscritto il: ven feb 28, 2003 0:10 am
Località: Porlezza

Messaggioda il.bruno » ven ago 04, 2006 10:58 am

Certo che almeno qui su
http://www.rifugiogonella.com/
potevano scrivere qualcosa in proposito, soprattutto se come dice qualcuno sono lavori programmati da tempo.
Invece si parla tuttora di apertura 2006 fino al 3 settembre!
Avatar utente
il.bruno
 
Messaggi: 3778
Images: 77
Iscritto il: gio set 16, 2004 13:19 pm
Località: Milano

Messaggioda mamo » ven ago 04, 2006 10:59 am

il.bruno ha scritto:Certo che almeno qui su
http://www.rifugiogonella.com/
potevano scrivere qualcosa in proposito, soprattutto se come dice qualcuno sono lavori programmati da tempo.
Invece si parla tuttora di apertura 2006 fino al 3 settembre!


Mhhhhh ... qui c'è puzza di bruciato !!!!

8O 8O :!:

Cai = Assiciazione a delinquere !!!

ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
Avatar utente
mamo
 
Messaggi: 3386
Images: 392
Iscritto il: ven feb 28, 2003 0:10 am
Località: Porlezza

Messaggioda Luca A. » ven ago 04, 2006 11:06 am

il.bruno ha scritto:Certo che almeno qui su
http://www.rifugiogonella.com/
potevano scrivere qualcosa in proposito, soprattutto se come dice qualcuno sono lavori programmati da tempo.
Invece si parla tuttora di apertura 2006 fino al 3 settembre!



Chi sale a un rifugio non banale (non il Carlo Porta, voglio dire) è sempre bene che si accerti di persona che sia aperto e di come siano le condizioni locali aggiornate, con una bella telefonata.
Non so (non credo) che il rifugista medio sia webmaster o si gestisca da solo il sito... Avrà qualcuno che glielo fa.
Visto che l'ordinanza è di pochissimi gg fa (anche se probabilmente si tratta di lavori programmati da tempo, questo sì), temo che il sito sarà aggiornato fra qualche ...mese! :(

(Come succede per il sito della mia azienda; farsi cambiare una pagina dalla società che ce lo gestisce è impresa epica... :evil: )
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Avatar utente
Luca A.
 
Messaggi: 2011
Images: 12
Iscritto il: mer lug 13, 2005 8:30 am
Località: Milano

Messaggioda bernina4049 » ven ago 04, 2006 11:10 am

Luca A. ha scritto:
il.bruno ha scritto:Certo che almeno qui su
http://www.rifugiogonella.com/
potevano scrivere qualcosa in proposito, soprattutto se come dice qualcuno sono lavori programmati da tempo.
Invece si parla tuttora di apertura 2006 fino al 3 settembre!



Chi sale a un rifugio non banale (non il Carlo Porta, voglio dire) è sempre bene che si accerti di persona che sia aperto e di come siano le condizioni locali aggiornate, con una bella telefonata.
Non so (non credo) che il rifugista medio sia webmaster o si gestisca da solo il sito... Avrà qualcuno che glielo fa.
Visto che l'ordinanza è di pochissimi gg fa (anche se probabilmente si tratta di lavori programmati da tempo, questo sì), temo che il sito sarà aggiornato fra qualche ...mese! :(

(Come succede per il sito della mia azienda; farsi cambiare una pagina dalla società che ce lo gestisce è impresa epica... :evil: )


I rifugi in alta montagna possso subire variazioni sulle date di aprtura senza preavviso è facoltà di chi sale informasi se è aperto oppure no.
bernina4049
 
Messaggi: 489
Images: 1
Iscritto il: mer set 21, 2005 14:08 pm

Messaggioda mamo » ven ago 04, 2006 11:16 am

Scuse ridicole ( quelle di cui sopra ) !!!
:!: :!: :!:
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
Avatar utente
mamo
 
Messaggi: 3386
Images: 392
Iscritto il: ven feb 28, 2003 0:10 am
Località: Porlezza

Re: Chiuso il Gonella!!!

Messaggioda Danielino » ven ago 04, 2006 11:35 am

Luca A. ha scritto:
mamo ha scritto:
Matteo G. ha scritto:
mamo ha scritto:Ma ... scusate : divieto in che senso ???
:?: 8O :?:
Ma se uno , dopo aver salito la Brenva o altro , scende dalla cima del Bianco x la normale italiana ???
:arrow:
Chi c'è ad aspettarlo al Combal ?
:?: :?: :?:
:arrow:
Terminator in persona che lo impala ???
8O 8O 8O
Ma fatemi il piacere ... non fatemi ridere : divieto !!!
:arrow:
Divieto un gran par de palle !!!
:D :D :D
ciao mamo


Abbello... fai pure quello che ti pare (a me, onestamente, non importa una beata fava!)... ma non lamentarti se, percorrendo il sentiero di accesso al Gonnella, ti piomba in testa un macigno che ti fotocopia sul terreno... 8O
Te l'avevano detto che stavano disgaggiando... nevvero???

Se può interessare, ho pubblicato la lettera ufficiale del presidente del CAI di Torino QUI

engioi, pisenlov


Abbbonazzo !!!
:arrow:
io non ho bisogno di nessuno che mi dica cosa sia vietato fare e cosa no !!!
Questa è la questione , oh mio caro bel fiore di montagna !!!
:D :lol: :!:
:arrow:
Se c'è in giro gente che ha bisogno dei divieti per non fare qualcosa ...
a me non importa una beatissima mazza !!!
:D :D :D
ciao mamo


Anarchico? 8O 8O 8O



:mrgreen:


8O 8O 8O 8O

..... no no :roll: totalmente dall'altra ...... :wink:
"non esiste nulla di più imprevedibile del pompino"- Paolo Re 2006
Avatar utente
Danielino
 
Messaggi: 203
Images: 38
Iscritto il: mer apr 13, 2005 19:11 pm
Località: Menaggio (CO)

Messaggioda Italo B. » ven ago 04, 2006 11:38 am

flicker ha scritto:qualcosa deve esere successo se tutto era perfetto fino al 30/07

la nuova gestione non gli piaceva?

le bandierine tibetane davano fastidio?
......................

Beh, se disgaggiano mi sembra giusto chiudere l'accesso, comunque, disgaggio a parte, a me sembra anche che il caro Signor Gonella (il gestore, nehhhhh! :wink: ) in giro per la VdA di danni ne abbia combinati a sufficienza! 8O 8O
Rifugi Gonella, Boccalatte, Dalmazzi, Casale ...... a me pare che dove passi il Signor Gonella, poi non cresca più erba... :twisted: :twisted:
Ancora qualche settimana fa, al rif. Aosta, ne sentivo parlare "molto bene......" :cry: :cry: da alcune Guide Alpine valdostane...

Chissà che sia la volta buona che lo sbattono fuori dalla VdA! :twisted: :twisted:

Eh, come "non ci sono più le mezze stagioni", al Gonella "non ci sono più i gestori di una volta"..... :wink: :wink:

Italo B.
Avatar utente
Italo B.
 
Messaggi: 372
Images: 5
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: (AL)

Messaggioda xee » ven ago 04, 2006 11:43 am

Italo B. ha scritto:
flicker ha scritto:qualcosa deve esere successo se tutto era perfetto fino al 30/07

la nuova gestione non gli piaceva?

le bandierine tibetane davano fastidio?
......................

Beh, se disgaggiano mi sembra giusto chiudere l'accesso, comunque, disgaggio a parte, a me sembra anche che il caro Signor Gonella (il gestore, nehhhhh! :wink: ) in giro per la VdA di danni ne abbia combinati a sufficienza! 8O 8O
Rifugi Gonella, Boccalatte, Dalmazzi, Casale ...... a me pare che dove passi il Signor Gonella, poi non cresca più erba... :twisted: :twisted:
Ancora qualche settimana fa, al rif. Aosta, ne sentivo parlare "molto bene......" :cry: :cry: da alcune Guide Alpine valdostane...

Chissà che sia la volta buona che lo sbattono fuori dalla VdA! :twisted: :twisted:

Eh, come "non ci sono più le mezze stagioni", al Gonella "non ci sono più i gestori di una volta"..... :wink: :wink:

Italo B.



:?:
Perche', che ha combinato?


eventualmente anche in mp :mrgreen:
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
Avatar utente
xee
 
Messaggi: 3093
Images: 80
Iscritto il: ven gen 30, 2004 16:35 pm
Località: La Vallée

Messaggioda Danielino » ven ago 04, 2006 11:43 am

Luca A. ha scritto:
E' solo un divieto formale con lo scopo di evitare ipotetiche grane al comune.
E' come quando smontano un pezzo di ferrata e all'attacco mettono il cartello che avverte "ferrata chiusa per manutenzione". Nessuno ti può impedire di salire arrampicando, ma se ti fai male sono c@*** tuoi e non puoi chiedere i danni a nessuno, ammesso che ti venga in mente di farlo.
Idem qui: se c'è una evidente situazione di pericolo (opinabile, d'accordo) il comune emette questa ordinanza, e scarica ogni responsabilità. Se ti becchi un sasso in testa non puoi chiedere i danni a nessuno (perché magari a qualcuno potrebbe venire in mente di farlo!), per il resto se ci vuoi andare son fatti tuoi.

Certo questa cosa fa un po' impressione.
Se il divieto riguarda una strada carrozzabile per caduta sassi in attesa di disgaggio, ok; se riguarda una mulattiera... :? se riguarda un sentiero... :? Se riguarda una via normale... (vedi Cervino) :?
Ma dove sta il limite?
Voglio dire, se in pochi giorni un paio di persone si prendono sassate sulla Cassin al Badile o sulla Supermatita al Sass Maor, il comune può dichiarare inagibile la via? :?
Mah!


..... :) :) ..... ne esistono parecchie di situazione pochino disagiate così, anke nella SFIZZERA è in auge tale divieto ...... es. il sentiero dell'Albigna, in parte causa work in progress (scusate ma domani ho l'aereo per la Ammmeriga xciò stò ripassando ....) ed in parte xkè .... così prendi la funivia 8O :? (è una piccola supposizione di parte .... quella italiana si intende) :wink:
"non esiste nulla di più imprevedibile del pompino"- Paolo Re 2006
Avatar utente
Danielino
 
Messaggi: 203
Images: 38
Iscritto il: mer apr 13, 2005 19:11 pm
Località: Menaggio (CO)

Messaggioda macs » ven ago 04, 2006 13:54 pm

Ciao,
io ero stato su al Gonella a metà luglio e parlando col gestore ci aveva già detto che il prox anno il rifugio sarebbe rimasto chiuso per lavori di ristrutturazione(..e ne ha proprio bisogno direi!!) e che forse sarebbero già iniziati in questa stagione.Inoltre aveva anche già previsto di chiudere verso metà di agosto in quanto aveva problemi a recuperare l'acqua....si vede che l'affluenza era già scarsa e avrà deciso di chiudere prima prima.
macs
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio nov 13, 2003 16:04 pm
Località: portogruaro

Messaggioda il.bruno » ven ago 04, 2006 14:16 pm

:!: :!: :!: :?: :?: :?: 8O 8O 8O
Ma va'?
Ai rifugi in quota è bene telefonare prima?
Questa non la sapevo proprio, per fortuna che me l'avete detto!
:idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:
Allora se è così, fanno bene a scrivere informazioni sbagliate e fuorvianti sul sito ufficiale del rifugio!
Avatar utente
il.bruno
 
Messaggi: 3778
Images: 77
Iscritto il: gio set 16, 2004 13:19 pm
Località: Milano

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven ago 04, 2006 15:28 pm

fulgido esempio di programmazione tecnico-economica dei lavori e della stagione turistica...

aprire un rifugio per la stagione è sempre oneroso, poi ad alta quota...poi solo per un mese e lo chiudi la settimana prima di ferragosto.... :cry:

per quelli che devono lavorare è altrettanto oneroso l'impianto di cantiere e lo vanno a fare a metà stagione buttando via un mese (quello più sicuro) di lavoro in un posto dove se ne hanno tre bisogna far festa... :cry:

poniamo anche che per qualche arcano motivo tutto ciò abbia una logica la potevano anche annunciare con qualche giorno d'anticipo....

poi mi par di capire che è chiuso anche il Monzino....
per chi può è il momento di correre sul versante miage e godersi una pace assolutamente unica.. :wink:

DOMANDONA:

Qualcuno ha notizie di come lo vogliono ricostruire sto rifugio?
(così si intuisce dalla lettera lincata del CAI di Torino...)
Non è che di uno dei più bei posti delle Alpi mi fanno un gran scempio? :evil:

VALDAOSTANI (Schen p.es.) battete un colpo, ne avranno pur discusso o nessuno ne sa nulla..?
Ultima modifica di sergio-ex63-ora36 il ven ago 04, 2006 15:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Messaggioda Luca A. » ven ago 04, 2006 15:29 pm

il.bruno ha scritto::!: :!: :!: :?: :?: :?: 8O 8O 8O
Ma va'?
Ai rifugi in quota è bene telefonare prima?
Questa non la sapevo proprio, per fortuna che me l'avete detto!
:idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:
Allora se è così, fanno bene a scrivere informazioni sbagliate e fuorvianti sul sito ufficiale del rifugio!


Uff... esagerati fonts oversize, Bruno...
dicevo solo che mediamente il sito di un rifugio non è una cosa aggiornata con grande frequenza, e solitamente riporta informazioni standard, messe lì a inizio stagione e poi non più aggiornate, questa è la mia esperienza e credo anche la tua; e che vale la buona vecchia abitudine di chiamare per sentire "C'è posto? Il sentiero è ok? Salendo troverò ghiaccio? Mi consiglia di portare una picca?".
Il rifugista avrebbe sì il dovere di aggiornare il sito (e magari si potrebbe mandare una mail alla sezione proprietaria segnalando l'opportunità che ciò sia fatto), ma PRIMA l'alpinista ha il dovere di verificare il meteo, le condizioni del percorso, l'apertura del rifugio (perché è lui che rischia, e magari porta a rischiare con lui l'amico, la fidanzata, il gruppo degli scout, eccetera).
Credo che se succedesse qualcosa, nessuno possa dire "Ah, ma io avevo guardato il sito e non era scritto...".
Con ciò non intendevo certo dire che sia un bene non aggiornare il sito.

A proposito: buone vacanze, Bruno! :wink:
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Avatar utente
Luca A.
 
Messaggi: 2011
Images: 12
Iscritto il: mer lug 13, 2005 8:30 am
Località: Milano

Messaggioda bernina4049 » ven ago 04, 2006 15:52 pm

il.bruno ha scritto::!: :!: :!: :?: :?: :?: 8O 8O 8O
Ma va'?
Ai rifugi in quota è bene telefonare prima?
Questa non la sapevo proprio, per fortuna che me l'avete detto!
:idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:
Allora se è così, fanno bene a scrivere informazioni sbagliate e fuorvianti sul sito ufficiale del rifugio!


ti faccio notare che sul sito http://www.rifugiogonella.com c'e indicata come data dell'ultimo aggiornamento MERCOLEDI' 14 GIUGNO 2006 quasi due mesi quindi di quello che c'e scritto non mi fido per nulla....
bernina4049
 
Messaggi: 489
Images: 1
Iscritto il: mer set 21, 2005 14:08 pm

Messaggioda il.bruno » ven ago 04, 2006 16:12 pm

Appunto, che senso ha un sito aggiornato al 14 giugno se nel frattempo ci si perde il "dettaglio" della chiusura del rifugio e l'ordinanza di chiusura della zona per lavori?
I font oversize sono perchè se uno mi risponde "ai rifugi in alta quota è bene telefonare" mi pare che mi pigli per scemo. Per quello ho risposto, non per altro, anche perchè al Gonella nemmeno avevo in programma di andarci.
Buone vacanze.
Avatar utente
il.bruno
 
Messaggi: 3778
Images: 77
Iscritto il: gio set 16, 2004 13:19 pm
Località: Milano

Messaggioda bernina4049 » ven ago 04, 2006 16:14 pm

il.bruno ha scritto:Appunto, che senso ha un sito aggiornato al 14 giugno se nel frattempo ci si perde il "dettaglio" della chiusura del rifugio e l'ordinanza di chiusura della zona per lavori?
I font oversize sono perchè se uno mi risponde "ai rifugi in alta quota è bene telefonare" mi pare che mi pigli per scemo. Per quello ho risposto, non per altro, anche perchè al Gonella nemmeno avevo in programma di andarci.
Buone vacanze.


cosa dovevo rispondere guarda il sito fidati dell'argionamento del 14 giugno 2006 e parti senza chiamare il rifugio....
bernina4049
 
Messaggi: 489
Images: 1
Iscritto il: mer set 21, 2005 14:08 pm

Messaggioda mamo » ven ago 04, 2006 16:20 pm

il.bruno ha scritto:Appunto, che senso ha un sito aggiornato al 14 giugno se nel frattempo ci si perde il "dettaglio" della chiusura del rifugio e l'ordinanza di chiusura della zona per lavori?
I font oversize sono perchè se uno mi risponde "ai rifugi in alta quota è bene telefonare" mi pare che mi pigli per scemo. Per quello ho risposto, non per altro, anche perchè al Gonella nemmeno avevo in programma di andarci.
Buone vacanze.


Bruno , se capiti in quel di Gressoney fai un fischio .
:D
:arrow:
Settimana scorsa sono andato verso la Ciampono ( zona corno Bianco ) dai laghetti del Netscho ; siam dovuti tornare indietro xchè il ghiacciaietto non esiste + e sotto alla bocchetta del Netscho c'è un salto verticale di roccia marcia e putrefatta alto una 20ina di metri . Impossibile passare da lì . L'unica possibilità è quella di passare dall'Uomo Storto come avevi fatto tu l'anno scorso ( se non ricordo male ).
Comunque son tornato a valle con una tristezza dentro ...
:( :( :(
... ho come una sensazione che le nostre montagne stanno ineluttabilmente trasformandosi , che non saranno ma i+ quello che noi abbiamo potuto vedere . Boh , non so ma vedere i ghiacciai che spariscono e le montagne che si sgretolano così mi rende proprio triste .
:( :( :(
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
Avatar utente
mamo
 
Messaggi: 3386
Images: 392
Iscritto il: ven feb 28, 2003 0:10 am
Località: Porlezza

Messaggioda mamo » ven ago 04, 2006 16:22 pm

bernina4049 ha scritto:
il.bruno ha scritto:Appunto, che senso ha un sito aggiornato al 14 giugno se nel frattempo ci si perde il "dettaglio" della chiusura del rifugio e l'ordinanza di chiusura della zona per lavori?
I font oversize sono perchè se uno mi risponde "ai rifugi in alta quota è bene telefonare" mi pare che mi pigli per scemo. Per quello ho risposto, non per altro, anche perchè al Gonella nemmeno avevo in programma di andarci.
Buone vacanze.


cosa dovevo rispondere guarda il sito fidati dell'argionamento del 14 giugno 2006 e parti senza chiamare il rifugio....


Ecco bravo , te si che sei molto + avanti ...
... sei un vero mostro di perspicacia !!!

:!: :lol: :?
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
Avatar utente
mamo
 
Messaggi: 3386
Images: 392
Iscritto il: ven feb 28, 2003 0:10 am
Località: Porlezza

PrecedenteProssimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.