Scarpe da approac

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Scarpe da approac

Messaggioda AlbertAgort » mer ago 16, 2006 16:43 pm

Ho comprato un anno fa le garmont sticky skin , da avvicinamento, con suola a punta liscia che mi hanno detto che si va bene a fare arrampicatine semplici.

difatti sul 3° si va su bene, ma , problemi:

le ho prese giuste del mio numero, e mi fanno sempre un male cane in discesa.

Si stanno scucendo sui lati, dopo direi 8 uscite, su terreni svariati, ghiaioni, prati , roccette. Ma è normale che si aprano dopo averle usate poche volte? ma che bisogna usarle solo sui sentierini di approaching stile 5 torri? :evil:

Immagine
AlbertAgort

Images: 109

Re: Scarpe da approac

Messaggioda brookite » mer ago 16, 2006 16:58 pm

AlbertAgort ha scritto:Ho comprato un anno fa le garmont sticky skin , da avvicinamento, con suola a punta liscia che mi hanno detto che si va bene a fare arrampicatine semplici.

difatti sul 3° si va su bene, ma , problemi:

le ho prese giuste del mio numero, e mi fanno sempre un male cane in discesa.

Si stanno scucendo sui lati, dopo direi 8 uscite, su terreni svariati, ghiaioni, prati , roccette. Ma è normale che si aprano dopo averle usate poche volte? ma che bisogna usarle solo sui sentierini di approaching stile 5 torri? :evil:

Immagine

no, le avevo anch'io e le ho portare allo stato slick!. Si fa qualcosa di più del terzo, e anch'io ho fatto la belinata di prenderle giuste. E non cedono manco morte !! Riportale in negozio, magari te le mandano a riparare.
C'è stato un tread sulle Aku scollate nel quale si citava la necessità per motivi di 626 di utilizzare collanti di un certo tipo.
Tutte le vie facili sono uguali. Quelle difficili lo sono a modo loro
www.brookite.altervista.org
brookite

Images: 23

Re: Scarpe da approac

Messaggioda AlbertAgort » mer ago 16, 2006 21:13 pm

[quote="brookite"]E non cedono manco morte !! [\quote]

me ne sto accorgendo, ogni volta arrivo alla macchina pieno di lividi ai piedi, ma sono della filosofia che "le ho comprate, dovrò pur usarle!"

solo che a prenderle + grandi ho paura che poi non si riesca più a usarle bene su ste facili arrampicate
AlbertAgort

Messaggioda federicopiazzon » mer ago 16, 2006 21:49 pm

Consolati albert...io con le merrel mi son preso un inculata da fuoco! :evil:
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda KAZAN1975 » mer ago 16, 2006 21:53 pm

federicopiazzon ha scritto:Consolati albert...io con le merrel mi son preso un inculata da fuoco! :evil:

...GOLOSONE... :roll: :lol: :lol: :lol:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda AlbertAgort » mer ago 16, 2006 22:44 pm

federicopiazzon ha scritto:Consolati albert...io con le merrel mi son preso un inculata da fuoco! :evil:

a sto punto, per non portarsi le scarpette, meglio scarponi rigidi da alpinismo invece che le pedule .
dovrò ben affrontare sta spesa prima o poi...
AlbertAgort

Messaggioda brookite » gio ago 17, 2006 9:47 am

Anche te?? c***o, mi vergognavo a dirlo, ne ho comprato un paio spacciate per avvicinamento, non ricordo il nome ma sono con i lacci elastici quasi senza apertura e linguetta sul collo.
Riesco a scivolare anche sulle scale di casa porca vacca !!
brookite

Messaggioda brookite » gio ago 17, 2006 9:51 am

AlbertAgort ha scritto:

a sto punto, per non portarsi le scarpette, meglio scarponi rigidi da alpinismo invece che le pedule .
dovrò ben affrontare sta spesa prima o poi...

http://www.salomonoutdoor.com/it/produc ... currItem=3

vivamente consigliate soprattutto per chi, come mè, ha la pianta larga e quelle de La Sportiva sono una tortura!!
brookite

Messaggioda AlbertAgort » gio ago 17, 2006 11:01 am

brookite ha scritto:
vivamente consigliate soprattutto per chi, come mè, ha la pianta larga e quelle de La Sportiva sono una tortura!!

e poi la detto anche il keto da barp che fin sul 5° coi scarpoi se va meio :wink:
AlbertAgort

Torna a Tecniche e materiali