da alp74 » ven ago 18, 2006 13:44 pm
da Zio Vare » ven ago 18, 2006 13:46 pm
alp74 ha scritto:Volevo sapere se il Bianco dal Gouter ha un percorso crepacciato oppure se risulta fattibile anche slegati.
da roby4061 » ven ago 18, 2006 13:54 pm
alp74 ha scritto:se risulta fattibile anche slegati.
da flicker » ven ago 18, 2006 14:40 pm
da marinoroma » ven ago 18, 2006 15:39 pm
da roby4061 » ven ago 18, 2006 16:00 pm
marinoroma ha scritto:premettendo che nessuno ti dirà mai "vai tranquillo ti assicuro io che crepi non ce ne sono" direi che la normale dal gouter da soli é fattibile, conosco parecchia gente che l'ha fatta, e per averla fatta in discesa 2 anni fà mi sembra ok.
da calabrones » ven ago 18, 2006 16:02 pm
roby4061 ha scritto:marinoroma ha scritto:premettendo che nessuno ti dirà mai "vai tranquillo ti assicuro io che crepi non ce ne sono" direi che la normale dal gouter da soli é fattibile, conosco parecchia gente che l'ha fatta, e per averla fatta in discesa 2 anni fà mi sembra ok.
se è per quello una mia amica ha fatto slegata dal colle della brenva fino alla vetta del bianco perchè i suoi soci di cordata secondo lei andavano troppo piano....
da roby4061 » ven ago 18, 2006 16:08 pm
calabrones ha scritto:roby4061 ha scritto:marinoroma ha scritto:premettendo che nessuno ti dirà mai "vai tranquillo ti assicuro io che crepi non ce ne sono" direi che la normale dal gouter da soli é fattibile, conosco parecchia gente che l'ha fatta, e per averla fatta in discesa 2 anni fà mi sembra ok.
se è per quello una mia amica ha fatto slegata dal colle della brenva fino alla vetta del bianco perchè i suoi soci di cordata secondo lei andavano troppo piano....
A giugno su quel tratto non ho visto un crepo! ...e comunque e' la parte - tecnica della Trois Mont
da alpedrol » ven ago 18, 2006 16:28 pm
alp74 ha scritto:A Settembre sarò per qualche giorno il val d'aosta da solo.
Volevo sapere se il Bianco dal Gouter ha un percorso crepacciato oppure se risulta fattibile anche slegati.
Lo so che non é la via più bella per salire il Monte Bianco ma bisogna accontentarsi.
Grazie mille
da calabrones » ven ago 18, 2006 17:22 pm
roby4061 ha scritto:calabrones ha scritto:roby4061 ha scritto:marinoroma ha scritto:premettendo che nessuno ti dirà mai "vai tranquillo ti assicuro io che crepi non ce ne sono" direi che la normale dal gouter da soli é fattibile, conosco parecchia gente che l'ha fatta, e per averla fatta in discesa 2 anni fà mi sembra ok.
A giugno su quel tratto non ho visto un crepo! ...e comunque e' la parte - tecnica della Trois Mont
sarà ma non si sa mai...
e poi eticamente non è un gran bel gesto
da roby4061 » ven ago 18, 2006 17:39 pm
calabrones ha scritto:roby4061 ha scritto:calabrones ha scritto:roby4061 ha scritto:marinoroma ha scritto:premettendo che nessuno ti dirà mai "vai tranquillo ti assicuro io che crepi non ce ne sono" direi che la normale dal gouter da soli é fattibile, conosco parecchia gente che l'ha fatta, e per averla fatta in discesa 2 anni fà mi sembra ok.
sarà ma non si sa mai...
e poi eticamente non è un gran bel gesto
Sto' visualizzando una parola che incomincia per ST... riferita alla tipa, naturalmente
da Siloga66 » sab ago 19, 2006 2:49 am
da poly34 » lun ago 21, 2006 9:58 am
da calabrones » lun ago 21, 2006 10:18 am
poly34 ha scritto:Ciao apl74,
dopo essere finito in un crepaccio su una classicissima, in orari "non sospetti", seguendo la battutissima traccia, dopo una settimana di gran freddo e pure con gli sci.... non credo più nei ghiacciai sicuri in solitaria.
Ma da solo vai per scelta o per necessità? Avrei dovuto essere da quelle parti per le ferie di ferragosto, poi il tempo.. Se cerchi compagni fai sapere..
da Alpignotta » lun ago 21, 2006 12:21 pm
da alp74 » lun ago 21, 2006 12:46 pm
da xee » lun ago 21, 2006 12:56 pm
alp74 ha scritto:No grazie bendato no!
Non sempre si ha a disposizione un compagno per fare una salita che si tiene a fare da anni ....
Mi é stato sempre detto che su quella via non ci sono buch, non ci sono difficoltà e passano 200 pers. al giorno se il tempo é bello (non vado ora ma ci proverei a settembre).
da il berna » lun ago 21, 2006 13:02 pm
xee ha scritto:alp74 ha scritto:No grazie bendato no!
Non sempre si ha a disposizione un compagno per fare una salita che si tiene a fare da anni ....
Mi é stato sempre detto che su quella via non ci sono buch, non ci sono difficoltà e passano 200 pers. al giorno se il tempo é bello (non vado ora ma ci proverei a settembre).
Andrea dai non far minchiate.
Non si va da soli in quei posti. E non sei Bonatti. Magari, anzi, probabilmente non succederebbe nulla, ma se succede qualcosa hai buone possibilita' di ritrovarti defunto.
Se proprio vuoi fare sto benedetto Bianco e non trovi un compagno prenditi una guida!
Poi, come ti ha detto Alpy, vedi un po tu
da alp74 » lun ago 21, 2006 13:29 pm
da calabrones » lun ago 21, 2006 13:46 pm
alp74 ha scritto:Non credevo avrei sollevato un tal polverone per una via descrittami come banale (dal gouter in su intendo)...
avevo sentito di un tizio che l'aveva fatta con una gamba soltanto addirittura...
comunque mi avete smontato (xee ed alpy, ora ho la conferma che é la tua amica).... di non essere Bonatti lo sapevo anch'io....
Andare al bianco con la guida mi toglierebbe un pò di soddisfazione credo...attenderò occasioni migliori...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.