E' Morto Todd Skinner.

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

E' Morto Todd Skinner.

Messaggioda crimp » mar ott 24, 2006 21:37 pm

Immagine

Leaning tower, Yosemite, ieri.
Immagine
crimp

Images: 18

Messaggioda sax » mar ott 24, 2006 21:44 pm

Eccolo li'................ :?

Slegato? :roll:

:cry:
MEJO PUZZA? DE VI? CHE D?OLIO SANTO!

ImmagineImmagine
sax

Images: 29

Messaggioda lucasignorelli » mar ott 24, 2006 22:05 pm

sax ha scritto:Slegato? :roll:

No, incidente con le corde fisse. Peccato, era un tipo veramente in gamba.
lucasignorelli

Images: 3

Messaggioda giudirel » mer ott 25, 2006 0:00 am

Mi spiace davvero. Era un duro e un coraggioso.
Liberò con Paul Piana la Salathè infrangendo un tabù tecnico e soprattutto psicologico enorme.
Golowatz, che probabilmente tecnicamente se lo magnava a colazione tornò a casa con le orecchie basse ed ebbe la magnificenza di ammettere la propria sconfitta.
Anche se ho sentito blaterare qualche bel cecino di questo forum che "lavorare" le vie in parete non è un bello stile.
Molto meglio comunque che sputare sentenze.
A criticare son tutti buoni e molti davvero non conoscono la vergogna.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda c.caio » mer ott 25, 2006 0:23 am

lucasignorelli ha scritto:

... che tipo di incidente?
Non lo chiedo per una forma di sciacallaggio... semplicemente perche' lo scorso Dicembre ho portato a casa la pelle per puro miracolo per un incidente accadutomi con le corde fisse (si e' tagliata e io sono andato giu' per 35mt...) e quindi sono particolarmente "sensibile" a queste notizie...

Mi spiace molto per lui..
:cry: :cry: :cry:
c.caio

Images: 33

Messaggioda lucasignorelli » mer ott 25, 2006 0:31 am

c.caio ha scritto:
lucasignorelli ha scritto:

... che tipo di incidente?
Non lo chiedo per una forma di sciacallaggio... semplicemente perche' lo scorso Dicembre ho portato a casa la pelle per puro miracolo per un incidente accadutomi con le corde fisse (si e' tagliata e io sono andato giu' per 35mt...) e quindi sono particolarmente "sensibile" a queste notizie...

Mi spiace molto per lui..
:cry: :cry: :cry:

Non ho notizie precise, ma a quanto sembra è precipitato mentre stava scendendo, non risalendo. Non so se il problema sia stato una manovra sbagliata o ci siano state altre cause. Appena so qualcosa faccio sapere.
lucasignorelli

Messaggioda giudirel » mer ott 25, 2006 0:40 am

bepositive ha scritto:
giudirel ha scritto:Anche se ho sentito blaterare qualche bel cecino di questo forum che "lavorare" le vie in parete non è un bello stile.

all'incirca come quelli che approfittano di un topic come questo (che non c'entra nulla) per sputare sentenze verso altri.
proprio vero.
molti davvero non conoscono la vergogna
me compreso :idea:

TOUCHE'
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda lucasignorelli » mer ott 25, 2006 0:42 am

Ok, sembra che per qualche motivo si sia sganciato dal discensore (e dal moschettone) improvvisamente mentre stava scendendo con Jim Hewitt (stavano preparando una nuova via). Potrebbe essere stato un problema con l'imbrago, in ogni modo il discensore è rimasto sulla corda, mentre Todd è caduto.
lucasignorelli

Messaggioda sax » mer ott 25, 2006 0:42 am

bepositive ha scritto:
giudirel ha scritto:Anche se ho sentito blaterare qualche bel cecino di questo forum che "lavorare" le vie in parete non è un bello stile.

all'incirca come quelli che approfittano di un topic come questo (che non c'entra nulla) per sputare sentenze verso altri.
proprio vero.

Se ce l'hai con me .........sorvolo.....

.

ImmagineImmagine
sax

Messaggioda Brozio » mer ott 25, 2006 0:43 am

brutta storia!!!

:( :cry:
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda giudirel » mer ott 25, 2006 0:51 am

sax ha scritto:
bepositive ha scritto:

proprio vero.

Se ce l'hai con me .........sorvolo.....

.

No.
Credo che ce l'abbia con me che sono stato un po' sentenzioso.
E un po' inopportuno.
Per cui ha la sua parte di ragione.
giudirel

Messaggioda lucasignorelli » mer ott 25, 2006 0:51 am

Brozio ha scritto:brutta storia!!!

:( :cry:

Sì, veramente. Ovviamente non l'ho mai conosciuto di persona, ma via mail e nelle interviste sembrava un tizio veramente positivo e pieno di energia, molto disponibile. E in montagna ha fatto cose veramente straordinarie e ammirabili, al di la delle menate sullo stile.

Sembra che solo due settimane fa fosse morta sua madre, il padre si ritrova improvvisamente vedovo e senza figlio.... e lui lascia una moglie e tre figli... che sorte malefica...
Ultima modifica di lucasignorelli il mer ott 25, 2006 9:48 am, modificato 1 volta in totale.
lucasignorelli

Messaggioda sax » mer ott 25, 2006 0:58 am

lucasignorelli ha scritto:Ok, sembra che per qualche motivo si sia sganciato dal discensore (e dal moschettone) improvvisamente mentre stava scendendo con Jim Hewitt (stavano preparando una nuova via). Potrebbe essere stato un problema con l'imbrago, in ogni modo il discensore è rimasto sulla corda, mentre Todd è caduto.

Capita!....purtroppo! :cry:

Fa parte di quell'alea di rischio che e' insita nello (sport?) che pratichiamo.

Basta poco......

Sfiga

Disattenzione

Fatalita'

Noncuranza

Troppa sicurezza

Poca sicurezza

E sei giu'........ :cry:

Dobbiamo saperlo e stare con le recchie dritte! :?

Ohm Namah Shivay TOD!

ImmagineImmagine
sax

Messaggioda giudirel » mer ott 25, 2006 1:18 am

bepositive ha scritto:e immaginavo un po' questi due, descritti come i contadinotti di turno col cappello di paglia, mani grosse e camicia a quadrettoni, che zitti zitti si fanno il vione in libera che aveva respinto fior di climber...erano un po' i donchisciotte vendicatori per noi seghe :lol: :lol: :lol:

Era la cosa che era piaciuta anche a me. Ed il racconto che il primo tiro la mattina sembrava una dulfer su un cactus spinoso da come avevano le mani peste?!
Sì... mi dispiace davvero... era un bel tipo.
C'è un'altra bellissimo racconto su di lui che prova per settimane di liberare una fessura in Oregon (patria dei supertradizionalisti) e i locali che disapprovano lo stile lavorato gli riempono i pin scare con il grasso e lui se lo pulisce tirando terribili bestemmie ma ne dimentica uno, anche se fuori dalle difficoltà... e riesce per miracolo facendo una variante di 5.10... Ora il 5.10 per uno come lui era poco di più che un sentiero ma trova mistico da tanto è bruciato dal duro sotto...
Insomma un tipo impetuoso... davvero wild west... che ormai frequentava più che il josemithi posti in capo al mondo... che sfiga un incidente così stupido...
giudirel

Messaggioda lobo » mer ott 25, 2006 10:12 am

giornata rovinata
che amore di capezzoli......Immagine
lobo

Images: 2

Messaggioda quchibu » mer ott 25, 2006 10:24 am

lobo ha scritto:giornata rovinata

pensa la sua.
quchibu

Images: 14

Messaggioda marchino » mer ott 25, 2006 11:09 am

giudirel ha scritto:Mi spiace davvero. Era un duro e un coraggioso.
Liberò con Paul Piana la Salathè infrangendo un tabù tecnico e soprattutto psicologico enorme.
Golowatz, che probabilmente tecnicamente se lo magnava a colazione tornò a casa con le orecchie basse ed ebbe la magnificenza di ammettere la propria sconfitta.
Anche se ho sentito blaterare qualche bel cecino di questo forum che "lavorare" le vie in parete non è un bello stile.

caro giudirel,
più leggo i tuoi interventi e più mi trovo daccordo con te, la prossima volta che ti trovo in giro, magari in valle, sicuramente ti stringerò la mano!!

tornando in topic, ricordo di Skinner l'articolo apparso su ALP sulla libera alla Salathe, fece sognare buona parte degli arrampicatori compreso me a qualche mio amico.
Ma quello che secondo me resta una pietra miliare è THE GREAT CANADIAN KNIFE, te lo ricordi giudirel??

guardatevelo:

http://www.toddskinner.com/Gallery/index.htm

resterà un mio grande sogno poterci mettere le mani :roll:
marchino

Messaggioda Paolo Marchiori » mer ott 25, 2006 12:22 pm

CNN Reports:

Rock climbing legend falls to his death
POSTED: 8:31 p.m. EDT, October 24, 2006

YOSEMITE NATIONAL PARK, California (AP) -- A renowned rock climber was killed when he fell 500 feet while attempting a first ascent, a park spokeswoman said Tuesday.

Todd Skinner had completed a new route up a rock face known as Leaning Tower and was rappelling when he fell to his death Monday, Adrienne Freeman said.

It was not immediately clear why Skinner, an author who claimed to have set climbing records in 26 countries, fell.

He and his party were climbing near Bridalveil Fall, one of the park's best-known waterfalls, Freeman said.

The Mariposa County coroner's office was investigating the death.
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda giudirel » mer ott 25, 2006 13:01 pm

marchino ha scritto:caro giudirel,
più leggo i tuoi interventi e più mi trovo daccordo con te, la prossima volta che ti trovo in giro, magari in valle, sicuramente ti stringerò la mano!!

Un po' mi preoccupo... se ho capito chi sei visto la circonferenza dei tuoi avambraccii c'è il rischio che mi stritolerai le zampette.
Comunque ho dato un'occhiata al tuo link: offwidth terrificanti... considerato poi che per me un offwidth di 5.9 è gia impossibile!
A pensarci bene comunque è una via per froci... visto che c'è qualche spit... nessuno dei cavalieri senza macchia e senza paura che popolano questo forum si abbasserebbe a salire una simile scala santa...
giudirel

Messaggioda cuorpiccino » mer ott 25, 2006 13:15 pm

Un grande, le foto sul suo sito fanno veramente sognare.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Prossimo

Torna a Parole in libertà