falesie vicino a sondalo

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

falesie vicino a sondalo

Messaggioda yena » gio ott 26, 2006 16:57 pm

forse andrò per un certo pertiodo a sondalo sapete dirmi se nei dintorni c'è qualche bella falesia o zona boulder?
c'è qualcuno della zona che cerca compagni d'arrampicata?
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Re: falesie vicino a sondalo

Messaggioda Paolo Marchiori » gio ott 26, 2006 17:23 pm

yena ha scritto:forse andrò per un certo pertiodo a sondalo sapete dirmi se nei dintorni c'è qualche bella falesia o zona boulder?
c'è qualcuno della zona che cerca compagni d'arrampicata?

e dov'è sto posto?
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Daffi » gio ott 26, 2006 19:30 pm

in valtellina... un po' dopo sondrio
mi sa che c'e' una falesia nuova in zona, non ricordo piu' dove l'ho letto...
Dove saranno gli occhi tuoi
quando si chiuderanno i miei
Daffi

Images: 31

Messaggioda elite 1972 » gio ott 26, 2006 19:42 pm

Da quel che ricordo dovrebbero essere queste

http://www.alspigul.net/Web_Temp/Galler ... sie/f1.htm

http://www.ratdelareit.it/falesie.html (Falesia di Migiondo)
Ultima modifica di elite 1972 il gio ott 26, 2006 19:44 pm, modificato 1 volta in totale.
elite 1972

Images: 19

Messaggioda Testa » gio ott 26, 2006 19:43 pm

stasera guardo la guida e poi ti dico qualcosa
" Io te la do,ma tu non sai cosa farne" (assicuratrice a climber in parete che non riesce a moschettonare e si lamenta della lentezza con cui gli da corda)
Testa

Images: 15

Messaggioda yena » lun ott 30, 2006 18:35 pm

beh qualcosa c'è quindi! speriamo siano transitabili anche nella mezza stagione!
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Messaggioda Omselvadegh » lun ott 30, 2006 18:37 pm

conosco solo falesie.....bormio bagni vecchi, isolaccia, e poi bho.......
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda maogròs » mar ott 31, 2006 15:54 pm

Ciao Yena, io sono di Grosio,il paese appena sotto Sondalo. Di falesie nelle vicinanze ci sono quella di migiondo ( frazione di sondalo, bella falesia con un buon numero di vie ), quella alla Vernuga, nel mio paese. Queste sono quelle più vicine, se vuoi/puoi spostarti di ppiù ci sono le falesie di bormio, isolaccia, cancano ( ma credo sia già un po' freddo...) in alta valle, se ti sposti verso la bassa ci sono falesia di tirano, sirta, sassella (sondrio) e altre. Spero di esserti stato utile, fammi sapere quando sei su che magari ci si becca (ti avverto, io sono una pippa mostruosa :roll: :roll:, arrampico da poco...), ciao

mao
I bambini hanno paura del buio. Il buio ha paura di Chuck Norris.
maogròs

Messaggioda yena » mar ott 31, 2006 17:46 pm

cavoli mao le tue parole mi riempiono di gioia! ci si becca di sicuro! :lol: :lol: sto diventando felice di esser mandato lì! oh ma lì l'inverno com'è? sai io quando penso alla val tellina d'inverno mi immagino il dottor zivago in siberia! da che mese si può andare in falesia? le temperature come sono in gennaio?
yena

Messaggioda Amelia » mar ott 31, 2006 17:50 pm

yena ha scritto:cavoli mao le tue parole mi riempiono di gioia! ci si becca di sicuro! :lol: :lol: sto diventando felice di esser mandato lì! oh ma lì l'inverno com'è? sai io quando penso alla val tellina d'inverno mi immagino il dottor zivago in siberia! da che mese si può andare in falesia? le temperature come sono in gennaio?

:lol: :lol: :lol: :lol: ma che falesia yena!!! portati i pattini da ghiaccio e la slitta!
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso"
Amelia

Images: 1

Messaggioda Topocane » mar ott 31, 2006 18:12 pm

quest'uomo è un mito :lol: :lol: :lol:

sto pensando di salvare i suoi 3D in una collana di battute uniche! :lol: :lol: :lol:

continua, yena!! nn dar retta ai detrattori, tieni duro! :mrgreen:

8)
Tc
Topocane

Images: 149

Messaggioda yena » mar ott 31, 2006 18:41 pm

vabbè raga non dico che voglio arrampicare in gennaio... capisco che non è galbiate :cry: ma in marzo? dai ditemi che in marzo al sole si può! depression che cavolo ci faccio io a sondalo d'inverno non so neanche sciare!
:(
yena

Messaggioda Wagoo » mar ott 31, 2006 20:02 pm

dry tooling Yena
Wagoo

Messaggioda Topocane » mar ott 31, 2006 20:13 pm

yena ha scritto: depression che cavolo ci faccio io a sondalo d'inverno non so neanche sciare!

curi quelli che vanno a sciare! :mrgreen:

e che, se son li da te... non san tanto sciare pure loro! :twisted:

;)
Tc
Topocane

Images: 149

Messaggioda clod » mar ott 31, 2006 21:27 pm

Topocane ha scritto:
yena ha scritto: depression che cavolo ci faccio io a sondalo d'inverno non so neanche sciare!

curi quelli che vanno a sciare! :mrgreen:

e che, se son li da te... non san tanto sciare pure loro! :twisted:

;)
Tc

:roll:

Lo sapevo che no sapevo sciare, ma piaceva tanto crederlo :lol:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda maogròs » mar ott 31, 2006 23:12 pm

yena ha scritto:vabbè raga non dico che voglio arrampicare in gennaio... capisco che non è galbiate :cry: ma in marzo? dai ditemi che in marzo al sole si può! depression che cavolo ci faccio io a sondalo d'inverno non so neanche sciare!

Non ti preoccupare, a marzo e forse anche in febbraio (se il clima è favorevole...)si può arrampicare, anche perchè le falesie della zona (sia migiondo che vernuga)sono esposte a sud, quindi sole a volontà :D :D !! Per arrampicare in gennaio la vedo dura, forse in una bella giornata di sole puoi fare qualcosa ma conta che sei sempre a 970 (migiondo) e circa 700 (vernuga) metri, e l'inverno può essere abbastanza freschino...
yena ha scritto:sai io quando penso alla val tellina d'inverno mi immagino il dottor zivago in siberia!
8O 8O
'azzo Yena non esagerare, sondalo non è mica livigno, c'è valtellina e valtellina!!a livigno si è arrivati a -32 (se non ricordo male) in memorabili giornate di gelo assoluto, a sondalo si arriverà a -15 di notte volendo esagerare!!

mao
maogròs

Messaggioda yena » gio nov 02, 2006 20:08 pm

vabbè speriamo sett prox prendo il treno del dottor zivago e vado su a vedere com'è il posto
yena

Messaggioda yena » mer nov 08, 2006 18:53 pm

scusate la domanda cretina... granito o calcare?
yena

Messaggioda yinyang » mer nov 08, 2006 20:52 pm

yena ha scritto:scusate la domanda cretina... granito o calcare?

nè l'uno nè l'altro :mrgreen:
yinyang

Images: 65

Messaggioda maogròs » mer nov 08, 2006 21:12 pm

Allora, ce n'è per tutti i gusti:
a Bormo c'è una falesia di calcare vicino ai Bagni vecchi (le terme), la falesia di migiondo è scisto grigio e credo sia lo stesso per la vernuga (ce ne sono altre, per vederne alcune vai su www.ratdelareit.it, solo che sono tutte in montagna quindi frequentabili solo con la bella stagione). Come detto sopra, se ti puoi spostare anche in bassa valle ti si aprono altre possibilità, dipende :D :D !! Ah, sul sito che ti ho dato vai sulla sezione foto e trovi alcune immagini abbastanza carine.Qui ci sono le foto della falesia vicino a sondalo: http://www.ratdelareit.it/Migiondo/index.html
ciao ciao

mao
maogròs

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder