quello che succede altrove

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

quello che succede altrove

Messaggioda germana » lun nov 27, 2006 18:41 pm

Ho letto che ci sono stati problemi su questo forum? dal quale ultimamente ho latitato un pò.

Mi sono letta buona parte del topic che ne parla: molte critiche nei confronti degli admin, poche voci purtroppo per mettere in luce anche la poca educazione e la tracotanza di alcune persone, che io sinceramente avevo in passato notato.

Naturalmente non ho elementi per farmi un?idea del caso in questione, visto che il topic incriminato non esiste più.

Però vi voglio raccontare quel che succede altrove. E' lunga, spero di non annoiarvi.
Gli ultimi sviluppi di questa storia risalgono a venerdì scorso.

Qualche tempo fa, in un noto forum dedicato alla mtb, un forumendolo fa la proposta di scorporare il Lazio dalla sezione del Centro Italia.
Parte un sondaggio e si comincia a votare, mentre la discussione tra favorevoli e contrari si fa accesa. Tenete presente che quando dico accesa? vabbè, da queste parti sembrerebbe una mammoletta :lol:

Forse spaventato dal fatto che si discute, l?admin interviene improvvisamente e chiude il sondaggio 8O decretando la scissione (in vantaggio nella votazione).

A questo punto deve esserci stata qualche protesta in privato perché inaspettatamente due giorni dopo il sondaggio viene riaperto fissando un termine per la chiusura che consenta a tutti di votare.

Il termine fissato non viene però rispettato: passano altri due giorni e di nuovo l?admin interviene a richiudere il sondaggio 8O 8O 8O
Motivo? Non è dato saperlo :evil:
La discussione non eccedeva, anzi si era abbastanza calmata.

La scissione viene fatta e come previsto provoca qualche disguido: topic che non si trovano più, topic duplicati, topic al posto sbagliato? ma tant?è, si campa benissimo pure nel caos ;-) specie su un forum, e poi dopo un po? di rodaggio le cose si stabilizzano.

Nel frattempo qualcuno sente l?esigenza di un nuovo moderatore per la sezione lazio e propone una persona. Caratteristiche: pochissima anzianità sul forum, poca esperienza di mtb, pochi messaggi, sesso femminile. Tranne quelli del gruppetto con cui esce e che l?hanno proposta, non la conosce nessuno, manco virtualmente, nessuno delle tante persone che da parecchio tempo si sono scambiate messaggi in molti topic diversi, si sono conosciute, sono uscite assieme.

Altro sondaggio altra discussione (io voto ma mi astengo dal partecipare, ho sgamato che è inutile :wink: )
Anche questo sondaggio dura un attimo: l?admin dalla sera alla mattina lo chiude ed elegge la moderatrice.

Che, visto che è nuova ed inesperta, pensa bene di fare fin da subito la capoclasse :evil: .

Eravamo abituati ad una certa libertà: ci auto- moderavano, gli interventi dei moderatori erano praticamente inesistenti? del resto non erano necessari.
(Oltre tutto alle parolacce già provvede un solerte correttore che le censura automaticamente, in modo alquanto ipocrita e bacchettone ...ma non ce ne fregava nulla, con certe cose ci si convive).

Vabbè, diamole tempo di imparare? però il tempo passa e le cose non migliorano. Si arriva al ridicolo?. Gente che viene ripresa per stupidaggini, uno viene bannato per una cosa che qui? non ve ne sareste neanche accorti :lol:
Cazzeggiare un pò... equivale a spammare... se chi cazzeggia non è amico della mod. :evil:

Come se non fosse un gioco, un forum di mtb, come se fossimo una classe di ragazzacci da riformatorio in visita a un tempio dove si deve fare silenzio, invece che adulti che passano un po? del loro tempo libero in rete.

A qualcuno sto clima da asilo infantile dà un po? fastidio e propone un altro moderatore. Uno più anziano del forum, più esperto di free ride, e soprattutto molto più super partes nella spaccatura abbastanza palese che si è creata nella sezione. E? ovvio che si tratta di una critica larvata all?operato della nuova moderatrice? comunque è un?opinione, un?esigenza, non una provocazione, come viene invece recepita da chi spalleggia la tipa.

Nessun sondaggio stavolta ma discussione accesissima. Che manco a dirlo viene troncata abbastanza presto dalla mod. (può essere però ancora letta? se nel frattempo non la eliminano :roll: )

A questo punto si supera il ridicolo: un forumendolo, tra i più corretti e moderati nel discutere, apre un topic di protesta per la chiusura della discussione (testo del messaggio : ?Non si risolvono i problemi così? ) e viene bannato per 10 giorni, facendo sparire il messaggio :evil:
Un altro allora fa un topic dove dice che si autosospende per lo stesso periodo per solidarietà: e? viene bannato per 10 giorni!!! (bannare uno che si è autobannato... non vi faridere? ) :lol: :lol: :lol:

L'admin scrive un topic chiuso, in evidenza, in cui dà delle nullità ("degli zero") a tutti coloro che hanno cercato di discutere :evil:

Non so se la sezione ormai assomiglia più ad uno statarello fascista o ad una classe di asilo infantile lasciata nelle mani del ragazzino meno intelligente :roll:

Personalmente ho mandato una mail all?admin in cui gli ho fatto notare educatamente tutte le cappellate che ha fatto: sto ancora aspettando la risposta.

Non sono affatto d?accordo con chi mi scrive che l?admin può fare ciò che vuole: un forum è una comunità, sia pur virtuale. Chi crea e organizza un forum si assume delle responsabilità ed è tenuto al rispetto di elementari forme di democrazia.
Chi partecipa a questa comunità è d'altronde tenuto ad altrettanto elementari forme di educazione tolleranza e rispetto per il prossimo.

Questo è quanto: se non ci credete andate a vedere, qualche traccia di quello che è successo ancora ci sta.

Meglio tenersi cari spazi per ora liberi come questo e cercare di non eccedere? per conservarli tali.
Ultima modifica di germana il lun nov 27, 2006 19:57 pm, modificato 1 volta in totale.
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
germana

Images: 20

Messaggioda Enzolino » lun nov 27, 2006 18:57 pm

:lol: :lol: :lol:
Mi ha fatto troppo ridere!
Benvenuta Germa' ... qua se fanculi qualcuno per ora non ti bannano ... quindi sfogati pure ... :lol: :wink:
Enzolino

Messaggioda grip » lun nov 27, 2006 18:59 pm

qui' in realtà è successo che......................MAH................... :roll: :roll:

peace :wink:
grip

Images: 16

Messaggioda dogon » lun nov 27, 2006 19:00 pm

...devo chiudere, leggerò il post più avanti!
Comunque bentornata! :D

Images: 4

Messaggioda grip » lun nov 27, 2006 19:04 pm

Enzolino ha scritto::lol: :lol: :lol:
Mi ha fatto troppo ridere!
Benvenuta Germa' ... qua se fanculi qualcuno per ora non ti bannano ... quindi sfogati pure ... :lol: :wink:

davvero????? OK prova a mandarmici e poi vediamo :lol: :lol: :wink:

sempre peace :wink:
grip

Images: 16

Messaggioda Davide62 » lun nov 27, 2006 19:27 pm

In linea di massima sono d'accordo con Germana, tant'è che rimango qui 8)
Dato che notoriamente sono un pò duro di comprendonio :roll: , ad oggi non ho ancora capito esattamente cos'è successo :arrow:

Comunque sia le regole non sono un deterrente, basta essere regolari...

Non è certo l'impossibilità di dire vaffanculo che mi cambia la vita e la possibilità di relazionarmi con chicchessia :wink:
Davide62

Images: 113

Messaggioda germana » lun nov 27, 2006 19:55 pm

Grazie a tutti!!!

Non sono io che vi ho fatto ridere ma... il comportamento di quelli là :lol:

Per cui sono dei benemeriti :lol: :lol: :lol: se riescono a farci ridere ;-)

@Davide62 : infatti il correttore automatico uno lo digeriva :wink: : quello che personalmente non digerisco è la paura delle discussioni e delle opinioni e peggio ancora l'impossibilità di esprimere dissenso
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

germana

Messaggioda MacOnions » lun nov 27, 2006 20:09 pm

Solite storie da forum: di solito qlcn da fuori di matto e il forum si spacca ... amen e pace.
MacOnions

Images: 7

Messaggioda vinx » lun nov 27, 2006 23:54 pm

...si parla tanto di pace nel mondo, unione dei popoli, quando e' persino difficile far andare d'accordo 4 gatti che condividono la stessa passione....

Germa' tu gia' sai, da quanto tempo ne ho le cosiddette piene di quel posto.. ci rimango solo perche' ho trovato degli amici sinceri (come te) che mi dispiacerebbe troppo perdere...
vinx

Messaggioda BBB » mar nov 28, 2006 1:25 am

vinx ha scritto:...si parla tanto di pace nel mondo, unione dei popoli, quando e' persino difficile far andare d'accordo 4 gatti che condividono la stessa passione....

Germa' tu gia' sai, da quanto tempo ne ho le cosiddette piene di quel posto.. ci rimango solo perche' ho trovato degli amici sinceri (come te) che mi dispiacerebbe troppo perdere...

Inizio subitissimo con gli OT:
Vinx hai un super avatar!
BBB

Images: 132

Messaggioda germana » mar nov 28, 2006 9:43 am

vinx ha scritto:...si parla tanto di pace nel mondo, unione dei popoli, quando e' persino difficile far andare d'accordo 4 gatti che condividono la stessa passione....

Infatti, anche io non me ne sono andata solo che non lo utilizzerò più come spazio privilegiato di discussione, ma solo in modo del tutto utilitaristico.
Non penso prroprio che per questo perderò degli amici, anzi :D

I miei contributi (foto, racconti, segnalazione di itinerari) da ora in poi li metto qui.
(A proposito devo ricordarmi di "bannare" il link dal mio sito :lol: )
______

germana

Messaggioda vinx » mar nov 28, 2006 10:45 am

Carlo78 ha scritto:Inizio subitissimo con gli OT:

vuoi anche tu un superavatar?

per una cifra simbolica (ma anche in natura, un rinvio, un nut...) ti do un link dal quale costruirti un avatar a tua immagine e somiglianza!
La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli. Alce Nero
vinx

Messaggioda THEBIKER » mar nov 28, 2006 10:46 am

CIao Germana..
Credo che un periodoto di assenza dal forum di tutti noi vecchi forumendoli possa dare un segno del nostro disappunto.
Poi se cosi non dovesse essere......ciccia...e andiamo avanti.

Certo, ora sarò molto meno tollerante con le cappellate degli admins e controllers vari....sono 2 anni che scrivo e non voglio proprio essere ripreso da una novellina...

Un salutone..
THEBIKER

Messaggioda gug » mar nov 28, 2006 10:58 am

8O 8O 8O ...sticazzi che ambientino!
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Val Ter » mar nov 28, 2006 11:01 am

Beh che dire Germana.

Le tue parole mi sembrano del tutto ragionevoli, e la gente che come te pensa prima di mettersi a scrivere su un forum e' sempre la benvenuta, non solo qui ma ovunque.

Ti auguro quindi un piacevole soggiorno sul forum di PlanetMountain.

ARF! :D
"Se il tempo e' brutto, peggio per lui!"
Val Ter

Images: 67

Re: quello che succede altrove

Messaggioda nevskij » mar nov 28, 2006 11:05 am

germana ha scritto:Questo è quanto: se non ci credete andate a vedere

Ci credo, ci credo, figurati :lol:

Tu taci, non hai fatto il passaggio di rito nella sez Benvenuti. Ho già mandato un MP all'admin per bannarti 8) :wink:
Porta sempre in una tasca un biglietto che dice: ricordati che tornerai cenere. Nell'altra tasca uno che dice: il mondo è stato creato per te.
nevskij

Images: 44

Messaggioda alter-ego » mar nov 28, 2006 11:07 am

germana ha scritto:Grazie a tutti!!!

Non sono io che vi ho fatto ridere ma... il comportamento di quelli là :lol:

Per cui sono dei benemeriti :lol: :lol: :lol: se riescono a farci ridere ;-)

@Davide62 : infatti il correttore automatico uno lo digeriva :wink: : quello che personalmente non digerisco è la paura delle discussioni e delle opinioni e peggio ancora l'impossibilità di esprimere dissenso

bello l'avatar della volpe, la foto l'hai fatta tu? No, perchè io ne vedo molte ma non sono mai riuscito a fotografarne una! :cry: :cry:
alter-ego

Images: 48

Messaggioda germana » mar nov 28, 2006 11:08 am

vinx ha scritto:
Carlo78 ha scritto:Inizio subitissimo con gli OT:

vuoi anche tu un superavatar?

per una cifra simbolica (ma anche in natura, un rinvio, un nut...) ti do un link dal quale costruirti un avatar a tua immagine e somiglianza!

Gli assomiglia davvero, garantisco :lol:
______

germana

Messaggioda big andrea » mar nov 28, 2006 11:10 am

a germà qui latitano i vecchi transfughi del forum iniziamo a fare un pò di marketing
ps mi vado a presentare sennò mi bannano pure qui
big andrea

Re: quello che succede altrove

Messaggioda vinx » mar nov 28, 2006 11:24 am

nevskij ha scritto:Tu taci, non hai fatto il passaggio di rito nella sez Benvenuti. Ho già mandato un MP all'admin per bannarti 8) :wink:

Azz! ma lo sai che hai ragione? un anno e mezzo che frequento questo forum e non mi sono mai presentato? :(

lascia perdere... scrivo io all'admin di bannarmi (e mi do anche un calcio in cü da solo non so come, ma lo faccio)
La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli. Alce Nero
vinx

Prossimo

Torna a Parole in libertà