allenamento avambraccio

allenamento avambraccio

Messaggioda lucaclimb » mer apr 18, 2007 16:20 pm

volevo sapere come funzionano gli allenamenti con palline da tennis-forearm trainer-Gripmaster o altri aggeggi simili...bisogna fare delle serie?bisogna solo stringere al massimo o continuare a stringere e mollare?
mi sapete dire qualcosa? :D
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Messaggioda Enzolino » mer apr 18, 2007 16:30 pm

Io ti posso solo dire del forearm trainer.

Posiziono la mano in un modo in cui le falangi della punta delle dita stanno in un lato del perimetro dell'anello, mentre l'altro lato preme alla base del palmo.
Io faccio le seguenti serie:
1) Na+t1+Nb
Pausa = t2
2) Na+t1+Nb
Pausa = t2
3) Na+t1+Nb
Pausa = t2

In cui Na = 100 contrazioni dell'anello facendo toccare le parti interne;
t1 = contrazione statica facendo toccare le parti interne dell'anello per 20 secondi.
Na = 60-100 contrazioni dell'anello facendo toccare le parti interne;
t2 = 5-10 minuti

I valori di Na, Nb, t1 e t2 dipendono da te.
Okkio a non esagerare.

Inoltre dopo che finisco contraggo gli anelli in pinzata usando il pollice sino al massimo numero di volte che sono in grado di raggiungere.
In pratica il tutto dura 25-30 minuti, con tempi effettivi senza considerare i riposi, di 10 minuti. :wink:
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Messaggioda lucaclimb » mer apr 18, 2007 16:35 pm

grazie mille...per il tempo comunque non è un problema dato che lo faccio solitamente a scuola! :lol:
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Messaggioda REDda » mer apr 18, 2007 16:40 pm

:( :(
non dite così, mi fate ingelosire, lo voglio anch'io il forearm trainer!!!!

dove lo posso prendere????
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
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Messaggioda Enzolino » mer apr 18, 2007 16:44 pm

lucaclimb ha scritto:grazie mille...per il tempo comunque non è un problema dato che lo faccio solitamente a scuola! :lol:
Sappi che se lo fai bene inizi a diventare tutto rosso ed a scaldarti perche' anche se si limiti lo sforzo all'avambraccio, il sangue pompa e ti riscaldi ...

REDA,
il FT lo trovi a Zurigo, in Svizzera ... uno costa 5 euro ... :wink:
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Messaggioda REDda » mer apr 18, 2007 16:48 pm

[quote="Enzolino]
il FT lo trovi a Zurigo, in Svizzera ... uno costa 5 euro ... :wink:[/quote]


Grazie, solo che mi viene scomodo andare fino a zurigo........
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Messaggioda Enzolino » mer apr 18, 2007 16:53 pm

REDda ha scritto:[quote="Enzolino]
il FT lo trovi a Zurigo, in Svizzera ... uno costa 5 euro ... :wink:[/quote]


Grazie, solo che mi viene scomodo andare fino a zurigo........[/quote]
Perche'? Puoi prendere il treno ... :wink:
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Messaggioda REDda » mer apr 18, 2007 16:59 pm

Enzolino ha scritto:
REDda ha scritto:[quote="Enzolino]
il FT lo trovi a Zurigo, in Svizzera ... uno costa 5 euro ... :wink:[/quote]


Grazie, solo che mi viene scomodo andare fino a zurigo........[/quote]Perche'? Puoi prendere il treno ... :wink:[/quote]


è si....perdo una giornata e una barcata di soldi per poi prendere un aggeggio a 5?!!!

te come l'hai preso!
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Messaggioda Enzolino » mer apr 18, 2007 17:14 pm

REDda ha scritto: è si....perdo una giornata e una barcata di soldi per poi prendere un aggeggio a 5?!!!

te come l'hai preso!
Io ci sono andato in macchina ... pero' ne ho preso due ... :wink:
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Messaggioda najaru » mer apr 18, 2007 18:56 pm

per le serie da fare devi stabilire indicativamente il carico massimo e poi segui indicativamente gli schemi di allenamento per la resistenza....
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Messaggioda dalamar » mer apr 18, 2007 19:27 pm

scusate la mia ignoranza, ma di che si tratta?
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Messaggioda Enzolino » mer apr 18, 2007 19:51 pm

najaru ha scritto:per le serie da fare devi stabilire indicativamente il carico massimo e poi segui indicativamente gli schemi di allenamento per la resistenza....
Il carico e' sempre lo stesso.

Luca, usali tre giorni prima di quando vai ad arrampicare, altrimenti ti acciai da subito.

Dalamar,
http://www.blackdiamondequipment.com/ge ... rainer.php
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Messaggioda lucaclimb » gio apr 19, 2007 17:32 pm

quindi non va bene fare degli allenamenti giornalieri?
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Messaggioda Enzolino » gio apr 19, 2007 17:57 pm

lucaclimb ha scritto:quindi non va bene fare degli allenamenti giornalieri?
No, non va bene sia perche' il principio di supercompensazione non verrebbe rispettato, sia perche' se accumuli troppo acido lattico rischi di intossicare il muscolo.

A me e' capitato la prima volta che li ho usati, di ponpare per quasi tutto il giorno non appena avevo un po' di tempo libero ... per una settimana mi acciaiavo subito e mi facevano male gli avambracci.
Poi un'amico mi ha suggerito gli esercizi che ti ho scritto ed ora ho parecchia resistenza ... :wink:
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Messaggioda najaru » gio apr 19, 2007 18:58 pm

Enzolino ha scritto:
lucaclimb ha scritto:quindi non va bene fare degli allenamenti giornalieri?
No, non va bene sia perche' il principio di supercompensazione non verrebbe rispettato, sia perche' se accumuli troppo acido lattico rischi di intossicare il muscolo.

A me e' capitato la prima volta che li ho usati, di ponpare per quasi tutto il giorno non appena avevo un po' di tempo libero ... per una settimana mi acciaiavo subito e mi facevano male gli avambracci.
Poi un'amico mi ha suggerito gli esercizi che ti ho scritto ed ora ho parecchia resistenza ... :wink:


vero :)
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Messaggioda dalamar » gio apr 19, 2007 19:38 pm

interessante!!! ma funza o è un'americanata?
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Messaggioda Enzolino » gio apr 19, 2007 22:11 pm

dalamar ha scritto:interessante!!! ma funza o è un'americanata?
Io ho iniziato ad usarlo questo autunno, sotto suggerimento di un'amico, perche' a causa di due ernie cervicali, a volte non potevo arrampicare ... ma poi ho scoperto che e' molto efficace e, combinandolo col bouldering, alleno sia forza che resistenza ... :wink:
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Messaggioda REDda » ven apr 20, 2007 19:07 pm

sempre la mia solita richiesta:

dove lo posso trovare???
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Messaggioda Sholkenar » mar apr 24, 2007 17:53 pm

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