Omega - friends

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Omega - friends

Messaggioda SCOTT » mar lug 31, 2007 2:02 am

Beccatevi questa novità! 8O

...li ho avuti per le mani e devo dire che sono oggetti sbalorditivi :!:

http://www.omegapac.com/op_products_linkcams.html

Secondo me ... geniali :smt115

Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda Dolmen » mar lug 31, 2007 9:05 am

...a vederli sono veramente geniali!!!
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda vinx » mar lug 31, 2007 9:42 am

sembrano veramente geniali, sono per caso quelli recensiti sull'ultimo numero di vertical?
La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli. Alce Nero
vinx

Messaggioda Ricard » mar lug 31, 2007 15:23 pm

vinx ha scritto:sembrano veramente geniali, sono per caso quelli recensiti sull'ultimo numero di vertical?

Si.
Ricard

Images: 1

Messaggioda alex_971 » mar lug 31, 2007 21:54 pm

luigi dal re ha scritto:a me sembrano un pò troppo macchinosi....meglio i cunei di legno!

per 100$ cadauno, me li porto si i cunei di legno!!!!!!!!!
Alex

http://www.webalice.it/alessandroturati/

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
alex_971

Images: 40

Messaggioda najaru » mer ago 01, 2007 7:54 am

si in effetti.....molto economici....
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda FMXHONDACR » mer ago 01, 2007 8:05 am

alex_971 ha scritto:
luigi dal re ha scritto:a me sembrano un pò troppo macchinosi....meglio i cunei di legno!

per 100$ cadauno, me li porto si i cunei di legno!!!!!!!!!

Bho, io non uso ste cose, preferisco da buon ff fidarmi di fix e resinati...
comunque guardando i prezzi in giro, per dei camalot C4 i prezzi oscillano dai 60? ai 100? a seconda delle misure...
alla fine 100$ son meno di 75? e quindi come prezzo (considerando la complessità costruttiva paragonata ad una friend classico) penso possa essere concorrenziale.

Poi è sempre vero che però 75? son 150.000 lire!!!

Immagine

Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
FMXHONDACR

Images: 4

Messaggioda REDda » mer ago 01, 2007 14:35 pm

Gli ho toccati l'altra volta da sportler, mi hanno fatto un certo effetto. Sono polivalenti però preferisco usare sempre un friend normale o anmcora meglio un nut

E poi costano troppo!!
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
REDda

Images: 7

Messaggioda SCOTT » gio ago 02, 2007 16:55 pm

REDda ha scritto:Gli ho toccati l'altra volta da sportler, mi hanno fatto un certo effetto. Sono polivalenti però preferisco usare sempre un friend normale o anmcora meglio un nut

E poi costano troppo!!

Concordo con te e con gli altri che dicono che non son proprio a buon mercato ... però...

...pensando a dove e quando poterli impiegare:

-Sulle classiche di roccia e misto d'alta montagna (creste e pareti terzo / passi di quarto) ... quelle scalate dove ci si porta 2 o 3 freiend medi tanto per assicurare un conserva o un passo difficile...
...2 omega e ho con me non 2 misure ma 5 o 6 ... molto più polivalenti quindi!!!

-Su quelle scalate dove, prevedendo di non trovare molto attrezzato, si raddoppiano un paio di misure medio-piccole "tanto per stare dalla parte del formaggio" ... anche quì due di questi aggeggi sono tutt'altro che inutili!
:wink:

Insomma, :? dubito che Luigi porti con se i cunei di legno (anzi sono certo che non lo fa dato che lo conosco :P ) ... so anzi che molti di noi spendono più in attrezzatura da montagna che nell'automobile o nel guardaroba... :lol: ...e mi pare che sti Omega siano piuttosto versatili ed innovativi...
...ma sicuramente non indispensabili...

(per ora io li lascio al negozio ... si vedrà in futuro...) :)

Scott
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda SCOTT » gio ago 02, 2007 17:56 pm

luigi dal re ha scritto:invece ho già detto a Ivan di farmene qualcuno....

:smt017 ... :smt115 ... pure i soldi del legno vuoi risparmiare... :roll: :smt064 ... :smt091

:smt043
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda setocca » ven ago 03, 2007 10:05 am

Io anche li ho avuti per le mani, e mi è parso un oggetto sì innovativo ma anche PESANTE... coprirà pure più misure, ma tanto, quando lo hai piazzato in una fessura ti sei anche "giocato " la possibilità di proteggere altrove... a parità di peso preferisco avere tre friend classici che due superpolivalenti... poi, si sà, che il buon vecchio cuneo in legno è insuperabile... :wink:
(Il prezzo è quello che è... ma anche se mi faccio fare i cunei in mogano supertecnologico li pago un pò di più rispetto a quelli fatti in abete, no?)

ser
Se vuoi vedere le valli, sali in vetta ad una montagna; se vuoi vedere la vetta di una montagna, sali su una nuvola; se invece aspiri a comprendere la nuvola, chiudi gli occhi e pensa.
setocca

Messaggioda Kinobi » mar set 15, 2009 18:59 pm

Ho sentito di una leggenda metropolitana asulla tenuta su CALCARE di tali friends. Qualcuno sa qualcosa?
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda brando » mar set 15, 2009 19:48 pm

:?:

se nessuno risponde poi esplichi, che sono curioso? :roll:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Torna a Tecniche e materiali