La strada delle tre cime

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

La strada delle tre cime

Messaggioda spitfix » mer ago 29, 2007 15:49 pm

20 ? per parcheggiare alle 3 cime? Brutta banda di ladri, e non c'è nessun servizio particolare. E' vero che basta entrare ed uscire di notte, quando la sbarra è chiusa. Okkio che se entrate di notte vi mettono un bollino rosso sul fanale e poi vi fanno pagare se uscite di giorno! (toglietelo e penseranno che avete pagato all'ingresso).
A quella banda degli amministratori ( non so quale comune piglia gli euri) non gli frega un c***o dell'ambiente altrimenti avrebbero messo un servizio navetta serio e non quello che c'è adesso. Chiudano la strada e non facciano più salire le auto, mettano una navetta regolare e frequente, beccano gli stessi soldi ma in compenso lasciano l'aria un po' più pura, brutte carogne!
spitfix

Re: La strada delle tre cime

Messaggioda AlbertAgort » mer ago 29, 2007 16:24 pm

finchè ci sono quelli che pagano vedrai che la strada rimane aperta.

comunque il comune è auronzo.
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda ghizlo » mer ago 29, 2007 16:44 pm

AlbertAgort ha scritto:finchè ci sono quelli che pagano vedrai che la strada rimane aperta.

:lol:

!!! Ben detto !!!

:lol:
ghizlo

Images: 28

Messaggioda spitfix » gio ago 30, 2007 9:21 am

AlbertAgort ha scritto:finchè ci sono quelli che pagano vedrai che la strada rimane aperta.

Non mi pare la soluzione o comunque una cosa avverabile equivale a dire che non ci sono più i tossici se nessuno assume sostanze stupefacenti, che non ci sono i morti sul lavoro se nessuno lavora senza protezioni , è logico che funzionerebbe così, ma si da il caso che così non possa essere.
Occorre che siano gli enti pubblici a stabilire regole per la difesa dell'ambiente e non solo ad incassare, quello che ognuno di noi può fare è rompere i coglioni, ognuno a modo suo e secondo le sue idee e disponibilità, avendo come fine unico la protezione di quelle aree.
spitfix

Messaggioda Falco5x » gio ago 30, 2007 10:15 am

spitfix ha scritto:

Non mi pare la soluzione o comunque una cosa avverabile equivale a dire che non ci sono più i tossici se nessuno assume sostanze stupefacenti, che non ci sono i morti sul lavoro se nessuno lavora senza protezioni , è logico che funzionerebbe così, ma si da il caso che così non possa essere.
Occorre che siano gli enti pubblici a stabilire regole per la difesa dell'ambiente e non solo ad incassare, quello che ognuno di noi può fare è rompere i coglioni, ognuno a modo suo e secondo le sue idee e disponibilità, avendo come fine unico la protezione di quelle aree.

Allora non c'è soluzione!
Ho zero fiducia riguardo alla sensibilità ambientale dei Comuni di montagna quando sono in gioco introiti e interessi!
Solo un parco o un'area protetta possono salvare l'ambiente dalla rapacità dei "locali", ma istituirli non è né semplice né veloce.
Personalmente evito quella strada come la peste.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio ago 30, 2007 10:29 am

una cosa bella dei forum è la ripetitività.
ogni estate c'è chi scopre l'acqua calda.
complimenti! ci sei riuscito anche tu.

il costo del pedaggio della strada delle tre cime è sempre stato salato.
col passaggio lira/euro è diventato ancor più salato.

e la storia del bollino la sanno tutti.
chi non la sa cazzi suoi.
certo è, come scritto ogni anno in vari topic, che se continuiamo a scrivere che sappiamo la storia del bollino, forse cambieranno sistema e credo che ciò non ci convenga.

comunque, io vado su in macchina, ma da un pdv etico la posizione di albertagort non fa una piega.
la radice del problema è tutto lì.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Falco5x » gio ago 30, 2007 10:42 am

Drugo Lebowsky ha scritto:una cosa bella dei forum è la ripetitività.
ogni estate c'è chi scopre l'acqua calda.
complimenti! ci sei riuscito anche tu.

Eh sì, il forum è come la vita.
Quando uno ci sta da tanto tempo ha già visto e sentito tutto... e brontola coi giovani!
i quali però è giusto che facciano comunque le loro esperienze e le loro discussioni, in barba ai vecchioni! :D
:wink:
Falco5x

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio ago 30, 2007 11:12 am

Falco5x ha scritto:Eh sì, il forum è come la vita.
Quando uno ci sta da tanto tempo ha già visto e sentito tutto... e brontola coi giovani!
i quali però è giusto che facciano comunque le loro esperienze e le loro discussioni, in barba ai vecchioni! :D

8O 8O 8O
anca vecchione adesso... :( :( :(

:evil: bastardo d'un mestrino! :evil: :evil: :evil:

:lol: :wink:

... però, se me lo concedi, è anche vero che sarebbe cortese che chi parla di cose particolari avesse la delicatezza di leggere un minimo dei post pregressi.
Drugo Lebowsky

Messaggioda Falco5x » gio ago 30, 2007 11:17 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
Falco5x ha scritto:Eh sì, il forum è come la vita.

8O 8O 8O
anca vecchione adesso... :( :( :(

:evil: bastardo d'un mestrino! :evil: :evil: :evil:

:lol: :wink:

... però, se me lo concedi, è anche vero che sarebbe cortese che chi parla di cose particolari avesse la delicatezza di leggere un minimo dei post pregressi.

Sì, proprio vecchione!!! :D
Io invece sono un fanciullo (forumisticamente parlando, è ovvio!)

(riguardo alla lettura dei post pregressi, beh richiederebbe una pazienza che non tutti hanno... nemmeno io a essere sincero)
Falco5x

Messaggioda spitfix » gio ago 30, 2007 20:33 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:comunque, io vado su in macchina, ma da un pdv etico la posizione di albertagort non fa una piega.

"Video meliora proboque, deteriora sequor"
Mai frase fu più adatta alle tue parole.
spitfix

Messaggioda AlbertAgort » gio ago 30, 2007 21:03 pm

spitfix ha scritto: "Video meliora proboque, deteriora sequor"

meiio che traduci che io il latino me lo sono dimenticato da un pezzo, il drugo non penso l'abbia mai saputo :lol:
AlbertAgort

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven ago 31, 2007 19:01 pm

spitfix ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:comunque, io vado su in macchina, ma da un pdv etico la posizione di albertagort non fa una piega.

ci manca un "Cassi mii sunt! .. et tibi cavare bollinum restat...". :roll: :roll: :roll:
Drugo Lebowsky

Messaggioda spitfix » ven ago 31, 2007 19:01 pm

Odi profanum vulgus et arceo
spitfix

Messaggioda Davide62 » ven ago 31, 2007 19:11 pm

spitfix ha scritto:Odi profanum vulgus et arceo

Osantamadonna :roll:
Davide62

Images: 113

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven ago 31, 2007 21:26 pm

:roll: :roll: :roll: ...

... tu, homo vagina, edis meum fallum!

no
non va...
decisamente meglio in dialetto

àreo, f**a de òmo, magname 'a bròca! :twisted:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Davide62 » sab set 01, 2007 11:31 am

Drugo Lebowsky ha scritto:

:roll: :roll: :roll: ...

... tu, homo vagina, edis meum fallum!

no
non va...
decisamente meglio in dialetto

àreo, f**a de òmo, magname 'a bròca! :twisted:

Sarebbe come dire sukaminkia :?: :lol:
Davide62

Images: 113

Messaggioda AlbertAgort » sab set 01, 2007 20:44 pm

[quote="spitfix"]
[quote]

aho, sto ancora aspettando la traduzione :roll:
AlbertAgort

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » sab set 01, 2007 22:42 pm

Falco5x ha scritto:
spitfix ha scritto:

Ho zero fiducia riguardo alla sensibilità ambientale dei Comuni di montagna quando sono in gioco introiti e interessi!
Solo un parco o un'area protetta possono salvare l'ambiente dalla rapacità dei "locali", ma istituirli non è né semplice né veloce.

A si?
c***o parla uno di mestre...

ma non rompere i coglioni, guarda che noi dopo aver succhiato sassi per secoli, siamo stati a scuola in pianura...

in quanto a rapacità...mi piacerebbe farti vedere qualche prospetto della proprietà di tante società funiviarie o immobiliari...altro che locali...

la maggior parte dei locali ti porge il piattello dello skilift o impasta il cemento...

quello che mi fa rabbia è proprio questo

poi gli alpinisti...son stato asessore all'ambiente del mio comune per cinque anni (la mia cariera politica si è conclusa lì...) e ho messo il numero chiuso ad una strada di accesso ad una valle delle dolomiti di Brenta...avessi ricevuto un incoraggiamento da qualche alpinista...le deroghe volevano...(o meglio andavano dal sindaco visto che da mè sapevano già la risposta, presidente della SAT in testa...).
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Falco5x » sab set 01, 2007 23:48 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
Falco5x ha scritto:
spitfix ha scritto:

A si?
c***o parla uno di mestre...

ma non rompere i coglioni, guarda che noi dopo aver succhiato sassi per secoli, siamo stati a scuola in pianura...

in quanto a rapacità...mi piacerebbe farti vedere qualche prospetto della proprietà di tante società funiviarie o immobiliari...altro che locali...

la maggior parte dei locali ti porge il piattello dello skilift o impasta il cemento...

quello che mi fa rabbia è proprio questo

poi gli alpinisti...son stato asessore all'ambiente del mio comune per cinque anni (la mia cariera politica si è conclusa lì...) e ho messo il numero chiuso ad una strada di accesso ad una valle delle dolomiti di Brenta...avessi ricevuto un incoraggiamento da qualche alpinista...le deroghe volevano...(o meglio andavano dal sindaco visto che da mè sapevano già la risposta, presidente della SAT in testa...).

Che la sensibilità ambientale tra la gente di montagna sia scarsa non lo dico io, sono proprio alcuni "montanari" a insegnarmelo:
Vivendo in un paese di montagna di posso dire che la gente locale ha ancora meno il concetto di rispetto della natura che una persona che viene dalla pianura o da una città
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=28741&postdays=0&postorder=asc&start=7

Che poi non siano tutti così lo spero bene, e se tu sei uno che per l'ambiente si è battuto me ne rallegro.
Falco5x

Messaggioda AlbertAgort » dom set 02, 2007 15:58 pm

a parte che il termine montanaro è desuso e anche brutto a sentire..

comunque anche sergio ( che immagino non si sia divertito in politica avendo delle posizioni ambientaliste, che "ostacolano tutto") ha detto che gli alpinisti (presumo anche locali quindi!), volevano le deroghe :? .

se tu sei uno che per l'ambiente si è battuto me ne rallegro

me ne rallegro pure io...comunque a proposito non so se avete sentito i casini in questo periodo per la cementificazione della piana di falcade..[/url]
AlbertAgort

Prossimo

Torna a Generale