El schenun - val masino

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

El schenun - val masino

Messaggioda alex_971 » mar set 04, 2007 19:45 pm

dato che di arrampicare in alta montagna sottozero non ne avevo proprio voglia, oggi sono stato in val masino sulla struttura "el schenun" ed ho fatto due vie (11 tiri totali) fino al 6a+, la coda del dinosauro e vietato vietare (o vietato volare, ancora non l'ho capito, non ho guide x verificare); ottima roccia, ottime protezioni anche se in alcuni casi un po' troppo vicine
se qualcuno di voi c'è stato, mi conferma le difficoltà segnate sullo schizzo che ho trovato in internet?
tnx

Immagine
Alex

http://www.webalice.it/alessandroturati/

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
alex_971

Images: 40

Messaggioda Brozio » mar set 04, 2007 20:20 pm

confermo i gardi....le ho fatte anche io un paio di volte...carine e divertenti!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda ema-cap » mar set 04, 2007 21:19 pm

ho fatto vietato vietare in primavera...carina e divertente...
...però sinceramente il 6a+ io nn ce l'ho proprio visto...sono stati mooolto di manica larga.....io nn gli do più di 5c+...cmq nn stiamo a guardare i gradi.....

...nel complesso due belle vie (mi dicono che coda sia più bella...confermi?) su roccia ottima.....perfette per una giornata rilassante...
L'ebrezza di quell'ora passata lassù, isolato dal mondo, nella gloria delle altezze, potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia...
ema-cap

Messaggioda christian71 » mar set 04, 2007 22:00 pm

confermo, le vie sono un pò sopragradate.
le ho fatte col soccorso alpino l'anno scorso
roccia bella
ciao
Beethoven era talmente sordo che per tutta la vita ha creduto di essere un Pittore

SMEMORANDA 1987
christian71

Messaggioda alex_971 » mar set 04, 2007 22:33 pm

ema-cap ha scritto:...nel complesso due belle vie (mi dicono che coda sia più bella...confermi?) su roccia ottima.....perfette per una giornata rilassante...

un po' più bella, sì....il tiro del diedro (terzo) è molto bello
è anche più difficile secondo me: il passaggio chiave (6a+, penso seguendo la linea degli spit) è un rigonfiamento su placca in aderenza e non sono riuscito a passarlo...sono stato mezzo metro a dx
Alex

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
alex_971

Messaggioda sky » mer set 05, 2007 12:09 pm

Il 6a+ per coda di dinosauro c'è solo se stai sulla placca senza andare a destra dove ci sono i 2 spit vicini, l'altra via (molto bella), gli darei al max 5c
sky

Messaggioda sdz » mar set 18, 2007 19:58 pm

Mamma mia come siete schizzinosi....... troppo facili , troppo chiodate , troppo vicine eccetera eccetera ....... comunque , una ventina di metri a destra di Vietato volare ce n'è un'altra di via interamente spittata. Perchè non la fa mai nessuno?
sdz

Messaggioda alex_971 » mar set 18, 2007 20:59 pm

sdz ha scritto:Mamma mia come siete schizzinosi....... troppo facili , troppo chiodate , troppo vicine eccetera eccetera ....... comunque , una ventina di metri a destra di Vietato volare ce n'è un'altra di via interamente spittata. Perchè non la fa mai nessuno?

difficoltà??
Alex

alex_971

Messaggioda sdz » mar set 18, 2007 21:06 pm

Difficoltà?? Non lo so , non ci capisco niente di gradi. Non so neanche il nome ne chi l'ha aperta.
Posso solo dire che a me ha fatto tribolare non poco. Del resto neanche su Vietato vietare (non volare , pardon) ho passeggiato.

Ciao
sdz

Messaggioda shottolo » mer set 19, 2007 13:26 pm

io ho ripetuto sabato la coda del dinosauro
secondo me il passo di 6a+ (placca in prossimità del bombè... circa bombè dai) c'è ...certo ci sono anche due fix appiccicati :P
comunque occhio che alla partenza, sull'estrema sinistra, c'è un'altra via che finisce a caso dopo due tiri (puoi però raccordarti alla coda del dinosauro con un tiro traverso un po' muschioso e non protetto)
ocio alle calate che sabato c'era una marea di gente in via
shottolo

Messaggioda mmteus » mer set 19, 2007 22:03 pm

A sinistra delle due vie ci sono due vecchie vie recentemente richiodate (una in fase di finitura), si chiamano Passata di pomodoro 6b e Attenzione caduta vipere 6a+. Non so come siano, ma chi le ha richiodate e ripetute dice che siano molto belle e non banali. A breve dovrei mettere sul mio sito le relazioni di tutte e 4 le vie....
Ciao ciao!

http://www.mountaincafe.net
mmteus

Messaggioda shottolo » ven set 21, 2007 14:42 pm

qui trovi un paio di foto della coda del dinosauro (che fan cagare visto che le abbiamo fatte noi)
http://shottolo.blogspot.com/2007/09/el ... sauro.html
shottolo

Messaggioda elite 1972 » ven set 21, 2007 16:54 pm

shottolo ha scritto:qui trovi un paio di foto della coda del dinosauro (che fan cagare visto che le abbiamo fatte noi)
http://shottolo.blogspot.com/2007/09/el ... sauro.html

bello il tuo blog!
un piccolo appunto (perdonami)...ovviamente la struttura dello schenun NON E' in val di mello...(scrivi di weekend mellico) ma in Val Masino :wink: .
elite 1972

Images: 19

Messaggioda shottolo » ven set 21, 2007 17:25 pm

giusto... in realtà sabato eravamo allo schenun ma praticamente solo per far la via, il resto del tempo si era in val di mello...
però correggo volentieri ;)
shottolo

Messaggioda giudirel » gio giu 20, 2013 20:30 pm

sdz ha scritto:Difficoltà?? Non lo so , non ci capisco niente di gradi. Non so neanche il nome ne chi l'ha aperta.
Posso solo dire che a me ha fatto tribolare non poco. Del resto neanche su Vietato vietare (non volare , pardon) ho passeggiato.

Ciao

SDZ?
Vediamo vediamo.
Sei chi penso?
Comunque tra il 6a+ della Coda e quello di Caduta vipere c'è un po' di differenza.
O no? ;-)
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda sdz » ven giu 21, 2013 9:33 am

giudirel ha scritto:
sdz ha scritto:Difficoltà?? Non lo so , non ci capisco niente di gradi. Non so neanche il nome ne chi l'ha aperta.

Ciao

SDZ?
Vediamo vediamo.
Sei chi penso?
Comunque tra il 6a+ della Coda e quello di Caduta vipere c'è un po' di differenza.
O no? ;-)

Si , si. Mi sa che sono chi pensi!
Effettivamente la differenza fra le due vie è...diciamo così... significativa :?
sdz

Messaggioda pablo75 » ven giu 21, 2013 11:53 am

Ciao

le ho trovate gradevoli tutte e tre
confermo i tuoi giudizi, caduta vipere cmq è tecnicamente più impegnativa di v.v.
ciao
pablo75

Images: 1

Messaggioda giudirel » ven giu 21, 2013 12:18 pm

sdz ha scritto:Si , si. Mi sa che sono chi pensi!

:wink: :wink: :wink:

sdz ha scritto:Effettivamente la differenza fra le due vie è...diciamo così... significativa :?

Ieri ho fatto la cappella di andar lì con la caldazza e con solo i rinvii e ho trovato mistico... poi per fortuna che dove ti proteggeresti con i salcazzi è facile ma ero molto preoccupato.
E il quarto tiro (deve essere una variante visto che a dx. c'è un chiodo in un diedrino) l'ho trovato davvero duro.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder