La fioca luce regala piccoli fiocchi bianchi
indecisi se tentare o rischiare una giornata bruttina ... ma fiduciosi del meteo e oramai svegli raggiungiamo il Cainallo.
Al Bietti finalmente il cielo si apre un pochetto, anche se è solo una finta - infatti si ricopre quasi subito, ma intanto continuiamo a camminare.
Complice la mancanza di visibilità, la poca conoscenza del versante ovest, e solo uno straccio di relazione ci portiamo troppo in là nel circolo sotto il sasso carbonari.
Insomma manchiamo l'attacco al canalone (ma ce ne accorgeremo dopo) e arriviamo al caminetto ... mannaggia ... ma niente di male, non avevamo fatto nemmeno questa!
il cielo intanto si apre completamente e la nostra gioia sale insieme ai metri di dislivello macinati!
la neve è abbastanza dura per permetterci di salire tranquilli con calma e per goderci la giornata
Siamo fuori, ci guardiamo in faccia sorridendo e soddisfatti. La via seppur non complicata è stata bella. Verso la pianura un letto di nuvole.
In cresta verso il Brioschi Alison che esce da una conice di soppiatto (vedi relazione MAGIC LINE http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=32056) spazza via per un momento l'attenzione al vento che soffia quasi fastidioso ma allo stesso tempo quasi piacevole ... piacere di essere lì nel silenzio di un sabato assolato godendo del panorama candido della Grigna che regala sempre belle emozioni!