CAPSULITE

CAPSULITE

Messaggioda costocost » mar gen 22, 2008 15:46 pm

la prima diagnosi del mio socio è che si tratta di capsulite.....esiste??? 8O :D :D


mi spiego, da circa 2 mesi ho aumentato la frequenza al pannello allenandomi soprattutto su tacche piccole e in strapiombo.....ora, per la prima volta da quando arrampico, è comparso un dolore all'utlima falange di entrambe le dita medie.....

consigli??? fasciarle col nastro basterà?? o mi consigliate qualche altro metodo???
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
Avatar utente
costocost
 
Messaggi: 1472
Iscritto il: dom giu 10, 2007 12:16 pm
Località: Brescia

Messaggioda bugspietri » mer gen 23, 2008 12:39 pm

E' sempre bene alternare il tipo di allenamento... probabilmente hai affaticato un po' troppo le dita (abbastanza normale se ti alleni con frequenza al pannello su tacche piccole)!!! Abbandona le tacche per almeno un paio di settimane (se il dolore non passa sarà necessario aspettare anche di più) e dedicati anima e corpo agli strapiombi aggressivi su presoni grossi e comodi... quando tornerai sulle tacche non ti farà più male e probabilmente osserverai anche dei miglioramenti apprezzabili dovuto al variare degli esercizi (leggevo che i tendini delle dita si modificano moooolto lentamente e hanno quindi bisogno di periodi di recupero più lunghi della muscolatura, inoltre variare il tipo di esercizi permette al corpo di non "abituarsi" troppo ad uno specifico allenamento aumentandone notevolmente l'efficacia).

e poi....VAI GRAAAAAM!!! :lol: :lol: :lol:
la montagna può essere severa!!!
Avatar utente
bugspietri
 
Messaggi: 405
Images: 39
Iscritto il: sab giu 02, 2007 19:04 pm
Località: Sesto San Giovanni

Messaggioda costocost » gio gen 24, 2008 14:31 pm

grazie mille :wink: :wink:

diciamo che non seguo nessun allenamento preciso.....vado al pannello mi scaldo un po' faccio un po' di pesi e via...provo i blocchi...

vorrà dire che monterò i presoni belli comodi sugli strapiombi....almeno arriverò al top :lol: :lol: :lol: :lol: visto che per adesso lo vedo solo dal materasso :D :D
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
Avatar utente
costocost
 
Messaggi: 1472
Iscritto il: dom giu 10, 2007 12:16 pm
Località: Brescia

Messaggioda yena » sab gen 26, 2008 14:04 pm

la capsulite esiste ma non è una patologia classica del climber. ma l'ultima falange dove t fa male di peciso? e facendo cosa? la nastratura non penso comunque ce sia una soluzione. mandami una mail che ne discutiam con calma. :wink:
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
Avatar utente
yena
 
Messaggi: 2119
Images: 10
Iscritto il: mar lug 06, 2004 14:15 pm
Località: sondalo (so)


Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.