grenoble ha scritto:C'è un industria.. Tramite la LAV sono riusciti a fare un pò di pressione in Italia per cercare di bandire l'uso di tali pelli, ma non basta ancora, ci sono altri paesi al mondo. Il fatto che ci siano dei consumatori non giustifica poi la mattanza. Sono pronto a scomettere che il 90% della gente che compra articoli derivati da animali non ha alcuna idea di cosa si fa per procurare le pelli, la materia prima. Sono altrettanto pronto a scomettere che se facessi vedere quelle foto a quelle persone, buona parte cambierebbe idea su quello che indossa.. Il fatto è che troppa gente non le sa ste cose e parlarne, fare girare foto e filmati fa si che queste informazioni raggiungano più persone possibile....
Non capisco poi cosa c'entra il fatto dei vegetariani e del kitkat (che da quel che mi ricordo è una baretta di cioccolato col wafer dentro...). Evidentemente volevi solo polemizzare...

Oh... ma guarda i cibi per gatti e animalucci domestici son al wafer...
Certo che VOGLIO polemizzare... perchè se metti 'na foto di un cucciolotto di foca massacrato a bastonate ci si vergogna di appartenere al genere umano, se invece lasci morire il gattino di fame che sei? Un filantropo?
Io non me la sentirei di dar del deviato a quelli che stan lassù a massacrare le foche... non li conosco nemmemo. Di certo parteggio in primis per l'umano e non per le foche, pur anche cuccioli.
Allora invece di "sensibilizzare" con le foto "osè" vediamo di capire com'è che "servono" 275.000 (duecentosettantacinquemila... mica bruscolini...) cuccioli di foca all'anno, all'umanità (ma non l'umanità in generale, ma all'umanità di adesso ora, a questo determinato sistema di produzione, sociale e via dicendo...) chi se li magna tutti? L'orco cattivo?