cervino

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

cervino

Messaggioda degasperi stefano » gio mag 22, 2008 13:54 pm

avrei bisogno di conoscere le condizioni della montagna. Quantità di neve sulle creste e condizioni parete nord grazie a tutti
degasperi stefano

Re: cervino

Messaggioda mtt_87@yahoo.it » gio mag 22, 2008 14:48 pm

degasperi stefano ha scritto:avrei bisogno di conoscere le condizioni della montagna. Quantità di neve sulle creste e condizioni parete nord grazie a tutti

Non ne ho la più pallida idea :oops: :lol: ... ma forse questo collegamento ti può essere utile... almeno in una giornata di sole :roll: :roll:
http://bergbahnen.zermatt.ch/i/web-cam/zermatt4.html

ciao
Ho imparato che tutti vogliono vivere in cima
alla montagna...
Ma tutta la felicità e la
crescita avvengono mentre la scali.
mtt_87@yahoo.it

Messaggioda Jack78 » gio mag 22, 2008 22:52 pm

Ormai già 2 settimane fà, ero via in zona Breithorn/Polluce. Al bivacco ho trovato degli svizzeri (o tedeschi) che dicevano di esser in rientro dal Cervino. Abbiam scambiato poche parole ma probabilmente han fatto la Hornli. Sulle creste del Breithorn (assai vicine) si viaggiava tranquilli (nel senso che non c'era tanta neve).
In ogni caso dovrebbe aver nevicato parecchio e poi guardando ilmeteo.it per domenica mettono precipitazioni abbondanti.
Qui in Trentino ha nevicato di più ma credo che anche là lo zero termico viaggiasse (in questi giorni piovosi) sotto ai 3500.
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Images: 5

Messaggioda Davide1980 » gio mag 22, 2008 23:15 pm

Ha nevicato di recente
Davide1980

Images: 126

Messaggioda Jack78 » lun mag 26, 2008 1:05 am

Jack78 ha scritto:Ormai già 2 settimane fà, ero via in zona Breithorn/Polluce. Al bivacco ho trovato degli svizzeri (o tedeschi) che dicevano di esser in rientro dal Cervino. Abbiam scambiato poche parole ma probabilmente han fatto la Hornli. Sulle creste del Breithorn (assai vicine) si viaggiava tranquilli (nel senso che non c'era tanta neve).
In ogni caso dovrebbe aver nevicato parecchio e poi guardando ilmeteo.it per domenica mettono precipitazioni abbondanti.
Qui in Trentino ha nevicato di più ma credo che anche là lo zero termico viaggiasse (in questi giorni piovosi) sotto ai 3500.

Notizie avute oggi dicono che dopo il 10 maggio (con le numerose precipitazioni che ci son state) via al Piccolo Cervino son venuti diversi metri di neve (ho sentito parlare addirittura di un 5, nonostante credo e spero che sia altamente sbagliato :wink: :roll: )
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Images: 5

Messaggioda il.bruno » lun mag 26, 2008 22:10 pm

il.bruno

Images: 77

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni