partendo da queste relazioni
http://www.arrampicareneltorinese.com/r ... ciasse.htm
e alcune su gulliver... si va!
Daniele non arrampica da un anno...vuoi per problemi tra spalla e alluce, vuoi per il meteo... e ora è carico! io è da più di un anno che non metto le scarpette... con noi Guerrino, che invece arrampica abbastanza costantemente... si parte e via!
pare che la zona sia stata graziata dai temporali.... alla partenza del sentiero è tutto asciutto! nel bosco e la terra e le rocce sono belle polverose....
andiamo al settore arcobaleno....che definisco l'ideal per chi inizia ad arrampicare...

è tutta placca... roba che a me non piace...
Daniele, quello che non sapeva se era ancora capace di arrampicare, dopo un primo tiro titubante, parte a spron battuto, passando dal 4a di una via al 6a di Rosso ciliegia...

e meno male che aveva paura di non saper arrampicare!

io ho fatto poco....tra i piedi con le bolle dal giorno prima (i miei lowa, dopo la risuolatura, fanno male...boh! mai fatto prima!) e il fatto che a me le placche di aderenza non piacciono.... sarà per una altra volta!
i ragazzi hanno fatto tutto il settore arcobaleno e poi siamo andati all'Incontro...dove abbiamo constatato che quanto scritto da altri, a proposito di chiodature lunghe al primo spit sono vere!
su "una betulla bianca" se si casca prima di aver rinviato al primo spit, son dolori!

anche su l'arcobaleno la chiodatura è "discutibile"...in alcuni tratti inutile, a 50 cm uno spit dall'altro dove non serve...in altri dove sarebbe utile... lontanissimi! mah!

però bel posto...! e la parete President con le vie lunghe sembra bellina... ovviamente non c'era NESSUNO....mentre alla Rocca Parei il mondo...mah!"