Indice del forum

FAQFAQ  RegolamentoRegolamento   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti    RegistratiRegistrati   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
AlbumAlbum   CalendarioCalendario

SHOP.PLANETMOUNTAIN.COM: Letture al Top | Narrativa | Guide | Special PM | Snow Safety | High Tech |

SCARPA PHANTOM LITE

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
il.conte

LocalitÓ: tra Apuane e Appennino

MessaggioInviato: Ven Set 26, 2008 19:53 pm    Oggetto: SCARPA PHANTOM LITE Rispondi citando

SCARPA PHANTOM LITE :
se qualche buon uomo che li ha provati potesse darmi un "giudizio termico" su questi scarponi sarei grato, dato che vorrei acquistare qualcosa di molto caldo !
Torna in cima
Album Personale Profilo Messaggio privato
pittolo
Ospite

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 15:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Li ho comprati la settimana scorsa....non ti so dire molto, chi me li ha consigliati ne parla moooooooolto bene. Sono freddoloso e patisco parecchio il freddo ai piedi.....
Torna in cima
Album Personale
il.conte

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 21:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

pittolo ha scritto:
Li ho comprati la settimana scorsa....

Dato che comunque li avrai calzati, ad opinione tua si possono usare senza ghette, in condizioni ovviamente di neve-da-ghette ?!?
Torna in cima
Ice77

MessaggioInviato: Mar Set 30, 2008 6:48 am    Oggetto: Rispondi citando

il.conte ha scritto:
pittolo ha scritto:
Li ho comprati la settimana scorsa....

Dato che comunque li avrai calzati, ad opinione tua si possono usare senza ghette, in condizioni ovviamente di neve-da-ghette ?!?

Io li ho da due anni.
Per me Ŕ lo scarpone migliore in assoluto, caldo, morbido oltre che bellissimo.
Paga qualcosa come ingombro e qualcosina come peso, ma parliamo di una scarpa che non Ŕ neanche paragonabile ai vari Nepal Evo e simili.
Non Ŕ possibile l'uso senza ghetta.
Ho sentito parlare molto bene degli Aku spider, forse una buona alternativa, meno calda ma pi¨ leggera.

ciao
Torna in cima
pittolo
Ospite

MessaggioInviato: Mar Set 30, 2008 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando

In neve profonda Ŕ meglio mettere le ghette, hanno anche il gancetto in punta. per quanto riguarda il peso e l'ingombro, io arrivo dai cerro torre della scarpe, ottimi ma sicuramente + pesanti e ingombranti....oltre che decisamente + freddi!!!
Torna in cima
Album Personale
il.conte

MessaggioInviato: Mar Set 30, 2008 21:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ice77 ha scritto:

Ovviamente come ghette non intendo le ghette dello scarpone, ma le ghette "extra" !

ice77 ha scritto:

...... parliamo di una scarpa che non Ŕ neanche paragonabile ai vari Nepal Evo e simili

Di fatti io ho un paio di Scarpa Summit, ottimi scarponi, ma vorrei qualcosa di pi¨ caldo !
Dici che i Phantom si differenziano assai dai tradizionali in pelle ?!?
Torna in cima
Ice77

MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2008 6:50 am    Oggetto: Rispondi citando

il.conte ha scritto:
Ice77 ha scritto:

Ovviamente come ghette non intendo le ghette dello scarpone, ma le ghette "extra" !

ice77 ha scritto:

...... parliamo di una scarpa che non Ŕ neanche paragonabile ai vari Nepal Evo e simili

Di fatti io ho un paio di Scarpa Summit, ottimi scarponi, ma vorrei qualcosa di pi¨ caldo !
Dici che i Phantom si differenziano assai dai tradizionali in pelle ?!?

Aggiungo piccole osservazioni:
I Phantom lite a differenza dei fratelli 6000 e 8000 non hanno la scapetta estraibile e questo a parer mio Ŕ un piccolo difetto.
Sono leggermente pi¨ alti di uno scarpone tradizionale ed hanno un laccetto di chiusura che per˛ secondo me stretto opportunamente da un po' fastidio nella camminata.
In neve profonda Ŕ indispensabile l'uso di ghette tradizionali.
Come termicitÓ sono molto molto buoni ed inoltre sono particolarmente confortevoli nella camminata.
Mi ripeto, l'unico difetto sta nell'ingombro che Ŕ un po' oltre uno scarpone tradizionale soprattutto sul collo del piede ed il peso che non Ŕ esattamente piuma.
Io li vedo adatti a chi deve tenere indossato lo scarpone tutto il giorno in condizioni di freddo intenso (Guide, Soccorso Alpino ecc).
La Sportiva ha un modello simile (Batura) di cui non so un gran che per˛ ad occhio, mi sembra buono anche lui.
ciao.
Torna in cima
il.conte

MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2008 14:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ice77 ha scritto:

I Phantom lite a differenza dei fratelli 6000 e 8000 non hanno la scapetta estraibile e questo a parer mio Ŕ un piccolo difetto.

Io credo che la scarpetta interna sia collegata direttamente allo scafo per maggiore "sensibilitÓ" e precisione.

Ice77 ha scritto:

La ghetta va fissata a quel gancetto in punta ? PerchŔ mi sembra poco fattibile !
Torna in cima
Ice77

MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2008 17:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

il.conte ha scritto:
Ice77 ha scritto:

Io credo che la scarpetta interna sia collegata direttamente allo scafo per maggiore "sensibilitÓ" e precisione.

Ice77 ha scritto:

La ghetta va fissata a quel gancetto in punta ? PerchŔ mi sembra poco fattibile !

Si, la ghetta andrebbe fissata in punta per˛ dato il volume della scarpa sul collo del piede non tutte ci arrivano, le mie per esempio non ci arrivano ma essendo stettine le lascio vincolate solo sotto la suola e non ho mai avuto problemi.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: