GianBattista e la via dimeticata

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

GianBattista e la via dimeticata

Messaggioda Slowrun » mar feb 03, 2009 9:44 am

Ieri sera stavo sistemando alcune vecchie foto e mi è capitata tra le mani questa che allego.
Non riuscivo a ricordare dove avevo fotografato Battista :roll: .... poi mi è venuto un dubbio ... :D
Non ne sono proprio sicuro, comunque non è importante è un'occasione per ricordare un mio grande amico e compagno di cordata.

Immagine

Identificata la via ho cercato notizie ... internet, nulla, guide, nulla .... poi ho trovato su una guida dell'epoca un pò particolare la relazione e lo schizzo .... :P

Immagine

Adesso a voi indovinare di che si tratta ... :wink:
Slowrun

Images: 3

Messaggioda crodaiolo » mar feb 03, 2009 11:30 am

:?
ad occhio... i disegni sono quelli della guida del gruppo CONDOR,
(Baiedo o Angelone)
ma stasera potrei essere più preciso :wink:
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda pasasò » mar feb 03, 2009 15:43 pm

gruppo CONDOR

8O

il gruppo del Prete???

quello dello spigolo del Prete????

ho più domande che risposte quindi sparo... la via è tipo dove si trova la Via delle Poiane al Monte S.Martino?
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda Marco Anghileri » mar feb 03, 2009 15:53 pm

a colpo d'occhio il disegno è sicuramente preso dalla guida dei Condor di moooolti anni fa!!
forse si tratta della via dei fichi al S.Martino oppure....? mah, stasera controllo.

Bellissima quella guida, quante volte mi sono ritovato a leggere e rileggere con emozione le introduzioni alle vie...!

la foto però mi sembra più simile al tiro dopo gli strapiombi sulla Milano'68!!!

Slowrun...ma per caso noi ci conosciamo???
quello nella foto è...il povero Battista Colombo???

ciao
Marco :)
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda Slowrun » mar feb 03, 2009 17:04 pm

Bene bene bene .... iniziamo dalla fine :
Si Marco, quello della foto è Battita Colombo .... e penso proprio che hai ragione tu, quando ho ritrovato la foto ho pensato alla Milano ma non ne ero sicuro ... poi come dicevo ho usato la foto un pò come pretesto per il post.

Vedo che alla fine ci siete arrivati praticamente tutti e tre ... (Bella forza partendo dal "Crodaiolo" arrivando al "Marco A." ho beccato i massimi esperti della zona Medale/San Martino), si la Via dei Fichi (Luca Pensotti, Paolo Galli,Giovanni Dell'Era, 1981) io e Battista l'abbiamo salita nel 1982 :oops:

Certo Marco che ci conosciamo .... fammi pensare un pò .... forse la prima volta che ti ho visto eravamo giusto nell'1981/82 ad un campeggio Gamma in Val Veny, mentre io diciassettenne sognavo grandi salite alpine tu sgambettavi per il campeggio .... guarda che il mio avatar e proprio di quegli anni .... pensaci un pò dai :wink:
Slowrun

LECCHESE MISTERIOSO

Messaggioda golmud » mar feb 03, 2009 17:32 pm

Vediamo
dovresti avere circa 44 anni
scalavi con il Battista,
Scali ancora?
Un aiutino???
golmud

Images: 21

Re: LECCHESE MISTERIOSO

Messaggioda Slowrun » mar feb 03, 2009 17:52 pm

golmud ha scritto:Vediamo
dovresti avere circa 44 anni
scalavi con il Battista,
Scali ancora?
Un aiutino???

Ue ragazzi non sono mica io il soggetto del topic :lol: ....
Comunque è tutto scritto lì, gli anni sono 45 :evil: la foto c'è ... un pò vecchia :D dove abito c'è scritto .... cosa devo dire io "golmud? ... anni" ... di dove?" :wink:
Slowrun

Messaggioda golmud » mar feb 03, 2009 18:01 pm

se sei quello che penso adesso dovresti essere piu' " grasso" della tua fotina "avatar" in quella assomigli molto al Patrick Edlinger da giovane ,potresti essere il M.... G.....?
Ho sbagliato ?
golmud

Messaggioda Slowrun » mar feb 03, 2009 18:07 pm

golmud ha scritto:se sei quello che penso adesso dovresti essere piu' " grasso" della tua fotina "avatar" in quella assomigli molto al Patrick Edlinger da giovane ,potresti essere il M.... G.....?
Ho sbagliato ?

no no no non sono M.G..... sono Patrick Edlinger :wink:
Non so chi sia M.G. ma mi sa che sei molto fuori strada, erano mooooolti anni che non bazzicavo più nell'ambiente "montagna"per svariati motivi ..., ultimamento ho ripreso un pò a scalare/scialp ecc.

PS: oggi Patrick Edlinger l'altro giorno Hans kamerlander ..... c***o solo in foto però :evil:
Slowrun

Messaggioda golmud » mar feb 03, 2009 18:24 pm

allora per ora non ti riconosco ,
sicuramente ci saremo visti "allora" su qualche parete del lecchese.
tra l'altro il Battista lo conoscevo e sono andato anche a recuperarlo dopi il fatto...
Adesso indovina tu.
golmud

Messaggioda Slowrun » mar feb 03, 2009 18:38 pm

golmud ha scritto:allora per ora non ti riconosco ,
sicuramente ci saremo visti "allora" su qualche parete del lecchese.
tra l'altro il Battista lo conoscevo e sono andato anche a recuperarlo dopi il fatto...
Adesso indovina tu.

Qualche indizio dai :?:

Conoscevi Battista ma non scalavi con Lui ....
cnsas .... per cui più di 45 anni ...
Il nik non mi dice niente ...

nessun altro elemento utile (l'indizio più importante per me è che sei andato a recuperarlo) .... mmmmm
Slowrun

Messaggioda golmud » mar feb 03, 2009 18:42 pm

45 passati da un deca
il nik è voluto altrimenti mi riconoscono subito.
golmud

Messaggioda golmud » mar feb 03, 2009 18:44 pm

anzi adesso che mi viene in mente qualche arrampica in grignetta l'abbiamo fatta insieme
golmud

Messaggioda Marco Anghileri » mar feb 03, 2009 19:29 pm

va bè, io il Golmud lo conosco e se posso darti un consiglio caro Slowrom...diciamo che ha circa un deca in più di 45 anni...ma ne dimostra decisamente almeno 20 in più! :lol: :lol: :P

a parte questo, primi anni '80 ai campeggi Gamma bellissimi ricordi...ma di te...fatico un pò a ricordare..forse un certo Luigi F. ????

altro non mi viene...ma non svelare niente...ora di domani ci arrivo...

adesso invece sai cosa faccio?
Vado proprio in sede del Gruppo Gamma a fare un pò di pannello nella sala boulder...
il Gamma c'è ancora e gli amici anche...se non frequenti più, fatti vedere qualche volta!! :!:

ciao
ciao
Marco :wink:
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda golmud » mar feb 03, 2009 19:34 pm

Adesso ti riconosco
sei pelato ,sempre anoressico,rispetto a prima non ti tiene piu,pero' sei forte nella corsa in montagna.
golmud

Messaggioda golmud » mar feb 03, 2009 19:37 pm

be adesso vado a farmi un po' di trave ,altrimenti il mio allenatore si incazza
a domani
golmud

Messaggioda giorgiolx » mar feb 03, 2009 20:10 pm

invece di cercare di capire chi siete e chi non siete...per favore proseguite con qualche aneddoto del tempo che fu.....vecchiacci :twisted:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Slowrun » mar feb 03, 2009 22:06 pm

:wink:
Slowrun

Messaggioda AlpineMan® » mar feb 03, 2009 23:15 pm

ma che è sta roba..indovina chi le' ol vechiett? :P :P

beati voi che siete ancora giovini.. :( :(
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda arteriolupin » mar feb 03, 2009 23:24 pm

Toh... Alpine Man...

Proprio te...

Pensa che qualche giorno fa stavo rileggendo alcuni scritti mai pubblicati di Julius Kugy...
Tra le altre cose, racconta dell'incontro con un vecchio montanaro proveniente dalle montagne bergamasche, le cosiddette Orobie... Un vecchio rompiballe, difficile da distinguere se messo in mezzo agli ungulati )soprattutto per il puzzo) e devoto al fumo della pipa...
Il giovane Kugy lo ricorda come un vecchio ancora in salute, ma chiaramente avanti negli anni...

Nei ricordi di Spiro Dalla Porta Xidias, inoltre, ci sono dei ricordi dei primi anni di adolescenza quando, per caso, aveva potuto incontrare uno strano Yeti che parlava in bergamasco... Chiaramente anziano, puzzava di grappa e di muflone...

Dal tipo di racconti, che risalgono il primo alla seconda metà dell'800 ed il secondo ai primi decenni del XX secolo, posso solo dedurre che i due alpinisti storici abbiano incontrato Alpine Man in età già avanzata...

Ora, Alpine Man... Dicci la verità.. Quella strana bestia caprina dal volto quasi umano che apparve a Balmat e De Sasussure, all'epoca della prima salita del Bianco... Dicci la verità... Eri tu, vero???

Il dubbio che ora mi tormenta... Non so se te lo posso chiedere... Ma Otzi, quello trovato in Alto Adige... Per caso era un tuo compagno di cordata più giovane che è scomparso per non aver seguito i tuoi consigli o era solo un FF dell'epoca?

Grazie per le risposte

Arterio
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna