da Morris71 » lun giu 29, 2009 22:35 pm
da n!z4th » lun giu 29, 2009 23:49 pm
da pasasò » mar giu 30, 2009 8:55 am
da monteleone » mar giu 30, 2009 10:52 am
da Omselvadegh » mar giu 30, 2009 11:26 am
da n!z4th » mar giu 30, 2009 12:02 pm
monteleone ha scritto:ciao,
anch'io pensavo di prendere un orologio altimetro. Poi visto il budget richiesto ho cambiato idea. Con 150-200? mi posso prendere un GPS Garmin da trekking con barometro-altimetro e magnetometro. Ad es. eTrex Vista HCX
si trova sui 200? con garanzia italiana...
A parità di investimento si ha molto di più con il GPS.
da monteleone » mar giu 30, 2009 12:19 pm
n!z4th ha scritto:monteleone ha scritto:ciao,
anch'io pensavo di prendere un orologio altimetro. Poi visto il budget richiesto ho cambiato idea. Con 150-200? mi posso prendere un GPS Garmin da trekking con barometro-altimetro e magnetometro. Ad es. eTrex Vista HCX
si trova sui 200? con garanzia italiana...
A parità di investimento si ha molto di più con il GPS.
la pensavo come te.
su pelle mia quindi ho provato che non è così, fidati.
per usare un espressione che mi dettero quand'era il mio momento: c'è la stessa differenza che ci può essere tra un frullatore e una automobile.
me le ricordo ancora queste parole..vedile come vuoi insomma, ma erano azzeccate.
l'orologio è al polso, il gps nello zaino
n!z4th ha scritto:l'orologio è leggero, il gps non poi così tanto
n!z4th ha scritto:l'orologio lo si sa usare, il gps non è così scontato
n!z4th ha scritto:l'orologio è barometrico, il gps no, almeno quello che hai detto tu.
n!z4th ha scritto:l'orologio ti stima il meteo con circa 4 ore buone di anticipo, il gps no.
n!z4th ha scritto:bussola e cartina fanno le veci del gps, almeno se le si sanno usare e se si resta sulle alpi
n!z4th ha scritto:
insomma, non puoi pensare che con lo stesso bdget vai a prendere qualcosa di più completo. prendi solo qualcosa di diverso.
n!z4th ha scritto:se ci credi o no, ma io stesso l'ho provato che è così-
da n!z4th » mar giu 30, 2009 12:38 pm
da monteleone » mar giu 30, 2009 13:56 pm
n!z4th ha scritto:guarda, il budget è tuo, volevo evitarti di fare uno sperpero come il mio..certo è che non insisto!
il suunto lo tieni, se non al polso, alla vita.
il gps occupa spazio. le tracce le salvi e condividi le prime 10 volte se va bene, poi cominci a romperti.le batterie si consumano in fretta.altimetri barometrici in gps devi andare su fasce più alte di quella che dicevi. sai usare il gps...si, leggendo il manuale...insomma...due cose differenti.punto.
se poi mi dici che hai cambiato idea e allora vuoi prenderti un gps mi sta bene. ma se mi dici che lo vuoi anzichè l'orologio evidentemente mi viene da pensare che non hai ben chiaro i due strumenti...
da Morris71 » mar giu 30, 2009 20:58 pm
da granparadiso » mar giu 30, 2009 22:17 pm
da Morris71 » dom lug 05, 2009 14:02 pm
granparadiso ha scritto:POLAR AXN 300
http://www.polar.fi/it/prodotti_polar/r ... ort/axn300
hai tutto e di più
da Marco89 » dom lug 05, 2009 14:25 pm
da granparadiso » dom lug 05, 2009 21:39 pm
Morris71 ha scritto:granparadiso ha scritto:POLAR AXN 300
http://www.polar.fi/it/prodotti_polar/r ... ort/axn300
hai tutto e di più
Cavolo... interessante questo che ha anche il cardio. Granparadiso ce l'hai tu? (o qualcuno di voi). Valutazioni? Pero ho visto nelle istruzioni che la temperatura arriva fino a "solo" -10 gradi. Ho visto che si trova sui 170-180. E' un buon affare?
da granparadiso » dom lug 05, 2009 21:52 pm
da mtnwhite » lun lug 06, 2009 6:58 am
n!z4th ha scritto:bussola e cartina fanno le veci del gps, almeno se le si sanno usare e se si resta sulle alpi
da n!z4th » lun lug 06, 2009 8:24 am
mtnwhite ha scritto:n!z4th ha scritto:bussola e cartina fanno le veci del gps, almeno se le si sanno usare e se si resta sulle alpi
Sul GPS sono scettico anch'io, tant'è che sono mesi e mesi che ci penso ma l'acquiso ancora non l'ho fatto.
Ma da quello che dici deduco che non sei mai stato sorpreso dal cattivo tempo, quando nevica ed inizi a girovagare per ghiacciai senza uno straccio di punto di riferimento...
da Andrea 71 » gio lug 16, 2009 10:43 am
n!z4th ha scritto:vector over all col tuo butget.
altrimenti spendi qualcosa in più e ti pigli l'x lander
da gug » gio lug 16, 2009 13:11 pm
da Marco89 » dom lug 19, 2009 16:22 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.