Frana sulla Costantini Apollonio alla Tofana?

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Frana sulla Costantini Apollonio alla Tofana?

Messaggioda Hercules » ven lug 17, 2009 12:00 pm

Qualcuno ha notizie confermate e documentate di una frana avvenuta sulla Costantini Apollonio al tiro della 'schiena di mulo'? Mi è stata riferita questa notizia.
Alte uirtus animosa cadit
(Sen. Hercules Furens v. 201)
Hercules

Images: 75

Messaggioda manuel » ven lug 17, 2009 17:02 pm

L'ho appena fatta, la settimana scorsa e non mi risulta che ci sia stata una frana...
se vuoi qualcosa dalla vita, allunga la mano e prendila
manuel

Images: 1

Re: Frana sulla Costantini Apollonio alla Tofana?

Messaggioda Alby » ven lug 17, 2009 19:10 pm

Hercules ha scritto:Qualcuno ha notizie confermate e documentate di una frana avvenuta sulla Costantini Apollonio al tiro della 'schiena di mulo'? Mi è stata riferita questa notizia.

avevo sentito di una franetta sulla placca della schiena di mulo (prima dei cunei per intendersi), ma già un paio di anni fa.
Alby

Images: 143

Re: Frana sulla Costantini Apollonio alla Tofana?

Messaggioda bep1 » dom lug 19, 2009 10:16 am

Alby ha scritto:
Hercules ha scritto:Qualcuno ha notizie confermate e documentate di una frana avvenuta sulla Costantini Apollonio al tiro della 'schiena di mulo'? Mi è stata riferita questa notizia.

avevo sentito di una franetta sulla placca della schiena di mulo (prima dei cunei per intendersi), ma già un paio di anni fa.

La frana dovrebbe risalire a qualche mese fa, sempre per notizie riferitemi da un amico che l'ha ripetuta la settimana scorsa e che poi ha parlato con una nota guida del posto.
La frana ha interessato la parte bassa prima del duro sulla schiena, ovviamente rendendola dura a passare, il socio mio, mi ha riferito di aver azzerato per poter passare.
Cmq le guide si starebbero attivando per sistemare a breve.
Ciao
B.
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
bep1

Images: 1426

Torna a Arrampicata in montagna