I BANFONI DELLE NUOVE VIE APERTE!!!

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

I BANFONI DELLE NUOVE VIE APERTE!!!

Messaggioda AlpineMan® » ven gen 08, 2010 1:30 am

:evil: :evil: :evil:

qui nella dura orobia ne abbiamo piene le palle di quei 4 banfoni che ogni giorno se ne escono ai 4 venti sventolando nuove vie aperte..

prima salita possibile di qua...
prima salita di la'..
:roll: :roll: :roll:

ma io non capisco come questa gente pensa di essere dei pionieri..senza pen sare di studiare ed informarsi un minimo suui veri pionieri delle crode..che decenni prima aprivano le danze su quelle stesse vie..

ma si sa..banfare oggi e' cosa normale,fa tendenza

vorrei ricordare a questi 4 sfigati banfoni..che non esiste canale vergine su tutta l'orobia..

prima ci siam passati noi vecchi..segnando le vere prime della via..

ed anche le prime discese su slittino :lol:

quindi..prima di sbandierare prime salite...munitevi di umilta'..
e non appropriatevi di cio' che non vi appartiene!!!

cazzoooo!!
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda La Marmotta » ven gen 08, 2010 13:15 pm

banfoni! :evil:
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda Kliff 62 » ven gen 08, 2010 18:57 pm

:roll: :roll: :roll: Che strana coincidenza.....me ne ha parlato giusto giusto ieri sera un noto alpinista orobico di questa faccenda, ed era abbastanza arrabbiato..... mi è venuto un dubbio.. :roll: :roll: :roll: Dubbi a parte quello che hai affermato è giusto. :wink:
Kliff 62

Messaggioda N.O.I. » ven gen 08, 2010 19:13 pm

Kliff 62 ha scritto::roll: :roll: :roll: Che strana coincidenza.....me ne ha parlato giusto giusto ieri sera un noto alpinista orobico di questa faccenda, ed era abbastanza arrabbiato..... mi è venuto un dubbio.. :roll: :roll: :roll: Dubbi a parte quello che hai affermato è giusto. :wink:

I noti alpinisti orobici notoriamente alpinisteggiano polemicamente.

Ma prima di polemizzare mi devon dire in che anni c'è stato il ghiaccio che c'era quest'anno in posti dove non c'è normalmente ombra di acqua.
A meno che negli ultimi 80 anni abbia piovuto in maniera sufficiente a causare la piena dei fiumi il 24 dicembre.
Dal 1980 in poi non mi risulta.
Magari nei 50 anni prima.

AM...ritirati!
O svelati....che tanto oramai sei svelato.
:twisted:

Ma la Grigna è dura Orobia?
Alisoooooooooooooooooooon!
Nucleo Orobico Intransigente
N.O.I.

Images: 1

Messaggioda Kliff 62 » ven gen 08, 2010 20:15 pm

N.O.I. ha scritto:

Be.... vorrei vedere te al loro posto.... :D :D :wink:
Kliff 62

Messaggioda margnac » ven gen 08, 2010 23:10 pm

AM :? Anche se un pò a malincuore stavolta ti devo dare (forse ) ragione :cry: :cry:
margnac

Messaggioda AlpineMan® » sab gen 09, 2010 0:18 am

bene..bravi giovanotti (e ci metto dentro tra i giovani pure quel mortadella di un kliff) :P :P

vedo che il lume della ragione inizia a sviscerare nelle vostre capoccie..

forse non tutto e' perduto-..

sperem in un futuro alpinisticamente migliore
:wink:

AlpineMan®

Messaggioda margnac » sab gen 09, 2010 8:54 am

AlpineMan® ha scritto:bene..bravi giovanotti (e ci metto dentro tra i giovani pure quel mortadella di un kliff) :P :P

vedo che il lume della ragione inizia a sviscerare nelle vostre capoccie..

forse non tutto e' perduto-..

sperem in un futuro alpinisticamente migliore

EI EI non ti allargare,io il Bosch non lo rottamo mica sai....... :wink: :wink:
margnac

Messaggioda AlpineMan® » lun gen 11, 2010 0:22 am

ragazzo non hai nemmno la minima idea di quanti bosc e ilti go spacat sola capocia a voi alter
ocio :P

AlpineMan®

Messaggioda SPIRA » sab gen 16, 2010 11:04 am

N.O.I. ha scritto:
Kliff 62 ha scritto::roll: :roll: :roll: Che strana coincidenza.....me ne ha parlato giusto giusto ieri sera un noto alpinista orobico di questa faccenda, ed era abbastanza arrabbiato..... mi è venuto un dubbio.. :roll: :roll: :roll: Dubbi a parte quello che hai affermato è giusto. :wink:

Ma prima di polemizzare mi devon dire in che anni c'è stato il ghiaccio che c'era quest'anno in posti dove non c'è normalmente ombra di acqua.
A meno che negli ultimi 80 anni abbia piovuto in maniera sufficiente a causare la piena dei fiumi il 24 dicembre.

AM...ritirati!

Wow!!!! Era da un po' che non davo un'occhiata al forum e mi ritrovo coinvolto. Quello che il buon Kliff62 dice essere un "noto"(...Kliff devi smettere con quelle sostanze ....)alpinista sarei io. Quello che dicevo era semplicemente che in occasione delle belle uscite sulla sud della Presolana non si puo' parlare di vie nuove, semplicemente perche' sono vie salite un sacco di anni fa.Tutto li. Come ho detto anche personalmente a Lorenzorobico, sicuramente condizioni cosi' super non ci sono mai state e di certo il divertimento e' stato grande. Tutto qui.
E poi ancora con sto AM !!!!! Non sono ioooooo!!!!! Giuroooooo!!!!!!
SPIRA

Messaggioda Kliff 62 » sab gen 16, 2010 13:08 pm

SPIRA ha scritto:E poi ancora con sto AM !!!!! Non sono ioooooo!!!!! Giuroooooo!!!!!!

CIAOOOO SPIRA
:evil: :evil: Purtroppo la caccia ad A.M. è sempre aperta e anche un piccolo indizio procurato da una coincidenza fa drizzare le antenne :twisted: :twisted:
Kliff 62

Messaggioda AlpineMan® » sab gen 16, 2010 23:48 pm

a dire il vero 3 decenni fa o giu di li,con un paio di mai dimenticati e forti scalvini sulla sud ricordo un febbraio con condizioni da canalite non indifferenti,fu il nostro parcogiochi per 10 giorni filati(comprese 10 imbarcate mica da poco al giogo :lol: )

poi certo i giovani n on possono sapere di cosa si inventava noi vecchi,certo che in cima ad ogni canale come da tradizione dei pionieri una fiasca di grappa si volatilizzava..rendendo poi la discesa interessante :P :P

e comunque il discorso non riguarda solo la presolana dove a dir il vero ce' poco da inventare..se non qualche ripetizione
ma anche su tutta l'orobia

ogni tanto fa sorridere sentire il giovanotto di turno parlare di prima..quando gia 1 secolo fa ci passavano qualche ardui cacciatori..per non parlare del periodo dei Longo e company che ne hanno fatte di cotte e crude

insomma l'alpinismo non è solo voler dimostrare a tutti i costi(banfare..)
ma anche tanta umilta' e voglia di ripercorrere cio' che i pionieri han portato alla luce molto tempo fa

ps kliffanger:mocala de cunta zo di stupidade :P

AlpineMan®

Messaggioda arteriolupin » dom gen 17, 2010 0:26 am

Capita che Am a volte riesca, dissolvendo per alcuni rari istanti le nebbie che avvolgono i suoi pochi neuroni funzionanti ad esprimere qualche concetto con il quale si può solo essere d'accordo (sempre in linea di principio)...

Resta il fatto, però, che, sempre per la succitata linea di principio, è altrettanto buona regola sfanculare il suddetto AM ogniqualvolta apra la bocca o digiti sul pc a carbonella che si ritrova.

Per cui...

Concludendo in gloria:

AM; vaccagàr su l'ajo poro e dopo nètete el cul co le ortighe, MONA!!!

E dess buta da bevar, cavaròn de la bassa bergamasca, terùn de l'Orobia!
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Franz77 » mer mar 03, 2010 13:14 pm

Bel post che mi era sfuggito.
Nel quale non poter, come altri, non dare ragione all'alpino ubriacone obbrobico!!!

Ben inteso che tutto è stato salito.
Bella cmq l'avventura di chi si crede primo. Anche se solo primo ripetitore.
Del resto per trovare delle vie nuove...bisognerebbe andare in Pamir!!!!

Un solo appunto...
AlpineMan® ha scritto:poi certo i giovani n on possono sapere di cosa si inventava noi vecchi,certo che in cima ad ogni canale come da tradizione dei pionieri una fiasca di grappa si volatilizzava..rendendo poi la discesa interessante :P :P

ogni tanto fa sorridere sentire il giovanotto di turno parlare di prima..quando gia 1 secolo fa ci passavano qualche ardui cacciatori..per non parlare del periodo dei Longo e company che ne hanno fatte di cotte e crude
insomma l'alpinismo non è solo voler dimostrare a tutti i costi(banfare..)
ma anche tanta umilta' e voglia di ripercorrere cio' che i pionieri han portato alla luce molto tempo fa

Vedi dici parole sante...
ma che bello sarebbe avere un database di tutto ciò
la difficoltà/difetto dei pionieri del tempo andato è che pubblicizzavano di meno di adesso. Bisognerebbe andare a rispulciare gli annuari.

che bello sarebbe avere le informazioni di questi itinerari percorsi in epoche diverse dalla nostra (con cond diverse e più rare)
leggere le testimonianze e le esperienze

dai AM, impegnati...divulga
la guida delle Orobie (ormai introvabile, ce l'ha il mio babbo e me la fa sfogliare solo talvolta gelosamente) andrebbe riscritta...

tu che tanto sai... :roll:

PS: come detto altrove (Bacchetta) in realtà è anche bello non averle a volte certe informazioni...la pappa pronta...per "crearsi" la propria gita da soli....costruirsela in se' stessi... Cullarsela e curarsela e poi andare a vedere...
Quanto monotona sarebbe la faccia della Terra senza le montagne (Emanuel Kant).
F R A N Z - 77
Franz77

Images: 70

Messaggioda margnac » gio mar 04, 2010 22:49 pm

tu che tanto sai ... : Roll:

Sulla grappa AM non ha rivali ...... :lol: :lol: :lol:
é buio sul ghiacciaio..........
margnac

Messaggioda Siloga66 » ven mar 05, 2010 8:02 am

SPIRA ha scritto:
N.O.I. ha scritto:

AM...ritirati!

Wow!!!! Era da un po' che non davo un'occhiata al forum e mi ritrovo coinvolto. Quello che il buon Kliff62 dice essere un "noto"(...Kliff devi smettere con quelle sostanze ....)alpinista sarei io. Quello che dicevo era semplicemente che in occasione delle belle uscite sulla sud della Presolana non si puo' parlare di vie nuove, semplicemente perche' sono vie salite un sacco di anni fa.Tutto li. Come ho detto anche personalmente a Lorenzorobico, sicuramente condizioni cosi' super non ci sono mai state e di certo il divertimento e' stato grande. Tutto qui.
E poi ancora con sto AM !!!!! Non sono ioooooo!!!!! Giuroooooo!!!!!!

Non farci caso. Ogni tanto esce qualcuno che urla ai 4 venti di aver capito chi è AM. Un anno e mezzo fa avevano indicato pure me...che le Orobie manco so che dove sono.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda AlpineMan® » ven mar 05, 2010 19:35 pm

Franz77 ha scritto:
Vedi dici parole sante...
ma che bello sarebbe avere un database di tutto ciò
la difficoltà/difetto dei pionieri del tempo andato è che pubblicizzavano di meno di adesso. Bisognerebbe andare a rispulciare gli annuari.

che bello sarebbe avere le informazioni di questi itinerari percorsi in epoche diverse dalla nostra (con cond diverse e più rare)
leggere le testimonianze e le esperienze

dai AM, impegnati...divulga
la guida delle Orobie (ormai introvabile, ce l'ha il mio babbo e me la fa sfogliare solo talvolta gelosamente) andrebbe riscritta...

tu che tanto sai... :roll:

PS: come detto altrove (Bacchetta) in realtà è anche bello non averle a volte certe informazioni...la pappa pronta...per "crearsi" la propria gita da soli....costruirsela in se' stessi... Cullarsela e curarsela e poi andare a vedere...

carissimo Franz.. :lol:

nelle orobie ce ancora tanto da farsi,senza untare le solite vie
faccio un esempio
la dorsale che dal secco va all'arera,su queste nord ce un sacco da ingegnarsi..estate-inverno
solo la nord del fopp ne ha per tutti i gusti..la corna di valcanale..la valmora

certo giovani...bisognerebbe anche andare oltre i ghiacciolini di fondovalle eh :twisted:

condivido il discorso della pappa pronta,non potrei che essere daccordo..detto da me che non ricalco mai le orme,ma improvviso
dopotutto l'alpinismo e' pura esplorazione
se manca questo concetto..tutto viene meno

e non trovo nemmeno etico programmare tutto nei m inimi dettagli settimane prima via web..vero Franz=?

bon dai...l'alpe vi aspetta,chi dice che la dura lotta e' roba da vecchi sbaglia,non e' mai stata cosi moderna

AlpineMan®

Messaggioda il Duca » ven mar 05, 2010 19:47 pm

AlpineMan® ha scritto:condivido il discorso della pappa pronta,non potrei che essere daccordo..detto da me che non ricalco mai le orme,ma improvviso
dopotutto l'alpinismo e' pura esplorazione
se manca questo concetto..tutto viene meno

e non trovo nemmeno etico programmare tutto nei m inimi dettagli settimane prima via web..vero Franz=?

bon dai...l'alpe vi aspetta,chi dice che la dura lotta e' roba da vecchi sbaglia,non e' mai stata cosi moderna

Quoto in pieno il vecchio orobico
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Torna a Generale