#giacco# ha scritto:esticazzi bel topic, con questi flash back dalla Grande Parete in Inverno
al campeggio da bambini
chi vi ha scritto la sceneggiatura?
(adesso aspettiamo il colpo di scena: la comparsa dello yeti, la scomparsa di un bambino dal campeggio, una cosa così

)
secondo giorno,
la duplicità
allo stesso tempo:
- il sentirmi completamente concentrato ed immerso nella salita...quasi senza rendermi conto di come/dove/cosa ero e stavo facendo
- e il sentirmi quasi lo spettatore di me stesso...a volte mi sembrava di vedermi in parete
Questo aspetto è stato bello...
il tempo passava, io facevo le cose che sentivo dovevo fare, dal piccolo e semplice gesto all'azione più importante...e le cose andavano avanti per il loro verso...
nel frattempo salivo ma a questo non ci facevo caso.
fino all'ultimo giorno, che io mi trovassi al primo tiro, o al decimo o chissà dove...non cambiava, non aveva importanza, forse non ci pensavo neanche..."la famosa bolla

"
col senno di poi quante volte ho pensato a questa cosa, al suo perchè...
forse perchè...semplicemente e decisamente...in quella cosa, fin dal primo metro...ero dentro, ci ero dentro

questo era quello che volevo...esserci dentro
quindi il dove esserci non faceva tanta differenza
in questo sentirmi dentro e nell'impegno richiesto fra i tiri della fessura, l'accorgersi che con le scarpette era troppo pericoloso e allora via veloce un cambio con scarponi e soprattutto, ramponi, la difficoltà nel superare il tratto del camino bloccato e fessure e placchetta nera successivi...
mai un secondo per pensare (o forse la pigrizia nel farlo)..."
dai che faccio un paio di foto ricordo
"
ora dopo 10 anni mi do un pò dello stupido per non averlo fatto...le immagini le ho ancora ben incise nella mia memoria...
ma se fossero su carta stampata sarebbe proprio bello riguardarle!
secondo bivacco, il culo appoggiato su di un piccolo pendio di neve arroccato alla roccia all'inizio del grande traverso a dx e al riparo da scariche di ghiaccio provenienti dalla parte alta
meno comodo, meno bello e meno ideale del primo...
ma sempre col bellissimo panorama

e poche preoccupazioni x la testa
to be continued...