pedula si, pedula no, pedula gnamme...

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

pedula si, pedula no, pedula gnamme...

Messaggioda simnal » ven ott 01, 2010 17:40 pm

ciao amici, voelvo chiedere se qualcuno di voi ha già avuto modo di provare gli scarponi della salewa!
ho intenzione di accattermene di nuovi in quanto i miei mi stanno smarciullando :cry: e volevo cambiarli!
sarei puntato verso quelli della la sportiva, ma son un po' tantini... vabbè che farei un investimento, ma se posso magari risparmi un qaulche leuro e comunque ho un oggetto di ottima gamma!!! 8)
grassie!!!
hasta luego a tutti!!!
l'esperienza e' la sommatoria delle volte che l'hai presa in culo!

Non dirlo mai più! i rischi stupidi sono il motivo per cui vale la pena di vivere la vita! homer simpson
Avatar utente
simnal
 
Messaggi: 160
Iscritto il: mer ago 03, 2005 20:23 pm
Località: bassa padovana, ma non sono di rovigo!

Re: pedula si, pedula no, pedula gnamme...

Messaggioda giorgiolx » ven ott 01, 2010 17:45 pm

simnal ha scritto:ciao amici, voelvo chiedere se qualcuno di voi ha già avuto modo di provare gli scarponi della salewa!
ho intenzione di accattermene di nuovi in quanto i miei mi stanno smarciullando :cry: e volevo cambiarli!
sarei puntato verso quelli della la sportiva, ma son un po' tantini... vabbè che farei un investimento, ma se posso magari risparmi un qaulche leuro e comunque ho un oggetto di ottima gamma!!! 8)
grassie!!!
hasta luego a tutti!!!


magari ci dai qualche indicazione del modello, che utilizzo??
non credo che la sportiva faccia un solo modello di scarponi e neanche la salewa
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: pedula si, pedula no, pedula gnamme...

Messaggioda simnal » ven ott 01, 2010 17:59 pm

giorgiolx ha scritto:
simnal ha scritto:ciao amici, voelvo chiedere se qualcuno di voi ha già avuto modo di provare gli scarponi della salewa!
ho intenzione di accattermene di nuovi in quanto i miei mi stanno smarciullando :cry: e volevo cambiarli!
sarei puntato verso quelli della la sportiva, ma son un po' tantini... vabbè che farei un investimento, ma se posso magari risparmi un qaulche leuro e comunque ho un oggetto di ottima gamma!!! 8)
grassie!!!
hasta luego a tutti!!!


magari ci dai qualche indicazione del modello, che utilizzo??
non credo che la sportiva faccia un solo modello di scarponi e neanche la salewa


ah no!?!?!? 8O io credevo che facessero uno scarpone e basta... :smt003 :smt012 :smt011 :smt017 \:D/
si, hai ragione, son rimasto un po' vago! un po' tanto!!!
io principalmente vo per ferrate, trekking imegnativi, ciaspolate...
ero interessato ai seguenti:

SALEWA: condor combi o il raven combi

LA SPORTIVA: nepal trek oppure il più famoso nepal top

sono stato spiegato??? :smt017 :smt023 :-k :-s
l'esperienza e' la sommatoria delle volte che l'hai presa in culo!

Non dirlo mai più! i rischi stupidi sono il motivo per cui vale la pena di vivere la vita! homer simpson
Avatar utente
simnal
 
Messaggi: 160
Iscritto il: mer ago 03, 2005 20:23 pm
Località: bassa padovana, ma non sono di rovigo!

Messaggioda giorgiolx » ven ott 01, 2010 19:03 pm

molto meglio...
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: pedula si, pedula no, pedula gnamme...

Messaggioda GinoFlex » sab ott 02, 2010 10:25 am

simnal ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
simnal ha scritto:ciao amici, voelvo chiedere se qualcuno di voi ha già avuto modo di provare gli scarponi della salewa!
ho intenzione di accattermene di nuovi in quanto i miei mi stanno smarciullando :cry: e volevo cambiarli!
sarei puntato verso quelli della la sportiva, ma son un po' tantini... vabbè che farei un investimento, ma se posso magari risparmi un qaulche leuro e comunque ho un oggetto di ottima gamma!!! 8)
grassie!!!
hasta luego a tutti!!!


magari ci dai qualche indicazione del modello, che utilizzo??
non credo che la sportiva faccia un solo modello di scarponi e neanche la salewa


ah no!?!?!? 8O io credevo che facessero uno scarpone e basta... :smt003 :smt012 :smt011 :smt017 \:D/
si, hai ragione, son rimasto un po' vago! un po' tanto!!!
io principalmente vo per ferrate, trekking imegnativi, ciaspolate...
ero interessato ai seguenti:

SALEWA: condor combi o il raven combi

LA SPORTIVA: nepal trek oppure il più famoso nepal top

sono stato spiegato??? :smt017 :smt023 :-k :-s



Questi li conosco, c'è roba + leggera, confortevole e calda in giro, non avere pregiudizi su marchi diversi dai soliti pubblicizzati.. Ciao!
Eroi non si nasce, ti incastrano... Boja Kan!
Avatar utente
GinoFlex
 
Messaggi: 458
Images: 32
Iscritto il: ven gen 20, 2006 2:44 am
Località: CFV

Messaggioda rocciaforever » sab ott 02, 2010 10:59 am

:arrow: Meindl
:arrow: es. da donna io ho gli Himalaya e mi trovo benissimo, anche con le ciaspole.
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda simnal » mar gen 04, 2011 16:18 pm

cari amici, ma sopratutto care amiche, è giunto il momento di cambiare lo scarponcino!
dato lo scarso successo di questi topico topic ho pensato di rievocarlo per chiedervi lumi e BARlumi!!!
alura, i miei cari e vecchi scarponchi, ai quali sono moooooooooooolto affezionato, mi han praticamente abbandonato nel senso che oramai ogni forma di fluido (sia in stao liquido che gassoso) ha la facoltà di entrare senza problemi all'interno di questi fantastici scarponchi e non ne vogliono sapere di uscire da questi... :cry:

dico anche che non sono uno sherpa e che devo andare sopra i 6000 però vorrei avere uno scarponchio che mi permetta di andare un po' ovunque! coi miei vecchi le ciaspolate in compagnia all'inizio erano un calvario finchè non mi si scaldavano i piedini...

io puntavo la mia scelta su i nepal trek (evo e non) della sportiva!
voi che dite? qualcuno sa dirmi se son buoni?
visto che vorrei fare un investimento più che un acquisto...
ogni consiglio è ben accetto, se poi è contornato da insulti... va benissimo lo stesso!
l'esperienza e' la sommatoria delle volte che l'hai presa in culo!

Non dirlo mai più! i rischi stupidi sono il motivo per cui vale la pena di vivere la vita! homer simpson
Avatar utente
simnal
 
Messaggi: 160
Iscritto il: mer ago 03, 2005 20:23 pm
Località: bassa padovana, ma non sono di rovigo!

Messaggioda asalalp » mar gen 04, 2011 16:40 pm

Se li hai provati e ti sono comodi vanno bene. Prova anche altri modelli di altre marche...scarpa, meindl ecc ecc

Anche della lasportiva puoi provare altri modelli, per l'uso che dici tu vanno benissimo anche i karakorum
Avatar utente
asalalp
 
Messaggi: 1793
Images: 4
Iscritto il: dom apr 08, 2007 17:28 pm
Località: Ascoli Piceno

Messaggioda paolomn » mar gen 04, 2011 21:18 pm

ho i nepal trek evo. dopo 5 minuti che li hai addosso diventano comodissimi. unica cosa, provali e riprovali e quando hai trovato la misura giusta...ne prendi una in più!
paolomn
 
Messaggi: 216
Iscritto il: dom feb 01, 2009 17:16 pm

Messaggioda gatto alpestro » gio gen 06, 2011 2:36 am

I Nepal trek vanno bene.
I Nepal top sono rigidi e ramponabili a scatto, alti in caviglia e tecnici. Vanno bene se ciaspoli molto, perchè tengono meglio la ciaspola.

Se vai molto in montagna ti servono due paia di scarponi: uno più leggero e flessibile per camminare. Uno più pesante, rigido e ramponabile, magari termico per l'inverno.
Personalmente penso che le vie di mezzo non servono o servono solo a chi fa un uso saltuario.
Devono essere risuolabili, altrimenti butti i soldi.

Prendi in considerazione anche l'ottima marca Meindl, robustissima e collaudatissima.

Personalmente non acquisto più nulla della Salewa.
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
Avatar utente
gatto alpestro
 
Messaggi: 439
Iscritto il: ven mar 05, 2010 4:27 am
Località: brescia


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.