Palando con amici ho scoperto che ultimamente il luogo è diventato a rischio e i furti non sono affatto sporadici.
Ho saputo anche che un'altra zona a rischio sembra essere la base di Prena e Camicia (parcheggio Vetica, Miniera, ecc.)
Personalmente in ormai 30 anni e più di frequentazione non avevo mai avuto problemi, per cui mi comportavo con la massima fiducia lasciando all'interno anche documeti e oggetti di un certo valore.
Evidentemente le cose stanno cambiando, per questo penso che sia importante farlo sapere a scialpinisti ed escursionisti, perchè molte altre persone potrebbero ancora cadere in eccessi di fiducia e ottimismo...
Purtroppo è proprio scomodo portarsi tutto appresso in montagna, e sti stronzi lo sanno bene

Ergo, NON lasciate nulla nelle auto nei suddetti luoghi e in altri che presentino caratteristiche simili (molte auto abbandonate per l'intera giornata, tranquillità e accesso facile)... e preparatevi comunque all'eventualità di trovare un vetro in frantumi (lasciate per terra i vetri please, in modo che SI VEDA che il posto non è così idilliaco come sembra).
PS: se poi qualcuno ha voglia di appostarsi e di crocchiare sti bastardi fate un fischio che partecipo.