Appennino, furti in auto alla partenza gite, ATTENZIONE!

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Appennino, furti in auto alla partenza gite, ATTENZIONE!

Messaggioda germana » mar mar 09, 2010 18:43 pm

Questa domenica alcune auto parcheggiate a Passo delle Capannelle, alla partenza per il S.Franco sono state prese di mira da dei bastardi che sfondando i vetri hanno sottratto documenti e oggetti lasciati all'interno.

Palando con amici ho scoperto che ultimamente il luogo è diventato a rischio e i furti non sono affatto sporadici.
Ho saputo anche che un'altra zona a rischio sembra essere la base di Prena e Camicia (parcheggio Vetica, Miniera, ecc.)

Personalmente in ormai 30 anni e più di frequentazione non avevo mai avuto problemi, per cui mi comportavo con la massima fiducia lasciando all'interno anche documeti e oggetti di un certo valore.
Evidentemente le cose stanno cambiando, per questo penso che sia importante farlo sapere a scialpinisti ed escursionisti, perchè molte altre persone potrebbero ancora cadere in eccessi di fiducia e ottimismo...
Purtroppo è proprio scomodo portarsi tutto appresso in montagna, e sti stronzi lo sanno bene :evil:

Ergo, NON lasciate nulla nelle auto nei suddetti luoghi e in altri che presentino caratteristiche simili (molte auto abbandonate per l'intera giornata, tranquillità e accesso facile)... e preparatevi comunque all'eventualità di trovare un vetro in frantumi (lasciate per terra i vetri please, in modo che SI VEDA che il posto non è così idilliaco come sembra).

PS: se poi qualcuno ha voglia di appostarsi e di crocchiare sti bastardi fate un fischio che partecipo.
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
germana

Images: 20

Re: Appennino, furti in auto alla partenza gite, ATTENZIONE!

Messaggioda bummi » mar mar 09, 2010 19:17 pm

germana ha scritto:Questa domenica alcune auto parcheggiate a Passo delle Capannelle, alla partenza per il S.Franco sono state prese di mira da dei bastardi che sfondando i vetri hanno sottratto documenti e oggetti lasciati all'interno.

Palando con amici ho scoperto che ultimamente il luogo è diventato a rischio e i furti non sono affatto sporadici.
Ho saputo anche che un'altra zona a rischio sembra essere la base di Prena e Camicia (parcheggio Vetica, Miniera, ecc.)

Personalmente in ormai 30 anni e più di frequentazione non avevo mai avuto problemi, per cui mi comportavo con la massima fiducia lasciando all'interno anche documeti e oggetti di un certo valore.
Evidentemente le cose stanno cambiando, per questo penso che sia importante farlo sapere a scialpinisti ed escursionisti, perchè molte altre persone potrebbero ancora cadere in eccessi di fiducia e ottimismo...
Purtroppo è proprio scomodo portarsi tutto appresso in montagna, e sti stronzi lo sanno bene :evil:

Ergo, NON lasciate nulla nelle auto nei suddetti luoghi e in altri che presentino caratteristiche simili (molte auto abbandonate per l'intera giornata, tranquillità e accesso facile)... e preparatevi comunque all'eventualità di trovare un vetro in frantumi (lasciate per terra i vetri please, in modo che SI VEDA che il posto non è così idilliaco come sembra).

PS: se poi qualcuno ha voglia di appostarsi e di crocchiare sti bastardi fate un fischio che partecipo.

Ciao Germana,
grazie per la segnalazione, la girerò agli amici. In effetti suona un po' strano ma evidentemente i vetri non li rompono solo in città (m'è appena successo a Caracalla). :-(
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda asalalp » mar mar 09, 2010 19:20 pm

porca troia 8O non si puo stare mai tranquilli
asalalp

Images: 4

Re: Appennino, furti in auto alla partenza gite, ATTENZIONE!

Messaggioda germana » mar mar 09, 2010 22:03 pm

bummi ha scritto:
Ciao Germana,
grazie per la segnalazione, la girerò agli amici. In effetti suona un po' strano ma evidentemente i vetri non li rompono solo in città (m'è appena successo a Caracalla). :-(

Ciao Marco, ben risentito :)
Suona strano ma se vai a leggerti il mio topic sul forum di The Top, pare invece che sia una vecchia storia... però ste cose toccherebbe dirle :roll:

Fai girare il più possibile, che da ora in avanti ci trovino al massimo i serpenti a sonagli dentro le macchine :twisted:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

germana

Messaggioda walker » mer mar 10, 2010 10:35 am

Perché sorprendersi più di tanto? siete in Burinia...la terra dei ladri per antonomasia.

Qui a Livigno cacciamo il burigno ed il maligno.

Walker Valtellina Ranger
walker

Messaggioda germana » mer mar 10, 2010 10:43 am

walker ha scritto:Perché sorprendersi più di tanto? siete in Burinia...la terra dei ladri per antonomasia.

Walker Valtellina Ranger

Eh sì, infatti mai successo a nessuno che conosco di avere la macchina svaligiata sulle alpi (valtellina compresa) ma proprio MAI :lol: :lol: :lol: :twisted:
______

germana

Messaggioda vinx » mer mar 10, 2010 12:29 pm

secondo me sono stati gli opachee... :smt003
La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli. Alce Nero
vinx

Messaggioda ciocco » mer mar 10, 2010 20:03 pm

luigi dal re ha scritto:Arco ,parcheggio Lago bagattoli

Anche al parcheggio delle placche zebrate
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda maxkalzone » gio mar 11, 2010 18:28 pm

luigi dal re ha scritto:Arco ,parcheggio Lago bagattoli

pure io ostia :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
maxkalzone

Images: 21

Messaggioda rocciaforever » gio mar 11, 2010 22:48 pm

Al parcheggio per la falesia della Gola di Toblino :evil: :evil:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda ciocco » ven mar 12, 2010 13:30 pm

luigi dal re ha scritto:io di solito la metto al bar delle placche (o delle gnocche?)

Confermo gnocche!!

Anch'io la lascio li ma una volta passando dal parcheggio delle placche ho visto un'auto col finestrino posteriore frantumato.
A meno che non fossero rimasti bloccati dentro l'auto...

:roll:
ciocco

idee anti ladro

Messaggioda pirpolo » gio gen 27, 2011 10:07 am

Cosa si potrebbe fare per evitare che succeda cio' o quanto meno per minimizzare i danni? Provo a suggerire qualcosa...

Si nasconde la macchina in un luogo piu' interno ed appartato (anche a costo di percorrere 1 o 2 km di mulattiera a costo di allungare il cammino), presumendo che gli strxxzi passino sui consueti posteggi in fretta solamente lungo la strada asfaltata.

Lasciare la macchina non chiusa, o con un vetro semiaperto dal lato meno visibile per evitare che frantumino i vetri, con all'interno il minimo indispensabile o di poco valore e le fotocopie dei documenti (mi chiedo, cosa ci fanno degli originali dei documenti? che ci fanno del libretto di circolazione, ecc. ecc.?) non sono un ladro quindi non so... :lol:

Altre idee?
"Soffia il vento, urla la bufera"
pirpolo

Messaggioda Gattostizzoso » gio gen 27, 2011 11:03 am

A me hanno forzato ,quindi rotto, la serratura della portiera rubando un paio di occhiali dentro il cruscotto
è successo ad Arco zona Mandrea

Per quello che può servire io lascio un cartello sul vetro
con scritto:"L'auto è già stata aperta non c'è niente di valore.grazie"

Resta inteso che se dovessi cogliere sul fatto questi bastardi
scatterebbe il taglio delle mani
Gattostizzoso

Messaggioda pirpolo » gio gen 27, 2011 11:56 am

Certo che un paio di occhiali è ben poca cosa.
Se lasciassimo tutti quasi o niente di valore dentro la macchina, alla fine gli strxxzi capiscono che il gioco non vale la candela... A menoche non siano atti di vandalismo vero e proprio...
"Soffia il vento, urla la bufera"
pirpolo

Messaggioda Gattostizzoso » gio gen 27, 2011 12:35 pm

Si gli occhiali rubati sono poca cosa,aggiustare la serratura o un vetro rotto sono spese...e poi c'è l'incazzatura da smaltire

Il problema è che nel caso segnalato da Germana hanno rubato anche dei documenti...
Gattostizzoso

Messaggioda ciocco » gio gen 27, 2011 13:27 pm

Gattostizzoso ha scritto:
Per quello che può servire io lascio un cartello sul vetro
con scritto:"L'auto è già stata aperta non c'è niente di valore.grazie"

Leggenda metropolitana:

Un tizio parcheggia l'auto lasciandovi un cartello con su scritto "si avvisano i ladri che la radio è già stata rubata".

Al suo ritorno invece dell'auto trova un cartello "non si preoccupi, la installiamo noi!"

:lol:
ciocco

Messaggioda n!z4th » gio gen 27, 2011 13:56 pm

walker ha scritto:Perché sorprendersi più di tanto? siete in Burinia...la terra dei ladri per antonomasia.

Walker Valtellina Ranger

A livigno siete ladri nei ticket parcheggi. Ma ormai mi son fatto furbo, nun me fregate chiù.
Michele
n!z4th

Images: 8

Prossimo

Torna a Generale