Ecoterrorismo moderno

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Ecoterrorismo moderno

Messaggioda AlbertAgort » sab mag 15, 2010 21:14 pm

Questo ragazzo è uno strafigo

Un gruppo su Facebook contro gli impianti
sulla Marmolada. Vascellari: «Preoccupato»
Denunciato dalla Digos per il gruppo su Facebook. Un giovane trevigiano, appassionato di montagna, V.S., si trova indagato da pochi giorni per istigazione a delinquere dopo aver creato il gruppo "Distruggiamo la funivia della Marmolada e il futuro resort" nel social network.
I membri iscritti risultano meno di una ventina ma fra le frasi pubblicate sulla bacheca ne sono comparse alcune del tipo: «Prima dell?estate andiamo su con una cassetta di tritolo e facciamo saltare tutto» che hanno fatto impensierire non poco il presidente degli impianti Marmolada Spa, Mario Vascellari, che ha sporto denuncia.
L?ideatore, sentito dalla Polizia, ha spiegato che il suo intento era del tutto scherzoso, pubblicando le proprie scuse sulla bacheca del gruppo. «Volevo chiedervi scusa per aver creato questo gruppo, è stata una stupidata da parte mia» scriveva il 3 maggio scorso il giovane. «Mi dispiace per quello che è stato scritto da me tipo "portiamo il tritolo" - continua - ma era tutto messo in tono scherzoso... di sicuro non lo avrei mai fatto, né io né altri del gruppo. Non pensate male di me, sono una brava persona, ho commesso un errore e ora vorrei risolverlo». Ora il problema sembra che sia quello di cancellare il gruppo. L?amministratore, dopo essere stato denunciato, si è infatti spontaneamente cancellato dal ruolo precludendosi però allo stesso tempo la possibilità di chiudere la pagina.
Mario Vascellari, da parte sua, preferisce non commentare questo episodio. «Al momento non posso dire nulla, non sono informato delle evoluzioni del caso». Il presidente di Marmolada Spa è venuto a conoscenza di quanto era stato scritto su Facebook da parte di un amico che gli ha fatto la segnalazione. «Purtroppo ho letto quelle frasi con molto dispiacere e, come responsabile della società che gestisce gli impianti di risalita mi sono sentito molto preoccupato - racconta - ma, oltre ad avvisare la polizia giudiziaria riguardo a quanto era stato scritto, dal momento che non ho avuto più notizie, non me la sento di dire nulla». (Si.P.)

8)
AlbertAgort

Images: 109

Re: Ecoterrorismo moderno

Messaggioda AlbertAgort » sab mag 15, 2010 21:15 pm

AlbertAgort ha scritto: Un giovane trevigiano, appassionato di montagna, )

oddio il drugo
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda selbego » sab mag 15, 2010 21:45 pm

AlbertAgort ha scritto:Questo ragazzo è uno strafigo

Un gruppo su Facebook contro gli impianti
sulla Marmolada. Vascellari: «Preoccupato»
Denunciato dalla Digos per il gruppo su Facebook. Un giovane trevigiano, appassionato di montagna, V.S., si trova indagato da pochi giorni per istigazione a delinquere dopo aver creato il gruppo "Distruggiamo la funivia della Marmolada e il futuro resort" nel social network.
I membri iscritti risultano meno di una ventina ma fra le frasi pubblicate sulla bacheca ne sono comparse alcune del tipo: «Prima dell?estate andiamo su con una cassetta di tritolo e facciamo saltare tutto» che hanno fatto impensierire non poco il presidente degli impianti Marmolada Spa, Mario Vascellari, che ha sporto denuncia.
L?ideatore, sentito dalla Polizia, ha spiegato che il suo intento era del tutto scherzoso, pubblicando le proprie scuse sulla bacheca del gruppo. «Volevo chiedervi scusa per aver creato questo gruppo, è stata una stupidata da parte mia» scriveva il 3 maggio scorso il giovane. «Mi dispiace per quello che è stato scritto da me tipo "portiamo il tritolo" - continua - ma era tutto messo in tono scherzoso... di sicuro non lo avrei mai fatto, né io né altri del gruppo. Non pensate male di me, sono una brava persona, ho commesso un errore e ora vorrei risolverlo». Ora il problema sembra che sia quello di cancellare il gruppo. L?amministratore, dopo essere stato denunciato, si è infatti spontaneamente cancellato dal ruolo precludendosi però allo stesso tempo la possibilità di chiudere la pagina.
Mario Vascellari, da parte sua, preferisce non commentare questo episodio. «Al momento non posso dire nulla, non sono informato delle evoluzioni del caso». Il presidente di Marmolada Spa è venuto a conoscenza di quanto era stato scritto su Facebook da parte di un amico che gli ha fatto la segnalazione. «Purtroppo ho letto quelle frasi con molto dispiacere e, come responsabile della società che gestisce gli impianti di risalita mi sono sentito molto preoccupato - racconta - ma, oltre ad avvisare la polizia giudiziaria riguardo a quanto era stato scritto, dal momento che non ho avuto più notizie, non me la sento di dire nulla». (Si.P.)

8)

Siocan sai se leggono i post di AM 8O 8O 8O

AlbertAgort ha scritto:
AlbertAgort ha scritto:
Un giovane trevigiano, appassionato di montagna, )

oddio il drugo

A posto :!:
:lol:
selbego

Messaggioda kala » sab mag 15, 2010 21:50 pm

AlbertAgort ha scritto:

oddio il drugo

scherzi?

han scritto "giovane"

e poi anche "appassionato di montagna", non di pesca sportiva, il che taglia la testa al toro

è ovvio che non si tratta del drugo

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda arteriolupin » sab mag 15, 2010 22:08 pm

Ma che pesca sportiva e pesca sportiva...

Fosse stato il Drugo avrebbero dovuto scrivere:

"Un vecchio e laido ceffo della marca, sedicente amante della pesca, noto solo per le sue russate in riva ai laghetti artificiali, interrotti solo dalle urla di trote stizzite per essere agganciate all'amo da mezz'ora e ormai costrette a "tirarsi su" da sole visto che il suddetto ceffo - ubriaco ed assonnato - non si rende mai conto di averne allamata una".

Al riguardo di chi io ritengo essere la stessa persona si è parlato in una cornaca degli anni '30, quando," ubriaco in riva alla Laguna, si era fatto portar via le canne da altrettanti branzini studi di aspettare di essere portati a riva. Pare sempre che lo stesso vecchio laido ceffo della Marca abbia poi sporto denuncia contro ignoti tra l'ilarità degli agenti presenti al Commissariato di P. S. locale".

Informazioni tratte da "Il Cazzettino", 31.02.2010. Articolo intitolato "Gerontocomio della Marca Trevigiana".
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda valerock80 » gio mag 20, 2010 0:43 am

CIAO RAGAZZI!!! :wink:
valerock80

Messaggioda giorgiolx » gio mag 20, 2010 14:05 pm

valerock80 ha scritto:CIAO RAGAZZI!!! :wink:

valerock80=V.S.????

beh ciao
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda (Ale74) » gio mag 20, 2010 19:02 pm

valerock80 ha scritto:CIAO RAGAZZI!!! :wink:

Ciao,
Se sei tu quello del gruppo su feisbuc devia ndare a presentarti nell'apposita sezione e scrivere:

"ciao sono quello della funivia sulla Marmolada...."

Così sappiamo chi sei....
---------
(Ale74)
---------
(Ale74)

Messaggioda Falco5x » gio mag 20, 2010 20:02 pm

Fonderò un gruppo in Facebook dove proporrò di piantarla lì con questi inutili gruppi di Facebook che servono solo a lanciare sparate tanto provocatorie quanto innocue.
Se si ha qualcosa da dire molto meglio venirla a discutere qua, dove di solito agli sparatori di sparate si spara a vista. :wink:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Stef » gio mag 20, 2010 23:36 pm

beh se avessi un account su feisbuc mi sarei iscritto di certo al gruppo. leggevo su un topic meno recente di tutti gli impianti-ecomostri andti in rovina delle alpi. in marmo non credo ci sia il rischio che la societá fallisca, ma in quanto ad impatto ambientale...il rifugio-museo-astronave.

ps: perché VS parla di futuro resort? hanno intenzione di fare nuove piste-impianti?? 8O
training a lot
Stef

Messaggioda Siloga66 » gio mag 20, 2010 23:50 pm

Non c'è da stupirsi. Sull'Adige e il Trentino di ieri veniva riportata la notizia di un ragazzino di 15 anni di Baselga di Pinè (TN) che all'esterno di un bar si era messo a cantare "faccetta nera". A qualcuno (ma va?) non è andata giù, e ben pensando che il quindicenne potesse essere in qualche modo pericoloso per la comunità, ha chiamato le forze dell'ordine e facendosi aiutare da testimoni (amici?) ha sporto denuncia al ragazzino che secondo il giornale rischia fino a 3 anni di reclusione.
Io mi sarei preoccupato per il fatto che un quindicenne fosse in preda ai fumi dell'alcol semmai. Ma si sa...
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda valerock80 » ven mag 21, 2010 2:46 am

Ciao ragazzi!!v.s. sono io!!!ok..lo so è inutile che qualcuno mi fa la predica dicendo che certi gruppi non si fanno,ho sbagliato,abbiamo esagerato e mi rendo perfettamente conto...solo che ahime questo lo capito solo dopo la denuncia!!!comunque se qualcuno leggeva sul gruppo un anno e mezzo fa capiva che con il tritolo ci abbiamo solo scherzato su!! e che con il resto delle frasi si parlava di cose serie, e cioè di quello che sta succedendo lassu tra cui gente che scende tranquillamente in scooter sul ghiacciaio dopo avero portato su in funivia!!! il famoso resort di 80000 metri cubi di cemento che li spacciano per una bellissima opera a basso impatto ambientale potrebbe nascere da un momento all'altro tuttora...e ho letto su un giornale qualche giorno fa che vogliono di nuvo collegare le piste della Marmolada con il san Pellegrino...dopo giudicate voi chi è terrorista e chi no!!!La multa che gli hanno fatto per i danni al ghiacciaio degli anni scorsi la trovo ridicola....Questo è il mio punto di vista...non volevo far saltare in aria nessunoe nemmeno il bussolotto e questo deve essere chiaro..diciamo che ho aiutato molto la vendita dei giornali di sabato!! su tutti in prima pagina spacciatto per terrorista...che dite me la merito una percentuale sulle vendite? :lol:
ciao Vale
valerock80

Messaggioda L'avvoltoio » ven mag 21, 2010 9:19 am

Sicuramente un terrorista per lingua italiana in ambito grammaticale e/o ortografico
L'avvoltoio

Messaggioda giorgiolx » ven mag 21, 2010 9:30 am

Siloga66 ha scritto:Non c'è da stupirsi. Sull'Adige e il Trentino di ieri veniva riportata la notizia di un ragazzino di 15 anni di Baselga di Pinè (TN) che all'esterno di un bar si era messo a cantare "faccetta nera". A qualcuno (ma va?) non è andata giù, e ben pensando che il quindicenne potesse essere in qualche modo pericoloso per la comunità, ha chiamato le forze dell'ordine e facendosi aiutare da testimoni (amici?) ha sporto denuncia al ragazzino che secondo il giornale rischia fino a 3 anni di reclusione.
Io mi sarei preoccupato per il fatto che un quindicenne fosse in preda ai fumi dell'alcol semmai. Ma si sa...

in effetti bastava dargli quattro coppe dietro le orecchie :twisted:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven mag 21, 2010 9:31 am

Stef ha scritto:ps: perché VS parla di futuro resort? hanno intenzione di fare nuove piste-impianti?? 8O

perchè giù a malga ciapela hanno la concessione per fare un albrgo a mille cinque stelle con annessi appartamentini e strutture di servizio; la scusa è che l'agordino è privo di analoghe strutture di lusso.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven mag 21, 2010 9:39 am

kala ha scritto:
AlbertAgort ha scritto:

oddio il drugo

scherzi?

han scritto "giovane"

e poi anche "appassionato di montagna", non di pesca sportiva, il che taglia la testa al toro

è ovvio che non si tratta del drugo

quando mi coglionate, almeno siate sì cortesi d'avvisarmi.
che il pdl insegna che il contraddittorio è importante.
altrimenti ve denunce! :smt003

ah!
dimenticavo:
@mugalbert -> ma va fàrte a barba co'a circolare, ziocanòn :evil:
@kalamaro -> ricordate de rinovàr 'a tèsera de'e giovani marmotte :evil:
@arterioseghèn -> ti va fàrteo paràr su pa'l cuèo e basta; che i vèci 'i merita rispèto :twisted:
@5voltepadùlo -> ti no te me ga dìto gnente; ma par no far difarènse, va curarte 'a dentiera co 'na brìcoea fallomorfica :evil:
Drugo Lebowsky

Messaggioda giorgiolx » ven mag 21, 2010 9:41 am

valerock80 ha scritto:...non volevo far saltare in aria nessunoe nemmeno il bussolotto e questo deve essere chiaro..

peccato...guarda, qui la pensano al 90% più o meno come te...me compreso

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven mag 21, 2010 9:45 am

giorgiolx ha scritto:
valerock80 ha scritto:...non volevo far saltare in aria nessunoe nemmeno il bussolotto e questo deve essere chiaro..

si, ma è sempre meglio pensarlo o dirlo.
ma non scriverlo.
Drugo Lebowsky

Messaggioda mcorobic » ven mag 21, 2010 9:55 am

Tranquillo, siamo su un forum di montagna,
Mica su Faccialibro-GrandeFratello.
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

Messaggioda giorgiolx » ven mag 21, 2010 9:57 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

si, ma è sempre meglio pensarlo o dirlo.
ma non scriverlo.

perchè secondo te in questo forum non abbiamo scritto cose ben peggiori di quelle per cui il terrorista della grammatica si è beccato la denuncia?
...hanno beccato lui...sfigato...però meglio che se avessero beccato me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Prossimo

Torna a Parole in libertà