solidarietà per valerock80

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

solidarietà per valerock80

Messaggioda giorgiolx » ven mag 21, 2010 10:45 am

su fuorivia "pepente" ha proposto una raccolta di firme in solidarietà a V.S.
http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=25692
V.S. è diventato famoso per una battuta scritta su facebook che gli costerà un bel po

http://www.ilgazzettino.it/articolo.php ... ez=NORDEST

V.S. si è palesato sul nostro forum, si è iscritto qui
http://www.forum.planetmountain.com/php ... highlight=
e mi sembra giusto fargli sapere che gli siamo vicini. Avrà sbagliato toni, avrà sbagliato posto e tempo ma abbiamo capito che il suo pensiero è molto simile a quello di tutti noi riguardo lo sfruttamento delle montagne.
Alla fine fa tutto parte di uno stesso grande problema...bolli rossi, impianti di risalita abbandonati, sfruttamento idrico, bivacchi tecno e inutili............
Si possono non condividere le parole, ma essendo tutti noi abbastanza conoscitori di internet sappiamo bene che si è fatto un gran rumore per nulla; si è voluto punire una persona a caso ben sapendo che nessuno ha la dinamite in casa per far saltare qualche funivia...semmai sono i costruttori di funivie che usano la dinamite per abbattere gli ostacoli

Se qualcuno volesse mettere giù due righe meglio delle mie sarebbe una cosa bella.
Metterci la faccia in questi frangenti sarebbe cosa giusta.

Giorgio Tessaro
Ultima modifica di giorgiolx il ven mag 21, 2010 14:36 pm, modificato 1 volta in totale.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda .:eZy:. » ven mag 21, 2010 13:52 pm

rilancio qui l'iniziativa di Fuorivia (che chude alle 17.30 ma riapre tutti i giorni alle 8.30... 8) )

bepositive ha scritto:allora il discorso è questo.

senza rivangare articoli di giornale, apologie del tritolo, denunce da parte della digos,
valerock è un ragazzo che, come tanti di noi qui, ha a cuore i temi dell'ambiente e della montagna.

e come capita spesso a noi ha scritto nero su bianco quei discorsi da bar che spesso facciamo, pensiamo.
ma è stato preso in mezzo a una cosa più grande di lui.
cosa che però, visti gli argomenti che trattiamo, le cose di cui parliamo e la maniera in cui ci accaloriamo, potrebbe succedere anche a noi

per me è idealmente uno come noi.
che ha bisogno, come detto da pepente, da A, da Silvio, me e da altri, di sentirsi circondato da gente che la pensa come lui, non tanto nel modo di operare o esprimersi, quanto nel voler evitare uno scempio ambientale.

vogliamo raccogliere (in mp, inizialmente, al sottoscritto) un po' di firme come appoggio, non alla causa ma per sostegno a una persona come noi? e magari, se volete, promettere un contributo minimo, una promessa di donazione che ne so, 5 euro o a vostra scelta per aiutarlo nelle spese legali?

è un po' lo spirito del forum. alla bisogna una colletta per aiutare uno di noi (idealmente: non fa parte di questo forum ma ripeto, per l'argomento trattato l'analogia è evidente) che si è esposto in prima persona. sbagliando, non sapendo, esagerando...ma è secondario.

questo si sta facendo in Fuorivia (dove io sono A) ...

Chi volesse aderire può scrivermi un mp da estendere a Bepositive con cognome - nome - donerò eur X

:wink:
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda AndreaVe » ven mag 21, 2010 17:19 pm

Io ho già aderito mandando un MP a Bepositive su FV.

Mi smbra sacrosanto.

Andrea Gabrieli
AndreaVe

Images: 3

Messaggioda AndreaVe » ven mag 21, 2010 17:33 pm

.:eZy:. ha scritto:questo si sta facendo in Fuorivia (dove io sono A) ...

Ma non potete chiamarvi allo stesso diqquà e dillà???? :twisted:
AndreaVe

Messaggioda valerock80 » ven mag 21, 2010 19:26 pm

GRANDI RAGAZZI!!! SIETE TANTISSIMI CHE STATE CERCANDO DI AIUTARMI!!! STO SCOPRENDO SOLO ORA QUELLO CHE STA NASCENDO IN PIU GRUPPI!!!!
gRAZIE VALE :wink:
valerock80

Messaggioda valerock80 » dom mag 23, 2010 21:36 pm

HomePage

Sta diventando un caso tra gli appassionati di montagna la vicenda che vede un giovane alpinista trevigiano, Valentino Spigariol, denunciato dalla Digos per istigazione a delinquere dopo aver creato su Facebook il gruppo "Distruggiamo la funivia della Marmolada e il futuro resort". In tutti i siti on line in cui si parla di montagna, da "Over the top" a "Planet mountain", a "Fuori via", si stanno raccogliendo firme e offerte libere a sostegno del giovane. «Hanno fatto tutto da soli! - commenta Spigariol - Ci sono un sacco di persone che si stanno muovendo per questo caso... tutto è nato per una mia cavolata, ma ora la questione sta crescendo sempre di più!».
È sollevato Valentino, dopo il clamore dei primi giorni in cui il suo caso è stato amplificato da giornali e televisioni. «Sono stato quattro giorni in montagna perché non volevo sentire nessuno. Sono stato male quando ho visto tutti quegli articoli. Una cavolata è diventata una storia di terrorismo. È stata una stupidata e la Digos lo sapeva...».
Ma come le è venuta l?idea di fondare il gruppo?
«È stato quasi uno scherzo e dai toni degli interventi lo si capisce benissimo. L?ho fondato un anno e mezzo fa ma per più di un anno è stato praticamente fermo».
Non ha mai pensato che parlare di tritolo avrebbe potuto mettere in allarme qualcuno?
«Io personalmente non farei davvero male a nessuno... in questo gruppo abbiamo cercato di parlare di quello che succedeva là, ho ammesso subito di aver sbagliato... ma veramente prenderla come una cosa seria è stato sbagliato. Nel gruppo si parlava anche di argomenti seri. Forse troppo. Comunque io direi che i terroristi ambientali non siamo noi».
Com?è andata con la polizia?
«La prima volta che mi hanno chiamato non ci credevo. Insomma su Facebook c'è di peggio e nessuno fa niente. Qualcuno nel gruppo si è chiesto se sono stato denunciato per istigazione alla giustizia. Chiaramente lo so che ho sbagliato. Qualcuno potrebbe andare là e danneggiare la funivia e potrebbe essere pericoloso, ho sbagliato a usare un nome così per il gruppo, ma quella del tritolo era proprio una baggianata».
© riproduzione riservata

ragazzi hanno parlato anche di voi!!! Grazie!!! siete i miei eroi =) :wink:
valerock80

Messaggioda .:eZy:. » mar mag 25, 2010 12:56 pm

aggiornamento del 25.05

bepositive ha scritto:ci sono 43 firme e un discreto gruzzoletto.
ho contattato in mp spigariol
il sunto di quanto comunicato è questo

venerdì comunicherò quante persone hanno firmato, ognuno ti farà un bonifico, una ricarica carta postepay, un pagamento paypal, quello che vuoi per l'importo che ha promesso.
darai a me e solo a me le coordinate bancarie, la mail di paypal e il numero postepay. a tua scelta metterò i dati nel topic e inviterò tutti a fare la donazione, oppure li manderò in privato ad ognuno.

prima di farlo devi fornire una giustificazione di queste spese. venerdì quando dirò quanti sono gli aderenti ti farai fare una parcella di acconto da parte dell'avvocato con l'importo totale di 5euro x il numero di firme.
paghi, ti fai mettere su un 'pagato' e me ne mandi copia al fax **********
a quel punto invio le coordinate (in chiaro o in privato, decidi tu) e man mano ti arriveranno i soldi, che sulla carta dovrebbero essere più dei 5 euro a testa, e comunque
se arriveranno altre adesioni darò direttamente le coordinate, o comunque resteranno visibili, così continueranno ad arrivarti nel tempo.
potrai tenere aggiornati tutti sulla situazione e sull'evolversi della cosa.

entro venerdì quindi il numero aggiornato e di seguito le modalità di pagamento.

nb: non anticipo i soldi a nessuno, per una questione di principio e non pratica.
data la 'delicatezza' della cosa preferisco che ognuno sia responsabile della sua offerta e valerock lo sia nei confronti di ognuno direttamente.

Messaggioda giorgiolx » mar mag 25, 2010 14:22 pm

anche se nessuno vuole tirare fuori i soldi come stanno facendo su fuorivia almeno un gesto di solidarietà potete farlo.

Basta solo una firma, un messaggio, una frase un pensiero...dai che ce la possiamo fare

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda n!z4th » mar mag 25, 2010 19:02 pm

giorgiolx ha scritto:anche se nessuno vuole tirare fuori i soldi come stanno facendo su fuorivia almeno un gesto di solidarietà potete farlo.

Basta solo una firma, un messaggio, una frase un pensiero...dai che ce la possiamo fare

stronzo di un moralista :mrgreen:

io ne ho parlato sul topic di benvenuto

:D

e con me pure altri (arterio)
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda giorgiolx » mar mag 25, 2010 22:08 pm

n!z4th ha scritto:
giorgiolx ha scritto:anche se nessuno vuole tirare fuori i soldi come stanno facendo su fuorivia almeno un gesto di solidarietà potete farlo.

lo so, ho visto ma se si possono raccogliere in un apposito topic magari valerock80 li può raccogliere facilmente ed eventualmente usarli se gli servono 8)

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda North Face » mar mag 25, 2010 22:10 pm

Io ho già fatto....ciao..
North Face

Messaggioda n!z4th » mar mag 25, 2010 22:21 pm

giorgiolx ha scritto:
n!z4th ha scritto:

lo so, ho visto ma se si possono raccogliere in un apposito topic magari valerock80 li può raccogliere facilmente ed eventualmente usarli se gli servono 8)

vabbè se vuoi lo copio-incollo sul tuo culetto dorato 8)
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda giorgiolx » mar mag 25, 2010 22:25 pm

n!z4th ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
n!z4th ha scritto:

vabbè se vuoi lo copio-incollo sul tuo culetto dorato 8)

bravo...fa il tuo dovere di bravo soldatino 8)

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda .:eZy:. » gio giu 03, 2010 9:37 am

Come in Fuorivia e OverTheTop riporto gli estremi (IBAN) per effettuare la donazione a VALEROCK.

Bonifico bancario su IBAN: IT30R0200812013000086095507 intestato a Spigariol Valentino.

Come causale si metta donazione 'forum planetmountain' o anche solo donazione vedete voi.

Le firme raccolte sono in totale 48. Bepositive di FV ha già comunicato a Valentino l'entità della promessa di donazione, effettuando un bonifico-pilota.

Grazie a tutti

8)

Messaggioda giuba » gio giu 03, 2010 12:19 pm

perchè bisognerebbe fare una donazione in soldi?

non voglio far scoppiare polemiche, gradirei semplicemente una risposta
giuba

Messaggioda .:eZy:. » gio giu 03, 2010 12:35 pm

.:eZy:. ha scritto:rilancio qui l'iniziativa di Fuorivia (che chude alle 17.30 ma riapre tutti i giorni alle 8.30... 8) )

bepositive ha scritto:allora il discorso è questo.

senza rivangare articoli di giornale, apologie del tritolo, denunce da parte della digos,
valerock è un ragazzo che, come tanti di noi qui, ha a cuore i temi dell'ambiente e della montagna.

e come capita spesso a noi ha scritto nero su bianco quei discorsi da bar che spesso facciamo, pensiamo.
ma è stato preso in mezzo a una cosa più grande di lui.
cosa che però, visti gli argomenti che trattiamo, le cose di cui parliamo e la maniera in cui ci accaloriamo, potrebbe succedere anche a noi

per me è idealmente uno come noi.
che ha bisogno, come detto da pepente, da A, da Silvio, me e da altri, di sentirsi circondato da gente che la pensa come lui, non tanto nel modo di operare o esprimersi, quanto nel voler evitare uno scempio ambientale.

vogliamo raccogliere (in mp, inizialmente, al sottoscritto) un po' di firme come appoggio, non alla causa ma per sostegno a una persona come noi? e magari, se volete, promettere un contributo minimo, una promessa di donazione che ne so, 5 euro o a vostra scelta per aiutarlo nelle spese legali?

è un po' lo spirito del forum. alla bisogna una colletta per aiutare uno di noi (idealmente: non fa parte di questo forum ma ripeto, per l'argomento trattato l'analogia è evidente) che si è esposto in prima persona. sbagliando, non sapendo, esagerando...ma è secondario.

questo si sta facendo in Fuorivia (dove io sono A) ...

Chi volesse aderire può scrivermi un mp da estendere a Bepositive con cognome - nome - donerò eur X

Messaggioda AlbertAgort » gio giu 03, 2010 12:56 pm

giuba ha scritto:perchè bisognerebbe fare una donazione in soldi?

non hai seguito l vicenda.

è un sostegno materiale a un ragazzo che ha usato il modo sbagliato (ingenuo) per esprimere un concetto condiviso.
E poi in questo modo si cerca di far capire a gente come vascellari che la comunità alpinistica sa unirsi e sa tutelarsi, alla faccia del potere economico
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda giuba » gio giu 03, 2010 15:40 pm

ok
giuba

Messaggioda giorgiolx » ven giu 04, 2010 11:44 am

up

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda valerock80 » ven giu 04, 2010 14:40 pm

GRAZIE!!! NON VI CONOSCO,O FORSE SI,MA SPERO TANTO UN GIORNO DI OFFRIRVI DA BERE DA QUALCHE PARTE!!!GRAZIE PER QUELLO CHE STATE FACENDO!!!
CIAO VALE :wink:
valerock80

Prossimo

Torna a Parole in libertà