AlpineMan® ha scritto::roll:
no ma dighe..ma chi el po chel cicianebbia sura?
INFORMARSI SUlle SALITE PRIMA DI SPARARE CAZZATE!
io li ci abito...quindi non ricevo lezioni di alpinismo locale da gente estranea!
noi anni fa si apriva vie nuove..ma non si mettevano inprima pagina..
certo era un altro alpinismo di ricerca e di emozioni interne..
ci sentiamo totalmnete distaccati da chi cerca gli applausi ovunque..
ma andi a laura' va!
Caro signor NONSISACHICAZZOSEI
Io che ritengo di esser persona onesta e scalatore altrettanto onesto, mi sto ancora documentando.
Fino ad ora mi hanno confermato che non ci sono vie in quella zona di montagna, e lo hanno fatto alpinisti DOC della valle e non BABAI che si nascondono dietro ad un nick e non dicono un c***o se non illazioni al vento,
Mi sono confrontato con alpinisti che hanno fatto la soria della valle ed alpinisti che la stanno facendo ora. Persone serie che seriamente parlano. Non abbaiano, parlano. E con competenza.
Non riporto i nomi perchè non è corretto, ma tu che vivi là li conosci certamente, posso dirti che uno è il più conosciuto degli alpinisti Loveresi, ( sono anche stato al cai di lovere a documentarmi e parlare con i bravi scalatori che ho incontrato lì , ma nussuno sa nulla ), un altro è una guida alpina che ha 4 ripetizioni della Cassin e la prima invernale alla Cassin stessa ( sai che c'è una via di cassin vero, o anche quella era gia stata salita da te ?), un terzo è una giovane guida della valle , che è stato anche sitruttore del CAI Breno e che si è informato su mia richiesta fra le sue molte conoscenze, un quarto è un accademico sempre della valle, conoscuito,rispettato e più d'uno mi ha detto molto ben informato.
Poi sono stato a sentire in loco le persone al cai di lovere ( ben più di una ) e del cai di iseo ( visto che lì sotto c'è il rifugio baita iseo ) , ho cercato negli archivi del cai di brescia e del cai di bergamo .. ancora mi mancano gli annuari del cai di bergamo poi ho finito ... vuoi suggerirmi altro ?
Sono disponibile ad accettare idee, seriamente.
E ovviamente a complimentarmi con chi l'avesse salita.
Se hai salito quella via, o se sai chi l'ha salita a questo punto dillo chiaro. sennò lo ripeto STAI ZITTO !
Claudio Inselvini