GRI-GRI2, il migliore dispositivo in assoluto!

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

GRI-GRI2, il migliore dispositivo in assoluto!

Messaggioda Sandrino80 » ven mag 13, 2011 14:33 pm

dopo svariate prove durate mesi, posso tranquillamente affermare che il nuovo gri-gri2 della Petzl è il migliore dispositivo di assicurazione presente sul mercato, la corsa all'acquisto è iniziata da tempo e i falesisti stanno accantonando altri dispositivi per questo nuovo gri-gri.
Brava Petzl
Sandrino80

Messaggioda Pié » ven mag 13, 2011 14:37 pm

Grazie,
provvederò all'acquisto
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda frenki » ven mag 13, 2011 14:48 pm

provato anche io, ma ci sono un paio di cose...

con corde vecchie e più spesse il nuovo metodo di dare corda e assicurare non funziona.
per assicurare bene il primo di cordata ci vuole esperienza
come tutti gli autobloccanti ci si dimentica facilmente di tenere la corda con la mano, sotto l'attrezzo, sempre

PS: da quando ho provato lo smart il grigri è andato in pensione :D
frenki

Messaggioda Davide.DB » ven mag 13, 2011 14:58 pm

Al di là del messaggio del trolleggiante apritore del topic... :roll:

ma il GriGri 1 lo faranno e lo venderanno ancora o lo hanno pensionato definitivamente?
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Re: GRI-GRI2, il migliore dispositivo in assoluto!

Messaggioda il fornetto » ven mag 13, 2011 15:12 pm

Sandrino80 ha scritto:dopo svariate prove durate mesi, posso tranquillamente affermare che il nuovo gri-gri2 della Petzl è il migliore dispositivo di assicurazione presente sul mercato, la corsa all'acquisto è iniziata da tempo e i falesisti stanno accantonando altri dispositivi per questo nuovo gri-gri.
Brava Petzl

ecchissenefotte....... 8)
il fornetto

Images: 3

Messaggioda grizzly » ven mag 13, 2011 15:24 pm

Mah... non ho fatto prove durate mesi... :roll: ma devo dire che a me non è che mi convinca chissà che.
Per me il Cinch è mejo.
grizzly

Images: 131

Messaggioda Enzolino » ven mag 13, 2011 15:49 pm

Sandrino80 ha scritto:dopo svariate prove durate mesi, posso tranquillamente affermare che il nuovo gri-gri2 della Petzl è il migliore dispositivo di assicurazione presente sul mercato, la corsa all'acquisto è iniziata da tempo e i falesisti stanno accantonando altri dispositivi per questo nuovo gri-gri.
Brava Petzl
... pessimo modo di fare pubblicita' ...

Dichiarare la superiorita' assoluta di un dispositivo di assicurazione rispetto a tutti gli altri non solo e' una forma di pubblicita' uscita male, ma denota una notevole ignoranza sull'argomento ... il che' rende le tue affermazioni ancora meno credibili ...
Enzolino

Messaggioda Sandrino80 » ven mag 13, 2011 16:01 pm

Enzolino ha scritto:
Brava Petzl

Dichiarare la superiorita' assoluta di un dispositivo di assicurazione rispetto a tutti gli altri non solo e' una forma di pubblicita' uscita male, ma denota una notevole ignoranza sull'argomento ... il che' rende le tue affermazioni ancora meno credibili ...

guarda, penso di avere eperienza da vendere quando si parla di materiali di arrampicata, quindi vedi di smammare che nessuno ti ha chiamato
Sandrino80

Messaggioda Enzolino » ven mag 13, 2011 16:06 pm

Sandrino80 ha scritto:
Enzolino ha scritto:
Brava Petzl

guarda, penso di avere eperienza da vendere quando si parla di materiali di arrampicata, quindi vedi di smammare che nessuno ti ha chiamato
Esperienza ... :roll:

Si vede ... :roll: ... anzi ... si legge ... :roll: :lol:
Enzolino

Messaggioda grizzly » ven mag 13, 2011 16:07 pm

Esatto Sandrì... e poi Enzolì non sa manco fare il fiocco con le fettuccie... :x
grizzly

Images: 131

Messaggioda Enzolino » ven mag 13, 2011 16:11 pm

grizzly ha scritto:Esatto Sandrì... e poi Enzolì non sa manco fare il fiocco con le fettuccie... :x
Gia' ... :D

Sandrino dev'essere pagato da un concorrente della Petzl ... e' cosi' zimpatico che fa passare la voglia di comprare i loro prodotti ... :lol:
Enzolino

Messaggioda Sandrino80 » ven mag 13, 2011 16:17 pm

sul mio caschetto non c'è + un cm libero per attaccare uno sponsor, non lo dico per gasarmi, ma se le ditte investono su di me un motivo c'è!!!
Sandrino80

Messaggioda Enzolino » ven mag 13, 2011 16:22 pm

Sandrino80 ha scritto:sul mio caschetto non c'è + un cm libero per attaccare uno sponsor, non lo dico per gasarmi, ma se le ditte investono su di me un motivo c'è!!!
Sul tuo caschetto sponsorizzi per caso marche di preservativi?

No ... cosi' ... giusto per saperlo ... :lol:

E visto che sei cosi' bravo, perche' non ci fai sapere come ti chiami?
Cosi' almeno ci "dimostri" in che misura e' credibile cio' che dici ... o in che misura e' pirla il personaggio che interpreti ... :lol:
Enzolino

Messaggioda gab_go » ven mag 13, 2011 16:23 pm

Rissa!Rissa!Rissa!!!!!!!
gab_go

Images: 6

Messaggioda ncianca » ven mag 13, 2011 16:48 pm

Ritorno in tema. A me il GG2 non piace perche' funziona davvero bene solo con corde super sottili, peraltro al di sotto della gamma di diametri per cui Petzl lo consiglia. Io continuo ad usare il secchiello ed uso il GG2 solo per assicurare uno che sale con la corda dall'alto o uno decisamente piu' pesante di me. O avuto modo di provare il Cinch e lo considero superiore (nonostante ovalizzi la corda, ma quello e' un problema mio...). Non so perche' ho comprato il GG2, ho chiaramente creduto troppo nella pubblicita'...
ncianca

Images: 0

Messaggioda gab_go » ven mag 13, 2011 17:00 pm

Sì, il loro marketing ha funzionato. A me ad esempio, il gri-gri non piace molto, lo trovo poco comodo, ma devo dire che sono stato più volte in giro per i negozi a chiedere se fosse già arrivato, e se avessi avuto i soldi l'avrei prenotato... Ma poi alla fine il secchiello resta il migliore. Tranne la volta che la mia ragazza mi ha fatto sicura per la prima volta, e mentre salivo mi diceva da sotto:
-Non ce la faccio! Guarda che se succede qualcosa non ti tengo!! Sento che non riesco a tenerti!!

Quella volta il gri-gri mi sarebbe piaciuto proprio.
gab_go

Images: 6

Messaggioda Enzolino » ven mag 13, 2011 17:07 pm

Facendo discorsi seri.

Dal mio punto di vista il dispositivo migliore in assoluto non esiste.
Generalmente uso il vecchio grigri modificato per assicurare in falesia o il cinch su corde sottili o per la progressione in autosicura. Questi due attrezzi soprattutto se voglio essere piu' rilassato o se il mio socio rimane appeso a lungo.
L'ATC Guide o il Reverso in montagna.

Ma c'e' gente che si trova bene addirittura con l'otto (che odio!) o col mezzo barcaiolo ...

Insomma, il mondo e' bello perche' e' vario ... :D
Enzolino

Messaggioda Sandrino80 » ven mag 13, 2011 17:12 pm

chiaramente intendevo dire che il gri-gri2 è il migliore dispositivo...da chi ha cervello per imparare ad usarlo come si deve!!

ps:pro, non ovalizza le corde :-)
va bene anche con corde diametro sopra il 10, il resto sono cazzate da bar
ciao
Sandrino80

Messaggioda Stef » ven mag 13, 2011 17:13 pm

beh che dire, io boicotto i prodotti francesi per cui del gri gri 2 me ne fotto!!

trovo molto validi i semiautomatici di edelrid dei mei soci teutonici, anche se non ne possiedo.
training a lot
Stef

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven mag 13, 2011 18:16 pm

Sandrino80 ha scritto:

scusa, se ti mando l'indirizzo, avresti sufficiente generosità per spedirmi una cartolina col tuo autografo?
grazie.

sai, colleziono Le Figurine dei Coglioni (Panini)
e mi mancano pochi personaggi per completare l'album.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali